|
Autore |
Messaggio |
porseiter
Iscritto il: 27/10/2013, 18:44 Messaggi: 131 Località: Veneto prealpino (TV)
|
Non sono certo il più esperto al mondo nell'educazione canina ma non si può dire che non me ne intenda e mi piacerebbe molto iniziare una discussione sul ruolo delle botte nell'addestramento. La violenza non andrebbe sui cani ma non a tutti i cani basta un NO per capire e il famoso giornale sul sedere ai cani di grossa taglia sembra un gioco.pertanto in casi ECCEZIONALI bisogna usure le mani. Il rischio è passare da anni fà dove i cani venivano torturati ad oggi che molti padroni non sono riconosciuti tali dal nostro amico a quattro zampe
|
15/11/2013, 0:46 |
|
|
|
|
deny
|
Non credo ci sia da discutere,le mani sui cani non si usano MAI,e la pratica é inversamente proporzionale,più il cane é grosso e meno conviene al " padrone "usarle,qualche volta può scappare una sculacciata( come per i bambini) ,ma non ha nessun effetto terapeutico e non fa capire un bel niente al cane,serve solo a noi per scaricare l' arrabbiatura e la frustrazione per non riuscire a comunicare con il nostro animale.O il rapporto si basa sulla fiducia e il riconoscimento del nostro status( che si raggiunge solo con la coerenza e il rispetto,senza tante smancerie) o il rapporto sarà di paura e quando c ' é di mezzo la paura le reazioni possono essere spiacevoli.
|
15/11/2013, 10:51 |
|
|
porseiter
|