|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
paolaelena ha scritto: ..... Takala, ne sono certa, ho male interpretato la frase, che per me continua ad essere mal posta, straniera o no. Volevo far presente agli altri che sarebbe bastato questo tuo scritto per capirci subito senza innescare inutili ritorsioni che hanno avuto il solo scopo di farmi allontanare e disamorare dal forum, magari nessuno se ne è accorto, ma non scrivo più qui.
Paolaelena, sulla chiarezza o meno della frase di Takala ne abbiamo già parlato, è inutile ritornarci, ma quello che mi preme mettere in chiaro è che non c'è stata nei tuoi confronti nessuna ritorsione, ma soltanto un invito a riflettere bene prima di esprimere un giudizio su altre persone. Forse, in particolare, non hai gradito la frase "prima di parlare inserire la spina". Ti assicuro che non voleva essere offensiva, anche se effettivamente è un po' "colorita" Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
11/02/2014, 13:05 |
|
|
|
|
paolaelena
|
Pedru ha scritto: paolaelena ha scritto: ..... Takala, ne sono certa, ho male interpretato la frase, che per me continua ad essere mal posta, straniera o no. Volevo far presente agli altri che sarebbe bastato questo tuo scritto per capirci subito senza innescare inutili ritorsioni che hanno avuto il solo scopo di farmi allontanare e disamorare dal forum, magari nessuno se ne è accorto, ma non scrivo più qui.
Paolaelena, sulla chiarezza o meno della frase di Takala ne abbiamo già parlato, è inutile ritornarci, ma quello che mi preme mettere in chiaro è che non c'è stata nei tuoi confronti nessuna ritorsione, ma soltanto un invito a riflettere bene prima di esprimere un giudizio su altre persone. Forse, in particolare, non hai gradito la frase "prima di parlare inserire la spina". Ti assicuro che non voleva essere offensiva, anche se effettivamente è un po' "colorita" Saluti Pedru Pedru, nel web cerco solo amicizia ed è così che mi pongo verso tutti, ma qui non riesco più a sentirmi a mio agio, se è bastata una mia frase, forse scritta d'impeto a seguito di una interpretazione errata, per innescare una reazione così, non sento amicizia, mi pare che alla fine siamo ritenuti solo nick e a me non interessa, per cui per me vale ancora quanto ho detto sopra , comunque apprezzo il tuo chiarimento, grazie, magari prima o poi tornerò a scrivere anche io. ciao
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
12/02/2014, 16:33 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Credo che si stia continuando ad andare OT, ed io per primo mi sento partecipe di tutto questo...e me ne scuso. Con paolaelena ho voluto chiarirmi in privato, ma vorrei ribadire un concetto fondamentale. Come utente, io qui ho sempre trovato molta disponibilità da parte di tutti, moderatori e non: ho avuto modo di fare amicizie interessanti, di confrontarmi con molti, e con altrettanti di non essere d'accordo. Credo che la medesima cosa accada nella vita di tutti i giorni. Cita: ... nel web cerco solo amicizia ed è così che mi pongo verso tutti, ma qui non riesco più a sentirmi a mio agio, se è bastata una mia frase, forse scritta d'impeto a seguito di una interpretazione errata, per innescare una reazione così, non sento amicizia, mi pare che alla fine siamo ritenuti solo nick e a me non interessa... Credo che lo scopo di un forum sia proprio quello di confrontarsi, e nel confronto possiamo essere in disaccordo...e non sempre i toni possono essere standard: come nella vita di tutti i giorni APPUNTO possiamo usare toni più "coloriti" (come dice Pedru). Tu continui a parlare di "una reazione così", ed io continuo a leggere e rileggere cosa io, Pedru ed altri utenti ti abbiamo scritto, e DAVVERO paolaelena, io non vedo nulla di strano nella reazione a cui tu fai riferimento. Piuttosto, e lo dico con la massima serenità, hai male interpretato tu le parole di Takala ed hai espresso un giudizio pesante tu: di conseguenza ti è stato fatto notare che eri in errore da me e da Battista, tu hai replicato e Pedru ha detto qualcosa di sacrosanto (che noi Moderatori dobbiamo spesso ricordare...e ricordarci, ogni volta): Cita: Prima di esprimere un giudizio siete pregati di informarvi BENE su quello che intendono gli altri utenti, della serie: "prima di parlare inserire la spina". Inoltre, secondo regolamento, limitatevi a criticare l'opinione e non la persona. Chiaro? Credo che quanto ha detto Pedru sia sacrosanto e non offensivo, magari può apparire autoritario, ma non offensivo. Quindi, e concludo, secondo me il tutto è stato ingigantito sin troppo Siamo qui per parlare, possiamo sbagliare TUTTI, e credo che mantenere un atteggiamento propositivo in questo senso sia un'ottima soluzione per evitare sterili battibecchi...o peggio ancora tristi allontanamenti. Io la penso così, e non tornerò più sulla questione in questa discussione pubblica. Mi scuso con Pedru, e se lo ritiene giusto potrà tranquillamente cancellare questo mio intervento. Piuttosto... Takala, ci sono novità? Ciao Tosco
|
12/02/2014, 19:54 |
|
|
SIRIO
Iscritto il: 05/09/2012, 9:51 Messaggi: 529 Località: alfianello (Bs)
Formazione: diplomato
|
_________________ Cristiano Lancini
|
12/02/2014, 22:33 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Sirio, le scuse deve chiederle solo chi offende, magari sbagliando in buona fede. Paolaelena, che si è dimostrata persona molto sensibile, non l'ha fatto esplicitamente, ma ha chiarito a sufficienza quindi è come se l'avesse fatto e, quando vorrà tornare ad animare il Forum con la sua presenza, sarà la benvenuta Nessuno ha messo alla gogna nessuno e non è il caso di ritornare sull'argomento, per cui mi sembra che il tuo intervento sia tardivo e inopportuno. Il moderatore deve cercare di fare in modo che non si ecceda e fare osservare il regolamento Non c'è altro da dire, quindi, per ora, chiudo la discussione Il Moderatore PS: quando Takala avrà delle novità rispetto ai risultati dell'addestramento del suo cane, riaprirò la discussione
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
12/02/2014, 23:51 |
|
|