Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 10:50

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
nuovo condizionamento 
Autore Messaggio

:D salve ragazzi,ho aperto un nuovo topic per specificare il mio problema:mi ricollego al topic del cane da guardia........vicino a me cè una femmina pura di pastore tedesco che a preso sot occhio me e la mia peggy,ho gia avuto 5 aggressioni da questo cane,il fatto è che se mi becca da solo corre e mi assale pure senza peggy,ora gia ho discusso col padrone ma visto che è un vecchio a l usanza di lasciarla sciolta,ora per prevenire possibili attacchi(mi preoccupo sopratutto per peggy,io mi so difendere ;) )ho pensato che quando passo davanti(normalmente è legata) gli do un po di crocchette cosi magari cambia idea,che ne dite?.........aspetto consigli!

19/02/2010, 17:59
Profilo

Non ti fidare troppo dei cani!!
Se ti attacca le crocchette manco li vede!
Magari sei più gustoso tu!!! :D :D :D :D :D :D

19/02/2010, 18:02
Profilo

;) voglio dire:quando è legata gli do da mangiare,cosi magari se la incrocio sciolta gli cala l aggressivita,no?

19/02/2010, 18:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Se sei già subito un'aggressione, tu o il tuo cane, io denuncerei il fatto in comune.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

19/02/2010, 19:18
Profilo WWW

:D io vado a camminare,il cane dal altra parte della strada mi vede,mi corre incontro ringhiando...........il peggio è quando sto con peggy,il cane punta a lei(sono due femmine)ma la mia è un incrocio setter di 16 kg,a poca possibilita contro un pastore tedesco............capite?

19/02/2010, 20:41
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
il modo più veloce per farsi amico un cane è dargli del cibo nagari prendi dei bocconcini più appetitosi ( ti consiuglio wursterl sia xkè è tedesca..e sia xkè è femmiuna ahahahahah :) ) battutte a parte per farla amica il cibo è in assoluto il modo più veloce...quando lo dai lancialo vicno non standole di fronte con la postura del corpo e assolutamente senza guardarla

il punto è che tu fai amicizia ma la tua peggy no...devi dire al vecchio che o recinta la propietà o vai dai vigili che lo obbligano a farlo....

quando le darari il cibo mentra la cagna e alla catena mi raccomando non starle di fronte avviciniati mai diretto ma facendo un semicerchio e lancia il cibo senza gesti bruschi e senza guardarla mai ( o senza esercizi ) semplice assovciamento tuo odore, tu persona e premio gustoso...così diventa amica in fretta.. ma nn risolvi il problema peggy, per quello deve pensarci il padrone su invito tuo o dei vigili.

20/02/2010, 3:39
Profilo

ok,grazie,certo tra due femmine la rivalita ci sara sempre,peggy a 6 anni,l altra cagna penso pure 10,...........vi faro sapere i risultati(spero buoni) ;)

20/02/2010, 10:46
Profilo

Formazione: perito turistico, laureando in legge
si ma già che il cane è alla catena è un problema, in quanto un cane con un briciolo di carattere se sa di essere alla catena senza possibilità di fuga attacca subito, quindi non si può assolutamente avviciniare, dovrà stare bello distante...è noto che se il cane lo fissi è come se gli dicessi adesso ci meniamo, idem se gli cammini diretto di fronte,

il modo corretto per fare una veloce amicizia è dargli cibo, quindi cibo lanciato da distante senza fissarlo o con movimenti bruschi avvicnandosi ( e fermandosi distante ) camminando a cercio, non diretto dsi fronte..

21/02/2010, 6:26
Profilo

il fatto è che ormai ma preso di mira,attacca pure quando sto a 400 metri...........e pure senza di peggy! diciamo come aggressivita sta nella norma di un cane normale(per fortuna)tante volte è legato,altre sta nel recinto,tutte le volte che è libero e mi vede da lontano(pure senza peggy)corre mi ringhia e tenta di mordere(finora gli è andata male),veramente stiamo 4 a 1(la prima volta mi a sorpreso e mi a fatto cadere a terra strappandomi i pantaloni) :mrgreen: non me la prendo col cane,i vigili lo avvertiti solo da poco.p.s.:non sembra ma ci vuole molto sangue freddo,lo presa un po come una sfida(lo so sbaglio :roll: )

21/02/2010, 15:29
Profilo

:D dura non spesso ma da quando peggy è diventata adulta,gli è andata male perche ho sempre reagito e non mi a mai morso,.......dopo un po che ci scontravamo(lei ringhiando e provando a mordere io tirandogli i calci) veniva di corsa il padrone.........da solo ho meno problemi,con peggy è peggio,il pastore tedesco punta a lei,mi è difficile mettermi in mezzo anche perche peggy reagisce e avendola al guinzaglio mi trovo male :mrgreen p.s.:non penso che sia un cane troppo aggressivo non mi è mai saltato letteralmente addosso,piu che altro quando vede che gli sferro un calcio si ferma ringhiando(io cerco di farla desistere con i comandi:cuccia,ferma,)ma non cè verso :?

21/02/2010, 17:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo