naturalmente il nuovo mangime non è allergenico, ma il contrario, se però fosse allergico ai cereali il problema non si risolverà. questa è la spinona la "vecchiona" di famiglia:11anni.
purtroppo ci sono casi in cui sono allergici ai cereali .........la mia è cosi da quando è nata,ho cambiato diversi mangimi tutti di qualita,ma gnente ........dopo gli ricompare e giu di medicine .........ci sono mangimi appositi tipo: cervo/patate........cavallo/patate....... ......ma costano veramente tanto ..........ora io gli sto dando: tonno in scatola e patate bollite da me ............spero che funzioni
salve.danirossi complimenti per i tuoi cani. sono proprio gioiosi ti trascinano in un soriso. come dici tu anche dal mangime puo venire lotitte . vedi un mangime meno proteicho e vedi se e quello il problema. dal veterinaio lai portatto per un controllo. buon lavoro.
ancora ho i problemi di otite con peggy........in due mesi ancora cortisone ...............e dire che conpero le crocchette buono.......il veterinario mi a detto di fargli robba casalinga .........ora ho pensato a dargli faggioli ,ceci ,lenticchie.......che dite i legumi fanno male ai cani??????......... ............
mi è stato consigliato un metodo abbastanza antico, mettere dell'acido borico in polvere dentro l'orecchio, in effetti le orecchie sono pulite perchè quel cerume brunastro si disidrata e esce facilmente, però ho qualche riserva, non vorrei che a lungo andare si presentassero effetti collaterali, magari peggiorando la situazione, che adesso, in verità, è buonissima. qualcuno sa qualcosa in proposito? mi dispiace ma per quanto riguarda i legumi non so niente, infatti i miei cani qualche volta li hanno mangiati,ma sinceramente non ricordo se è successo qualcosa di particolare, nè in bene, nè in male.
giusto............ .........lo" sentito mi a detto che i legumi potrebbero essere pesanti da digerire .....se proprio vogliamo provare(sono 6 anni che a problemi di otite per l intolleranze alimentari ).....gli devo dare i fagioli cotti ...........p.s.:poi sempre nello stesso orecchio
il veterinario mi ha detto che non è sbagliato, anzi, mantiene pulito l'orecchio, però non cura l'otite, se c'è già, prima vuole curata, l'acido borico serve solo, appunto, ad evitare l'accumulo di cerume che in orecchie così grandi e pendenti è la principale causa di patologie. adesso sono tutte belle linde e pulite, poi si vedrà. comunque mi ha detto che non nuoce.
Anzitutto mi pare difficile pensare a qualcosa di origine allergica che abbia una unica localizzazione. Avete eseguito una indagine più approfondita per vedere quali batteri o funghi o che altro si trova all'interno dell'orecchio? Forse sarebbe il caso anche di rivedere sulla base dei medicinali usati una terapia differente. Vedere l'orecchio pulito non risolve il problema e due mesi a cortisone mi sembrano veramente una esagerazione. NOn dimenticate che anche il cortisone non cura, ma "cancella" invece i sintomi, salvo poi invece creare un ambiente favorevole alla riproduzione di batteri e virus.