Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 22:34

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pastore maremmano o pastore del Caucaso? 
Autore Messaggio

Formazione: Corrispondente aziendale
Pierlu94 ha scritto:
Grazie per il consiglio comunque per rispondere a iengo possedevo un pitbull e un rotwailer che purtroppo mi hann avvelenato dei bastardi però ora ho un boxer tigrato e vorrei prendere un altro...grazie

con un boxer niente maremmano e se possibile niente caucaso... caratterialmente non vanno per niente d'accordo :mrgreen: l'unica cosa che il maremmano condivide col boxer sono le immersioni nella ciotola quando beve :lol:
poi se hai intenzione di prendere capre pecore vacche in futuro, i cani devono già essere abituati al bestiame sennò nessuno ti garantisce che non ti sbranino le bestie. Non è automatico che TUTTI i caucasi e maremmani siano amici delle pecore :?

ma con un boxerino ci sta bene un bel cane corso, o un dogo argentino... dai, così si somigliano anche un pò :D dopo prendi un cane solo per il gregge e via ;)

05/09/2013, 13:36
Profilo WWW

Grazie ma sai volevo un cane di taglia grossa e poi anche perché in mio amico lo possiede il Caucaso e mi è sempre piaciuto ma anche mi piace il maremmano perché dicono che è molto più facile da gestire

05/09/2013, 16:09
Profilo

Formazione: ragioniere e perito commerciale
Se sei capace di allevare un pastore del Caucaso allora vai tranquillo perché è un cane molto fedele se ha un fedele padrone, ha un ottima tempra, ha ottime attitudini alla pastorizia e alla guardia delle pecore, e poi è bellissimo un vero orso, però deve essere gestito bene perché credimi non ci pensa due volte ad attaccare se crede di vedere un 'pericolo per il padrone ' per ciò che il padrone lo a messo a far guardia... va be se hai avuto il pit bull sai di cosa parlo, io ce lo pure il pit ed è un cane stupendo poco 'propenso alla guardiaa molto dolce.
comunque ricorda in fine che ci sono al mondo solo due razze di cani,
I pitt bull e quelli che lo vorrebbero essere...

17/09/2013, 15:30
Profilo

Formazione: diplomato
Francescofrz90 ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: BELLA STA BARZELLETTA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

17/09/2013, 16:18
Profilo

Formazione: ragioniere e perito commerciale
SIRIO ha scritto:
Francescofrz90 ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: BELLA STA BARZELLETTA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma quale barzelletta trova tu un cane che abbia forza coraggio bellezza eleganza grande tempra e un morso potente affettuoso leale tutto in massimo 32 kg è un cane speciale!!!!

17/09/2013, 18:06
Profilo

Formazione: diplomato
francesco, senza offesa, ma è una questione di gusti, per mè il cane per eccellenza è il corso, per pedru il fonnese, per altri il maremmano, per tè il pitbull, quindi non puoi dire, che esistono solo due razze, scordatelo, che tu adori i pitbull lo abbiamo capito, ma se ci pensi bene, è una razza che ha poca storia, anche se molto bella, ma per mè non cè paragone con il corso, :lol: :lol: e qui riaccendiamo la discussione :lol: :lol: :lol:

18/09/2013, 9:45
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
"questa razza è la migliore", " come questa non ce n'è altre" e così via, non si possono seriamente fare certe affermazioni per diversi motivi, tutti molto ovvi. Elenchiamone alcuni, anche se sono stati detti più volte in tante discussioni:
1) rispetto verso le scelte degli altri e tutte le altre razze;
2) non tutti i cani della stessa razza sono uguali, né fisicamente né come carattere: non sono cloni, ognuno ha la sua individualità;
3) come giustamente ha detto Sirio, è questione di gusti e simpatie personali, che possono avere diverse origini
4) per fare una affermazione simile bisognerebbe comunque conoscere bene, ma proprio bene tutte le razze e questo credo che non sia da tutti.
Potrei elencarne altri motivi, ma preferisco fermarmi qua, credo che questi bastino.

Io, come tutti sanno, preferisco il Cane Fonnese, non per partito preso ho per aver letto o sentito qualcosa che mi ha entusiasmato, non è stato neanche un "amore a prima vista" ma, semplicemente, perché è il cane della mia Terra, può vantare origini antichissime allevato dai mie antenati da migliaia di anni. e questo per me è importante. Ma non è tutto: il Fonnese tipico ha un carattere meraviglioso, fiero dignitoso, ha una certa indipendenza nelle azioni (guardia e difesa), incorruttibile, ubbidiente e devotissimo al padrone, molto intelligente e versatile: si sta cominciando ad usarlo, ufficialmente, anche nella Protezione Civile, ciò dimostra che la sua aggressività proverbiale, se saputa gestire correttamente fin da cucciolo, si può attenuare e indirizzare per altri scopi. Impara facilmente a rispettare (oltre che a difendere) le cose del padrone, animali compresi (io ho galline e pulcini, che girano libere nella proprietà e i cani non le disturbano minimamente. E poi è un cane bello anche esteticamente, almeno per me e per tanti altri, non per niente la richiesta di questi cani sta crescendo, anche fuori Sardegna.

Come me, molti altri possono avere simpatie per altre razze, conoscendone bene i motivi, e io non mi sogno di dire che il Fonnese è il migliore di tutti. Questione di gusti
Saluti
Pedru

18/09/2013, 21:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2