|
Autore |
Messaggio |
maxy
|
|
23/01/2014, 11:17 |
|
|
|
|
fireblade81rr
Iscritto il: 14/03/2013, 13:36 Messaggi: 163 Località: San Marino
Formazione: Perito meccanico
|
e provare con la dieta barf? cioè preparare tu il pasto per il tuo cane? così da valutare quali alimenti potrebbero darle fastidio? magari sono proprio le sostanze che vengono aggiunte agli alimenti per fare le crocchette che le danno fastidio,capisco che sia un dispendio di tempo notevole rispetto a comprare le crocchette già pronte al supermercato ma potrebbe essere una strada per capire cosa le da realmente fastidio,io ho trovato un compromesso,una parte di crocchette,una parte di riso+vitamine e una parte di verdura e frutta fresca,a volte aggiungo carne e ossa macinate,con 5 minuti poco più al giorno si risparmia qualcosina e si ha la certezza di dare alimenti più sani e sicuri soprattutto con un occhio alle varie patologie
|
23/01/2014, 11:36 |
|
|
maxy
|
in effetti, forse è l unica alternativa,ma cosa poter dare? mi ricordo i vecchi davano frattaglie di carne con pane secco veniva una brodaglia e ci mantenevano i cani da caccia
|
23/01/2014, 11:44 |
|
|
fireblade81rr
|
se cerchi barf in rete ci sono diverse indicazioni,effettivamente una volta quando si davano gli "scarti" probabilmente la dieta era molto più sana,magari rispetto alla dieta fatta di "scarti" vanno considerate alcune integrazioni di altre sostanze necessarie come le verdure o altro per renderla una dieta completa
|
23/01/2014, 11:56 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
23/01/2014, 14:22 |
|
|
maxy
|
mangiando qualcosa che non tollera gli viene l otite una volta gli cadeva pure il pelo e si mordeva le zampe ma per fortuna con crocchette ""sensitiv"" questi due problemi li ho superati la dieta americana? che dire? mi ricordo da ragazzo i cani da caccia di mio zio,cacciavano tutto il giorno con il brodo di pasta e non mi sembrava che erano sotto alimentati
|
23/01/2014, 16:01 |
|
|
pedruss
|
Quindi hai provato con cibo studiato per cani con intolleranze alimentari?
Hai provato varie marche sempre per intolleranze alimentari?
ciao
|
23/01/2014, 16:18 |
|
|
fireblade81rr
|
Non per voler contraddire nessuno ma la dieta barf non è ne italiana ne americana,è la natura che ha dotato gli animali del loro apparato digestivo e il cane come carnivoro dovrebbe mangiare la carne,le ossa crude permettono di fornire agli animali tantissimi elementi e non diventano pericolose come invece lo sono le ossa ricavate dalla carne alla brace che fanno schegge e rischiano di far danni,se si capita dal macellaio di tanto in tanto lo scarto delle lavorazioni lo regalano o lo fanno pagare pochissimo così come le ossa crude,se si aggiunge qualcosa di frutta e di verdura si chiude il più o meno il fabbisogno dell'animale,per semplicità ho messo il nome di questa dieta perchè è semplice da comprendere cercandola su internet,è come dire ad un italiano che deve seguire la dieta mediterranea,in realtà non deve fare altro che mangiare come mangiavano i nostri nonni e niente di più. Il fatto di scottare la carne prima di darla agli animali è un problema che ci creiamo noi perchè in natura,da dove provengono sia i cani che i gatti che noi ci teniamo in casa,mangerebbero carne e verdura cruda e i carboidrati non li vedono nemmeno per errore.
|
23/01/2014, 16:19 |
|
|
maxy
|
pedruss ha scritto: Quindi hai provato con cibo studiato per cani con intolleranze alimentari?
Hai provato varie marche sempre per intolleranze alimentari?
ciao ................ne ho provate diverse marche,con una sono andato bene,ma poi anno cambiato non so cosa e mi ritrovo lo stesso problema
|
23/01/2014, 17:31 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Solitamente le intolleranze alimentari sono causate da cattiva qualità delle materie prime, intolleranza ad alcuni tipi di carne e a conservanti chimici..... prova con un cibo al pesce conservato con vit.e o estratto di rosmarino. Ma per caso il tuo cane ha pelo anche nel canale auricolare come i barboni, i lagotti, gli spinoni italiani e razze simili?
|
23/01/2014, 19:31 |
|
|