Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/12/2024, 4:55

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Petizione 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Mi sembra che il provvedimento sia stato già ritirato.

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

24/12/2014, 22:43
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Speriamo che sia così, Marco, sarebbe un bellissimo regalo di Natale, per noi e per nostri animali :)

25/12/2014, 0:05
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Pedru ha scritto:
Quindi è come pensavo: stiamo viaggia in direzioni diverse. Non è quel genere di maltrattamenti oggetto di questa discussione, ma di quelli veri, reali, quelli a cui accennavo nel post precedente. Se è per quello, basterebbe fare delle leggi ad hoc, specificando chiaramente cosa si intende per "maltrattamento". Per il veri maltrattamenti la pena non solo è necessaria, ma deve essere certa e severa
Saluti
Pedru

Pedru che vuoi fare mi spiace che in italia quando si deve essere uniti per un qualcosa ognuno a la sua teoria..perciò qui noi non riusciremo a far nulla..poi specialmente chi alleva in maniera intensiva conigli e altri animali...sai hanno paura che vanno a toccare il soldino...perche fondamentalmente noi per quello vendiamo l anima al diavolo..comunque grazie anche a te Pedru sembra che il web sta rispondendo bene...ma non fermiamoci a mandare firme..fino a quando non intaseremo le loro poste!!!! Gargamella quante volte i carabinieri mi hanno perseguito la macchina per cercare qualche cosa di illegale nelle uscite delle autostrade...trattandomi da delinquente...non per quello non fanno il loro lavoro..e non devono chiedermi scusa sono dei controlli che si devono fare...il brutto fosse stato verbalizzare quel allevatore per senza motivo o mettermi in galera per altrettando..quindi non vedo la tua scusante valida...ma mi spiace dirti che manchi molto di sensibilità e sicuramente non ami gli animali quanto noi...Copio dal sito Lav "Il premier Renzi ammette l’errore del Governo e promette di escludere i reati a danno degli animali dallo Schema di decreto sulla non punibilità “per particolare tenuità del fatto”: le sue parole costituiscono un indubbio passo avanti e meritano apprezzamento. Saluti Tarty

@micovivai

25/12/2014, 8:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Tarty quell'allevatore è stato messo alla berlina a livello nazionale e condannato in funzione di un servizio tv e non con delle leggi, questo è uso distorto dell'emozioni non degli animali ma degli umani
Io allevo conigli in altro post in tempi non sospetti ho ho riportato lo sgomento del veterinario per ottemperare alle disposizioni normative dovrà prescrivermi gli accessori per ludici per le gabbie.......dimmi tu con cosa gioca un coniglio?
E ribadisco i maltrattamenti quelli oggettivi vanno perseguiti sia quelli su animali che su umani compreso quelli non identificabili con immagini, come quelli psicologici e quelli ambientali quindi via un cane di grossa taglia da un appartamento via gli iguana, via i conigli , e sai quanti via dovrei scrivere per evitare maltrattamenti agli animali tenuti in condizioni improprie ed inopportune ma apparentemente ideali

25/12/2014, 11:08
Profilo

gargamella ha scritto:
E ribadisco i maltrattamenti quelli oggettivi vanno perseguiti sia quelli su animali che su umani

Ciao, scusa se intervengo, ma puoi spiegarmi come si devono perseguire i maltrattamenti che definisci oggettivi se si depenalizza il reato?

Se io attacco un cane al gancio di una macchina e mi diverto a scorrazzare per una decina di Km fino a quando non muore il cane (questa è cronaca di un po' di anni fa) e non sono perseguibile perchè hanno depenalizzato il reato...... come la gestisci una situazione del genere?

Penso che la legge debba gestire queste situazioni, qui di parla di queste cose.

Certo per contro ci sarà da qualche parte pure qualche "rincogl...ito" che preparerà la torta per il compleanno del proprio cane con tanto di candeline, ma questa è tutta un'altra storia!

08/01/2015, 17:12
Profilo

Marco ha scritto:
Mi sembra che il provvedimento sia stato già ritirato.

Il sito della LAV ha ancora la raccolta firme, per cui credo che la cosa sia ancora in piedi....

Ciao

08/01/2015, 17:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2