Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2024, 18:19

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
mi sono innamorato 
Autore Messaggio

:D entro in un negozio di riparazioni ed era li.....mi guardava,lo guardavo ed è stato amore a prima vista !! :D no,non col tecnico :lol: ma col suo cane,un esemplare di dobermann :D non avevo mai notato con gran interesse a questa razza,ma da vicino devo dire che mi ha colpito :D ma ora vengono i dubbi: prenderlo o no? il problema è pure peggy, la mia attuale bastardina di 11 anni che non vede con buon occhio gli altri cani :? forse non accetta una nuova cucciola?( perche io a dispetto di molti cercherei una femmina); poi c è mia moglie: non vuole passare altri guai con un nuovo cane !(il fatto è che peggy da quando aveva 2 mesi sofre di otite cronica, cure,medicine,veterinari) ma secondo me è proprio iella nera beccare due cani malati su due :lol: pareri?? consigli?? p.s.: ma credo che un dobermann è come avere qualsiasi altra razza di cane ! ( ho due bambini di 3 e 7 anni )

09/04/2015, 15:51
Profilo

Formazione: Maestro di musica
Ciao per quel pochissimo che ne so...il dopermann è un cane abbastanza delicato...e spesso non vive assai a causa della conformazione del cranio...cioè il cervello si sviluppa e il cranio no..chiacchiere da bar???? Questo non saprei dirtelo..... :roll: Saluti P. S. Prepara le valige!!!!! :lol: :lol: :lol:

@micovivai

09/04/2015, 19:23
Profilo

:lol: me ne vado nel pollaio; ma ancora gira la cavolata del cranio che cresce? :mrgreen:

09/04/2015, 19:31
Profilo

Formazione: ITC
Io dico che volendo tutto si può fare, ma bisogna avere i mezzi e la conoscenza giusta. Penso che la tua meticcetta inizialmente vedrà un nuovo cane come un intruso, ma con un pò di pazienza si può abituare il vecchio cane all'arrivo di un nuovo cucciolo. Tarty purtroppo quella è una leggenda che da solo cattiva fama al dobermann, perchè si dice che impazzisca a causa della crescita del cervello (falsissimo). :( Contrariamente a quel che si dice è un cane molto equilibrato, molto versatile nell'addestramento. Una mia conoscente ce l'ha, è un cane docilissimo, da quel che mi dice lei nella difesa eccelle (è addestrato, anche nella condotta al piede, in pratica va a spasso senza guinzaglio e gli cammina a fianco senza allontanarsi mai), nella guardia leggermente meno.

09/04/2015, 19:42
Profilo

Ciao maxy, io ho un dobermann maschio di quasi 10 anni ed ho una discreta esperienza con la razza.
Meglio non continuare a diffondere false credenze, soprattutto se non si è sicuri di dire cose vere, è assolutamente FALSO del cranio che non cresce e il cervello che scoppia o cose simili!
Il dobermann è un signor cane, ad esempio non è adatto alla vita di campagna se si vuole farlo dormire in giardino, il dobermann deve assolutamente vivere in casa con il suo branco a cui è attaccatissimo.
Essendo un cane potenzialmente molto potente è sconsigliato per principianti o persone che trattano i cani come pupazzetti o come fosse un barboncino.
è un cane adatto alla convivenza con i bambini ma va fatto avvicinare con i modi giusti ed educato bene per non avere problemi, anche perchè poi sappiamo che al minimo problema è il cane a rimetterci.
Se ti interessa adottarne uno c'è questa associazione che si occupa solo di adozioni di dobermann su tutto il territorio nazionale, si chiama Dobermann angel's , contattali e risponderano a tutte le tue domande.
Naturalmente prima dell'adozione ci saranno dei controlli per valutare la situazione e il cane che meglio ci si adatta.
E come dico sempre a chi me lo chiede il dobermann non è un cane per tutti!!!

13/04/2015, 23:21
Profilo

Formazione: Maestro di musica
maxy ha scritto:
:lol: me ne vado nel pollaio; ma ancora gira la cavolata del cranio che cresce? :mrgreen:

Le cavolate enormi vanno sempre di moda!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

@micovivai

14/04/2015, 19:07
Profilo

Formazione: accademica
Il dobermann è un cane che è stato riqualificato a partire dagli anni '90 riaprendo quelle linee che, peperpetuate in maniera errata, avevano dato origine a soggetti instabili, aggressivi, ipersensibili, inclini a sbalzi d' umore...in poche parole nevrotici. Per sapere quali sono le patologie che possono colpire il Dobermann basta digitare "patologie (tipiche del) Dobermann" su qualsiasi motore di ricerca sul web e puoi farti un' idea di cosa potresti trovarti ad affrontare qualora non prendessi il cane da un allevatore serio o anche un privato, ma preparato e competente.
Sappi che il Dobermann è un cane fisicamente atletico e psicologicamente mediamente attivo e ciò significa che (una volta completato lo sviluppo, ma ciò non vuol dire ch eun cucciilo non abbia le sue esigenze) deve avere la possibilità di sfogarsi all' aria aperta in lunghe passeggiate, corse libere in luoghi sicuri e giochi di "attivazione mentale" affinchè non si trasformi in un nevrotico distruttore di casa.
Tieni conto della taglia che raggiungerà, della possibilità o meno di entrare nell' automobile, del tempo che potrai dedicargli sin da cucciolo per farlo crescere in maniera equilibrata alla possibilità di poter stare a contatto con te e la tua famiglia...il dobermann è un cane molto sensibile ed ha bisogno di contatto umano perciò mal si adatta a restare da solo in giardino per molto tempo oltre al fatto che è piuttosto freddoloso...Sicuramente meglio la femmina per un neofita della razza poichè maschi sono decisamente più impegnativi ed irruenti (carattere del singolo soggetto a parte).

14/04/2015, 23:24
Profilo

....... non è adatto alla vita di campagna se si vuole farlo dormire in giardino, il dobermann deve assolutamente vivere in casa con il suo branco a cui è attaccatissimo.......

ma cosa è un cane finto, non è adatto a vivere in giardino, deve assolutamente vivere in casa, a questo punto comprati un coniglio nano almeno risparmi soldi.

18/04/2015, 22:35
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
I cani sono i migliori amici dell uomo ma basta un nulla per diventare pericolosi per un bambino che magari per giocare va a togliere l osso o altro al cane il quale magari si fa rodere e per allontanarlo gli fa del male( parlo per esperienza diretta in quanto un mio familiare da bambino stava per rimetterci la vita..),quindi sempre bene valutare che cane prendere e come gestirlo.
Ovviamente non voglio alludere a nulla ma soltanto dire che gli animali devono essere amati e allevati in sicurezza sia per loro che per noi.

Ciao,Claudio

19/04/2015, 1:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]