|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
paolaelena ha scritto: Prenderlo a calci serve solo a farmi pensare che quel cane è ben sfortunato ad avere una simile padrona, scusate ma non sopporto proprio la violenza sulle bestie Mah, veramente dalle parole di Takala: " insistendo anche quando prende dei gran calci sul costato, rischiando di farsi rompere qualche osso" io intuisco chiaramente che i calci al cane glieli danno le bestie (asini, cavalli ecc.) e non la padrona. Prima di esprimere un giudizio siete pregati di informarvi BENE su quello che intendono gli altri utenti, della serie: "prima di parlare inserire la spina". Inoltre, secondo regolamento, limitatevi a criticare l'opinione e non la persona. Chiaro? Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/01/2014, 15:44 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Cita: non ho ben capito cosa c'entrino i ruoli che pensiamo ci siano all'interno di una azienda, è ovvio che un cane fa il cane e un'anatra un'anatra, ma che c'entra?
C'entra che un cane da pastore faccia in cane da pastore, ossia stia a contatto con gli animali da badare.E di prendere un calcione c'è il rischio per il cane, come per l'allevatore...tanto più se entrambi non "si muovono nel modo giusto". Il cavallo è un animale ombroso, forse più di tutti gli altri, ed avere tra le zampe un cane che gli abbaia e lo morde lo porta inevitabilmente ad avere paura, innervosirsi e a scalciare. Il resto vien da se... Takala ha provato, e gli esiti non sono stati certo soddisfacenti: è nel suo massimo interesse, tanto per il cane quanto per gli animali da condurre al pascolo, che il lavoro venga svolto al meglio e senza che nessuno si faccia male. Takala è appunto qui a chiedere consiglio e non a venire accusata per qualcosa che proprio non fa! Ciao Tosco
|
15/01/2014, 15:46 |
|
|
paolaelena
|
Pedru ha scritto: paolaelena ha scritto: Prenderlo a calci serve solo a farmi pensare che quel cane è ben sfortunato ad avere una simile padrona, scusate ma non sopporto proprio la violenza sulle bestie Mah, veramente dalle parole di Takala: " insistendo anche quando prende dei gran calci sul costato, rischiando di farsi rompere qualche osso" io intuisco chiaramente che i calci al cane glieli danno le bestie (asini, cavalli ecc.) e non la padrona. Prima di esprimere un giudizio siete pregati di informarvi BENE su quello che intendono gli altri utenti, della serie: "prima di parlare inserire la spina". Inoltre, secondo regolamento, limitatevi a criticare l'opinione e non la persona. Chiaro? Saluti Pedru A me sembra solo chiaro che il concetto sia stato mal espresso e quindi equivocabile, ho criticato un fatto così come l'ho interpretato dalle parole lette, se c'è divieto di critica in questo forum, prendo atto e mi adeguo immediatamente, non intendevo certo ledere l'onorabilità della vostra amica, forse sarebbe bastato un chiarimento visto il mio evidente fraintendimento invece di queste filippiche, ma tant'è.... D'ora in poi come consigliatomi inserirò la spina, anzi comincio da subito sollevandovi dalla mia presenza. Vi auguro buon proseguimento e buon lavoro.
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
15/01/2014, 16:00 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Si può capire, magari anche solidarizzare con chi non sopporta la violenza sugli animali, ma non quando si danno giudizi affrettati, basati su preconcetti e quindi errati. Molte volte gli equivoci sorgono perché non si riflette abbastanza. Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi conferma, eviteresti brutte figure e, soprattutto, di dare giudizi inopportuni e offendere altre persone, accusandole di compiere azioni che non hanno nemmeno pensato. Ma non ti è venuto il dubbio, se non la certezza almeno il dubbio, nemmeno leggendo che le bestie su cui si avventa il cane non sono pecore, conigli o galline, ma cavalli e asini che, lo sanno tutti, hanno proprio l’istinto di dare calci per difendersi? Cita: forse sarebbe bastato un chiarimento visto il mio evidente fraintendimento invece di queste filippiche Quindi tu puoi trinciare giudizi affrettati, ma non tolleri nessuna critica ……… e chiedere scusa alla persona offesa no? Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
15/01/2014, 20:57 |
|
|
Aronne
Iscritto il: 04/01/2010, 21:14 Messaggi: 82 Località: Provincia di Bergamo
Formazione: Diplomato
|
Buongiorno, riguardo al pastore tedesco vorrei chiedere agli esperti se forse il suo comportamento non è proprio dovuto all' istinto del cane da pastore che, vedendo una situazione strana (come l' uscita degli animali dal recinto) lui voglia a tutti i costi riparare attaccando gli animali usciti.
