Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 22:50

Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Nome del cucciolo nel pedigree 
Autore Messaggio

blade112 ha scritto:
Io ho scelto il nome sul pedegree del mio cane, ( anche se nella vita vera lo chiamo con un altro nome), comunque tu compri il cane e compri il pedegree e quindi hai il diritto di decidere tu il nome!!!

Per i cani non di razza invece vanno comunque registrati all'anagrafe canina, col nome reale del cane, insieme al microchip, perchè nel caso si perdesse e lo ritrovano sanno il nome vero del cane!!!!!

ciao fabio

E una volta che sanno il vero nome del cane?....
La cosa deve essere molto interessante.

19/03/2012, 18:26
Profilo

non capisco questa diatriba. il nome sul documento è la carta di identità del cane, per l'allevatore è importante: a volte sono nomi con la stessa lettera alfabetica, oppure il tema, che identifica la cucciolata (ad esempio, nomi di attori, di film, di vini, di stelle...). che vi importa poi come lo chiamate a casa vostra? però se dovesse fare un campionato, un anonimo charlie resterà meno impresso nella mente degli interessati di un serpellonimazzantiviendalmare... e quando farete una cucciolata avrà più valore perchè tutti si ricorderanno del grande campione invece di uno dei tanti. del resto, quando comprate il cane, sul pedegree il nome dovrebbe esserci già da un pezzo, se le cose sono state fatte bene. se poi il nome si presta pure alla vita di tutti i giorni, ben venga...

20/03/2012, 11:23
Profilo

Formazione: laura in scienze forestali e ambientali
Sealyham ha scritto:
non capisco questa diatriba. il nome sul documento è la carta di identità del cane, per l'allevatore è importante: a volte sono nomi con la stessa lettera alfabetica, oppure il tema, che identifica la cucciolata (ad esempio, nomi di attori, di film, di vini, di stelle...). che vi importa poi come lo chiamate a casa vostra? però se dovesse fare un campionato, un anonimo charlie resterà meno impresso nella mente degli interessati di un serpellonimazzantiviendalmare... e quando farete una cucciolata avrà più valore perchè tutti si ricorderanno del grande campione invece di uno dei tanti. del resto, quando comprate il cane, sul pedegree il nome dovrebbe esserci già da un pezzo, se le cose sono state fatte bene. se poi il nome si presta pure alla vita di tutti i giorni, ben venga...

d'accordissimo su tutto, il nome sul pedigree quando uno porta il cucciolo a casa ci dovrebbe già essere, e il 99% delle volte è scelto dall'allevatore.
Nella vita di tutti i giorni uno lo può chiamare come gli pare.
aggiungo che anche all'anagrafe il cane dovrebbe essere iscritto con il nome del'pedgree, che è quello che viene registrato all'immissione del micro chip. Infatti in caso di smarrimento del cane si fa riferimento al microchip, ed è quindi opportuno che i dati concordino da una parte e dall'altra, in particolar modo se poi si fa anche il passaporto.
reputo il discorso su "io pago e ho diritto di mettergli il nome che mi pare veramente fuori luogo", non penso che quando paghi una macchina o un pezzo di formaggio tu gli dia il nome che ti pare.
I nomi sono sempre studiati e gestiti dai "costruttori", così funziona in tutti i settori, cani, cavalli, mucche, macchine e alimenti.

20/03/2012, 13:01
Profilo WWW

Non sono d'accordo, io ho un dobermann preso da un allevatore molto serio, con un pedegree importante, figlio di campione nazionale , internazionale, riproduttore , italiano , sociale , e il nome al mio cane l'ho scelto io, rispettando una sola regola a mio avviso giusta che è quella della lettera iniziale per riconoscere le cucciolate, stop!!!!!!

Poi ripeto, se devo pagare, e anche parecchio, e non avere nessuna facoltà di decisione sul cucciolo che sto comprando............bè, per me rimane lì!!!!!!!

20/03/2012, 14:20
Profilo

Driu ha scritto:
blade112 ha scritto:
Io ho scelto il nome sul pedegree del mio cane, ( anche se nella vita vera lo chiamo con un altro nome), comunque tu compri il cane e compri il pedegree e quindi hai il diritto di decidere tu il nome!!!

Per i cani non di razza invece vanno comunque registrati all'anagrafe canina, col nome reale del cane, insieme al microchip, perchè nel caso si perdesse e lo ritrovano sanno il nome vero del cane!!!!!

ciao fabio

E una volta che sanno il vero nome del cane?....
La cosa deve essere molto interessante.

Tutti i cani vanno registrati all' anagrafe canina, di razze e non di razza. Poi quello che conta è il numero del chip il nome penso non interessi a nessuno.
Mau

20/03/2012, 15:56
Profilo

blade112 ha scritto:
Non sono d'accordo, io ho un dobermann preso da un allevatore molto serio, con un pedegree importante, figlio di campione nazionale , internazionale, riproduttore , italiano , sociale , e il nome al mio cane l'ho scelto io, rispettando una sola regola a mio avviso giusta che è quella della lettera iniziale per riconoscere le cucciolate, stop!!!!!!

Poi ripeto, se devo pagare, e anche parecchio, e non avere nessuna facoltà di decisione sul cucciolo che sto comprando............bè, per me rimane lì!!!!!!!

Infatti penso che sia un discorso di tempistica altrimenti mi sembra un puntiglio senza senso da parte dell' allevatore.
Mau

20/03/2012, 15:57
Profilo

Mauleon ha scritto:
Tutti i cani vanno registrati all' anagrafe canina, di razze e non di razza. Poi quello che conta è il numero del chip il nome penso non interessi a nessuno.
Mau

Appunto...

20/03/2012, 17:01
Profilo

Quello che dite dell'anagrafe canina e del chip è giustissimo, ma qui si parlava del nome del cane sul PEDEGREE, e sono due cose ben distinte, ( anche perchè TUTTI i cani devono essere con chip e iscrizione all'anagrafe canina , ma non tutti hanno il pedegree).
Sono due cose diverse non facciamo confusione.

20/03/2012, 17:13
Profilo

Certo che sono due cose diverse, pedigree ed anagrafe canina. Abbi la creanza di non accusare altri di creare confusione, perchè la confusione la stai creando tu nel momento in cui affermi:

(...)Per i cani non di razza invece vanno comunque registrati all'anagrafe canina, col nome reale del cane, insieme al microchip, [b]perchè nel caso si perdesse e lo ritrovano sanno il nome vero del cane[/b]!!!!!(...)

Dovresti spiegare meglio cosa comporti, a fronte del ritrovamento di un cane non di razza, sapere quale sia il suo "vero" nome.
Ma comprendo che è difficile da spiegare...

20/03/2012, 17:53
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Avvertenza:
tutti gli utenti sono tenuti a conoscere le regole del Forum, per esempio queste, contenute nel paragrafo

Responsabilità personali accettando e mantenendo l’iscrizione al forum:

"devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria"

e nel paragrafo
LINEE GUIDA PER UN BUON USO DEL FORUM":
"non citare sempre e comunque il messaggio a cui si risponde, in ogni caso, quando possibile, cercare di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che si prende in considerazione nella propria risposta."

non è ammessa l'ignoranza del regolamento;

Pedru

20/03/2012, 22:07
Profilo
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo