|
Nome del cucciolo nel pedigree
Autore |
Messaggio |
blade112
|
Allora , caro il mio driu, visto che sto creando confusione.....prova a spiegare ai nostri amici del forum che ci leggono che differenza c'è tra pedegree ed anagrafe canina???????????? un saluto a tutti , in particolare al nostro bravo moderatore pedru Fabio
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
21/03/2012, 1:25 |
|
|
|
|
Driu
|
blade112 ha scritto: Allora , caro il mio driu, visto che sto creando confusione.....prova a spiegare ai nostri amici del forum che ci leggono che differenza c'è tra pedegree ed anagrafe canina???????????? un saluto a tutti , in particolare al nostro bravo moderatore pedru Fabio Ma come!?...citi "anagrafe canina" e "pedigree" e poi vuoi che sia io a fornire spiegazioni?!? Una risposta esplicativa di quanto hai sostenuto , però, non è dato averla. Ringrazio peraltro il moderatore di questa sezione per aver portato in evidenza quanto previsto dal regolamento del forum. Richiamare alla memoria degli utenti l'esistenza del regolamento aiuta a rendere il confronto più costruttivo.
|
21/03/2012, 11:37 |
|
|
blade112
|
hai detto che io sto solo creando confusione quindi lascio a te la parola...........!!!
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
21/03/2012, 14:33 |
|
|
Driu
|
Si Potrebbe cominciare con l' identificare il certificato di iscrizione ai libri genealogici con la dicitura corretta, e cioè Pedigree. Non credi?...
Prendo ancora una volta atto che alla richiesta di una spiegazione circa questa affermazione:
(...)Per i cani non di razza invece vanno comunque registrati all'anagrafe canina, col nome reale del cane, insieme al microchip, [b]perchè nel caso si perdesse e lo ritrovano sanno il nome vero del cane!!!![/b]!(...)
...non segue una risposta chiarificatrice.
Ritengo che la cosa possa concludersi qui.
|
21/03/2012, 15:33 |
|
|
danirossi
|
sarà anche finita, però permettetemi di dire la mia. i miei cani hanno quasi tutti il pedigree, tutti sono iscritti all'anagrafe. quando vado a scegliere un cucciolo, a volte è piccolissimo, altre volte deve ancora nascere, perciò chiedo all'allevatore se può iscriverlo col nome che ho scelto, a volte è stato possibile, altre volte ho dovuto scegliere in una rosa di nomi. se il nome lo aveva già e mi piaceva lo mantenevo, altrimenti l'ho chiamato come mi pare, all'anagrafe ho mantenuto il nome del pedigree, per mia comodità,l'importante è il microchip. i nomi strani e lunghissimi servono naturalmente ad identificare più velocemente il soggetto da parte del "pubblico", ma credo che in casa loro vengano chiamati in altro modo. se un cane si perde e viene rintracciato tramite il chip, l'usl competente trova la persona che risulta essere proprietario o detentore, non credo che chieda come si chiama il cane, sanno benissimo che il nome d'uso non fa testo, quello che conta è il numero seriale del microcip. quando ho ceduto dei cuccioli a persone che avevano già scelto il piccolo prima che lo iscrivessi, ho chiesto con che nome avrebbero voluto chiamarlo, più che per il documento, per abituare il cucciolo a sentire quel nome riferito a lui. i miei cani vengono chiamati con nomi corti e faccio attenzione che siano differenti fra loro come suono, a volte basta pronunciare la prima sillaba è l'interessato sa che mi rivolgo a lui.
|
21/03/2012, 17:17 |
|
|
Driu
|
danirossi ha scritto: sarà anche finita, però permettetemi di dire la mia. ......................... Sei stato chiarissimo. Ciao
|
21/03/2012, 17:35 |
|
|