Coda ed orecchie ad un cane SERVONO...
Le orecchie pendule proteggono dall'ingresso di corpi estranei, quando si alzano servono per amplificare i suoni; la coda protegge nei momenti di riposo se ha una lunga frangia di pelo ed è un timone molto importante per equilibrio ed andatura. Non dimentichiamo poi che tutte e tre queste "appendici"
sono FONDAMENTALI ai cani per comunicare. Dalla posizione di orecchi e coda capiamo se il cane è felice, attento, aggressivo...e se lo capiamo noi, lo capiscono ancora meglio i suoi simili! Non sottovalutiamolo!
Diciamo che le mutilazioni si sono sviluppate NEI CANI DA LAVORO per maggiore comodità, dei cani ed anche nostra: dei cani, perchè hanon meno possibilità di ferirsi, nostra perchè così il padrone si "sbatteva" di meno a curarlo.
A me i cani piacciono come nascono, con orecchie e code naturali. Trovo le mutilazioni per questioni estetiche o di comodo un andare contro natura...
Insomma...anche noi senza gli alluci viviamo comunque, ma ci rimettiamo in equilibrio, in estetica ed anche in comodità...provate un po' ad indossare le infradito, senza alluci!!!!!!!!!!!