|
Autore |
Messaggio |
porseiter
Iscritto il: 27/10/2013, 18:44 Messaggi: 131 Località: Veneto prealpino (TV)
|
Non sono certo il più esperto al mondo nell'educazione canina ma non si può dire che non me ne intenda e mi piacerebbe molto iniziare una discussione sul ruolo delle botte nell'addestramento. La violenza non andrebbe sui cani ma non a tutti i cani basta un NO per capire e il famoso giornale sul sedere ai cani di grossa taglia sembra un gioco.pertanto in casi ECCEZIONALI bisogna usure le mani. Il rischio è passare da anni fà dove i cani venivano torturati ad oggi che molti padroni non sono riconosciuti tali dal nostro amico a quattro zampe
|
15/11/2013, 0:46 |
|
|
|
|
deny
|
Non credo ci sia da discutere,le mani sui cani non si usano MAI,e la pratica é inversamente proporzionale,più il cane é grosso e meno conviene al " padrone "usarle,qualche volta può scappare una sculacciata( come per i bambini) ,ma non ha nessun effetto terapeutico e non fa capire un bel niente al cane,serve solo a noi per scaricare l' arrabbiatura e la frustrazione per non riuscire a comunicare con il nostro animale.O il rapporto si basa sulla fiducia e il riconoscimento del nostro status( che si raggiunge solo con la coerenza e il rispetto,senza tante smancerie) o il rapporto sarà di paura e quando c ' é di mezzo la paura le reazioni possono essere spiacevoli.
|
15/11/2013, 10:51 |
|
|
porseiter
|
Non sono d'accordo.il cane se hai letto quanto ho scritto và picchiato e parlo di qualche sculacciata mica di frustate in casi ripeto eccezionali e non sempre alcuni cani che ho avuto bastava un no e capivano a vita con altri un pò più duri come il mio attuale san Bernardo bisogna spingere un pò di più ma ripeto per botte intendo una sculacciata non strumenti di tortura vari,coi cani grossi si gioca in maniera più energica rispetto ai piccoli per tanto un giornale sulla schiena può sembrare un semplice gioco.Non è di nessun piacere per mè rimproverare i cani,come quando dici no a un figlio sarebbe più facile dirgli sempre si
|
15/11/2013, 11:59 |
|
|
deny
|
Io ho letto benissimo credi,e ribadisco che sbagli per due motivi,uno perché asserisci che il cane va picchiato,ed é un grosso sbaglio,chi usa le mani é perché è a corto di altri argomenti per farsi ascoltare,secondo perché entri in contraddizione poi parlando di sculacciate,ora io qualche volta ho sculacciato i miei cani di razza corso,ho ottenuto solo un gran male alla mano e neanche una piega da parte loro,al limite un occhiata come a dire COSA FAI?perche questi cani sentano dolore bisogna andarci giù pesante,ma se mai succedesse la reazione ti assicuro non é scontata che sia il tirarsi indietro,ma sicuramente perderei il suo rispetto,cosa gravissima per chi collabora con i cani e li usa per lavoro.
|
15/11/2013, 12:47 |
|
|
cinic
|
concordo con deny....le botte non servono.in teoria quando si allevano nel modo giusto,è sufficiente un bel NO deciso per farli desistere da comportamenti che ci sono sgraditi.in pratica invece,molti cercano d'educare i propri cani quando questi sono già cresciuti ed è sbagliato se hanno acquisito cattive abitudini è difficilissimo raddrizzarli,a meno che non ci si rivolga a figure competenti. nello specifico,cosa fa di sbagliato il tuo cane da farti ricorrere a metodi educativi così drastici?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
15/11/2013, 15:18 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Forse avrà un dinosauro .............
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
15/11/2013, 17:03 |
|
|
porseiter
|
Ho usato termini duri e rileggendo quanto scritto sembra che io i cani li torturi ma per botte o picchiare intendo solo qualche sberla mai fatto di più a un cane.il no talvolta funziona e talvolta no e allora bisogna alzare il tiro. Ti assicuro però che se ora uscissi e picchiassi il mio cane a lui non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di mordermi in quanto mi riconosce come leader.mentre mangia io posso mettere la mano nella ciotola e non ottengo nessuna reazione,la maggior parte dei cani ringhierebbe in quanto sono loro a dominare
|
16/11/2013, 1:17 |
|
|
porseiter
|
Mi ero dimenticato. Un cane può essere addestrato a qualsiasi età solo da cucciolo ha la mente più ''elastica''
|
16/11/2013, 1:20 |
|
|
Alessio85
|
Un cane va educato fin da piccolo, sia perchè più gestibile sia perchè riesce ad apprendere più facilmente, poi vedrai che che un NO basta e avanza.
|
16/11/2013, 9:32 |
|
|
paolaelena
|
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
16/11/2013, 10:24 |
|
|