Saluti
|
27/01/2014, 13:34 |
|
|
Brixal
|
paolaelena ha scritto: Pedru ha scritto: paolaelena ha scritto: Prenderlo a calci serve solo a farmi pensare che quel cane è ben sfortunato ad avere una simile padrona, scusate ma non sopporto proprio la violenza sulle bestie Mah, veramente dalle parole di Takala: " insistendo anche quando prende dei gran calci sul costato, rischiando di farsi rompere qualche osso" io intuisco chiaramente che i calci al cane glieli danno le bestie (asini, cavalli ecc.) e non la padrona. Prima di esprimere un giudizio siete pregati di informarvi BENE su quello che intendono gli altri utenti, della serie: "prima di parlare inserire la spina". Inoltre, secondo regolamento, limitatevi a criticare l'opinione e non la persona. Chiaro? Saluti Pedru A me sembra solo chiaro che il concetto sia stato mal espresso e quindi equivocabile, ho criticato un fatto così come l'ho interpretato dalle parole lette, se c'è divieto di critica in questo forum, prendo atto e mi adeguo immediatamente, non intendevo certo ledere l'onorabilità della vostra amica, forse sarebbe bastato un chiarimento visto il mio evidente fraintendimento invece di queste filippiche, ma tant'è.... D'ora in poi come consigliatomi inserirò la spina, anzi comincio da subito sollevandovi dalla mia presenza. Vi auguro buon proseguimento e buon lavoro. Scusa Paolaelena ma il concetto era chiarissimo anche per una straniera, cioè per me Se tu hai frainteso dopo la prima lettura il che può capitare per carità, sarebbe stato il caso di rileggere e poi scusarti invece di continuare a polemizzare.
|
27/01/2014, 16:06 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
Paola, non ho mai dato un calcio a nessun animale, io li adoro! Volevo dire che son gli animali a dare i calci al mio cane, per difendersi. Per chi è interessato, ho contattato una comportamentista che si occupa di cani da pastore. Vediamo che dice quando lo vedrà. Nel frattempo il cane non accompagna più gli animali, gli sto facendo fare un reset. E se la dorme
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
01/02/2014, 1:57 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao Takala, tienici aggiornati e facci sapere cosa dice il comportamentista. Tosco
|
01/02/2014, 19:07 |
|
|
paolaelena
|
Takala ha scritto: Paola, non ho mai dato un calcio a nessun animale, io li adoro! Volevo dire che son gli animali a dare i calci al mio cane, per difendersi. ........................... ........................... Takala, ne sono certa, ho male interpretato la frase, che per me continua ad essere mal posta, straniera o no. Volevo far presente agli altri che sarebbe bastato questo tuo scritto per capirci subito senza innescare inutili ritorsioni che hanno avuto il solo scopo di farmi allontanare e disamorare dal forum, magari nessuno se ne è accorto, ma non scrivo più qui. Come sa chi mi conosce un pochino non sono una persona che offende chi non conosce e nemmeno chi conosce e tale non era certo il mio intento. Questo chiarimento lo dovevo a te e solo a te, che sei la diretta interessata di questo post e non ad altri da cui mi sarei aspettata, dopo una mia permanenza qui, forse breve, ma intensa, la stessa semplicità priva di pregiudizi che hai dimostrato tu ora nei miei confronti. Auguro a te ed a tutti buona vita. Chi vuole sa come e dove contattarmi, torno nell'oblio, ciao. P.S. complimenti per il bellissimo cagnone che ti invidio molto.
_________________ La vita è una lunga pazienza.
|
02/02/2014, 14:21 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
Ad una prima considerazione, secondo la dottoressa, non è un comportamento "guaribile", ma si potrebbe provare ad approcciarsi in altro modo calmando il cane, poichè è iperattivissimo. La prossima settimana ci sentiamo poichè verrebbe con noi anche un altro addestratore, che addestra cani alle pecore.
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
08/02/2014, 13:53 |
|
|