Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 23:02

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Nome del cucciolo nel pedigree 
Autore Messaggio

Allora , caro il mio driu, visto che sto creando confusione.....prova a spiegare ai nostri amici del forum che ci leggono che differenza c'è tra pedegree ed anagrafe canina????????????
un saluto a tutti , in particolare al nostro bravo moderatore pedru
Fabio

21/03/2012, 1:25
Profilo

blade112 ha scritto:
Allora , caro il mio driu, visto che sto creando confusione.....prova a spiegare ai nostri amici del forum che ci leggono che differenza c'è tra pedegree ed anagrafe canina????????????
un saluto a tutti , in particolare al nostro bravo moderatore pedru
Fabio

Ma come!?...citi "anagrafe canina" e "pedigree" e poi vuoi che sia io a fornire spiegazioni?!?
Una risposta esplicativa di quanto hai sostenuto , però, non è dato averla.

Ringrazio peraltro il moderatore di questa sezione per aver portato in evidenza quanto previsto dal regolamento del forum. Richiamare alla memoria degli utenti l'esistenza del regolamento aiuta a rendere il confronto più costruttivo.

21/03/2012, 11:37
Profilo

hai detto che io sto solo creando confusione quindi lascio a te la parola...........!!!

21/03/2012, 14:33
Profilo

Si Potrebbe cominciare con l' identificare il certificato di iscrizione ai libri genealogici con la dicitura corretta, e cioè Pedigree. Non credi?...

Prendo ancora una volta atto che alla richiesta di una spiegazione circa questa affermazione:

(...)Per i cani non di razza invece vanno comunque registrati all'anagrafe canina, col nome reale del cane, insieme al microchip, [b]perchè nel caso si perdesse e lo ritrovano sanno il nome vero del cane!!!![/b]!(...)

...non segue una risposta chiarificatrice.

Ritengo che la cosa possa concludersi qui.

21/03/2012, 15:33
Profilo

sarà anche finita, però permettetemi di dire la mia. i miei cani hanno quasi tutti il pedigree, tutti sono iscritti all'anagrafe. quando vado a scegliere un cucciolo, a volte è piccolissimo, altre volte deve ancora nascere, perciò chiedo all'allevatore se può iscriverlo col nome che ho scelto, a volte è stato possibile, altre volte ho dovuto scegliere in una rosa di nomi. se il nome lo aveva già e mi piaceva lo mantenevo, altrimenti l'ho chiamato come mi pare, all'anagrafe ho mantenuto il nome del pedigree, per mia comodità,l'importante è il microchip. i nomi strani e lunghissimi servono naturalmente ad identificare più velocemente il soggetto da parte del "pubblico", ma credo che in casa loro vengano chiamati in altro modo. se un cane si perde e viene rintracciato tramite il chip, l'usl competente trova la persona che risulta essere proprietario o detentore, non credo che chieda come si chiama il cane, sanno benissimo che il nome d'uso non fa testo, quello che conta è il numero seriale del microcip. quando ho ceduto dei cuccioli a persone che avevano già scelto il piccolo prima che lo iscrivessi, ho chiesto con che nome avrebbero voluto chiamarlo, più che per il documento, per abituare il cucciolo a sentire quel nome riferito a lui. i miei cani vengono chiamati con nomi corti e faccio attenzione che siano differenti fra loro come suono, a volte basta pronunciare la prima sillaba è l'interessato sa che mi rivolgo a lui.

21/03/2012, 17:17
Profilo

danirossi ha scritto:
sarà anche finita, però permettetemi di dire la mia. .........................

Sei stato chiarissimo.

Ciao

21/03/2012, 17:35
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3