Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 6:49

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
pastore tedesco di 7 anni e nuovo arrivato 
Autore Messaggio

salve vorrei togliere un cane dal canile un cucciolotto di 1 mese e mezzo il mio patore lo accettera consigli??

03/02/2010, 21:52
Profilo

;) tu solo conosci il carattere del tuo cane,ma credo che con un po di attenzione da parte tua i primi giorni non dovresti avere problemi,dal tronde i cani sono animali da branco ;)

03/02/2010, 22:40
Profilo

Di solito i primi giorni sono i più difficili; il pastore potrebbe dimostrarsi "offeso", ma dal momento che stiamo parlando di un cucciolino, è più facile che il veterano accolga il piccolino sotto la sua ala protettrice e che possa nascerne un belissimo legame. Forse, se entrambi sono maschi, potrebbero esserci alcuni problemi più avanti, quando i due dovranno ( se non sono castrati ) confrontarsi davanti a qualche cagnetta di passaggio in calore.

Il mio consiglio è di far conoscere, attraverso l'odore, il cucciolo al pastore ancor prima di portarlo a casa.
E poi vegliare sempre quando sono insieme, e fare tante più coccole, se il pastore le gradisce, quando dimostra di comportarsi bene nei confronti del nuovo arrivato.

Ho fiducia nella capacità che hanno i cani di stabilire le regole di convivenza tra loro senza giungere ad atti violenti, e se il tuo cane è equilibrato, ne avrai presto dimostrazione.

Buona fortuna, Nicoletta

03/02/2010, 23:03
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
piutosto prendi un femminuccia ( per evitare grossi rischi di tmore o le fai fare cucciolate 2 o 3 oppure fai la chiusura delle tube )

tra cani c'è una sorta di cavalleria e il machio non fa mai male alla femmina

se prendi un cucciolo maschietto rischi che da adulto si sontri pesantemente con l'altro cane..

non so che cane hai, ma non rischare comunque xkè a quanto capisco non hai grande preparazione, sei bravissimo che chiedi consiglio, ma lascia stare il maschietto prendi ua femminuccia.

04/02/2010, 12:52
Profilo

non proprio il maschio non fa male a una femmina io ho una meticcia tipo un lupo e non fa mai male a nessuno l'ho abbituata a stare sia con maschi che con femmine non lì aggredisce mai ma lei è stata aggredita al collo proprio da un cane maschio e di razza meticcia piccolo, è venuta subito a riffugiarsi tra le mie gambe per fortuna senza gravi conseguenze. Bisogna assolutamente abbituare i propri cani a socializzare con gli altri.

04/02/2010, 15:41
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
hai detto bene biabchetifra, quel cane che ha attaccato la tua lupetta probabilmente non era socializzato o si sono incompresi per qualcosa, ma in ogni caso un maschio che convive con una femmina non lotteranno mai come potrebbe succedere con 2 maschi, si limiteranno, se sarà l'occasione, a brevissime baruffe ma senza farsi male.

2 maschi iniseme possono anche arrivare a farsi molto male.

04/02/2010, 16:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]