Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: Mastino Napoletano, razza delicata?

23/07/2009, 15:13

Ciao Tommaso.
Io allevo Mastini dal 1990; questo è il mio sito web: http://www.difossombrone.it/index1.html.

E' vero che esistono queste diversità di pensiero tra nord e sud, derivanti da due diverse "scuole di selezione". Non è che nel nord preferiamo cani leggeri e nel sud prediligono cani pesanti, ci sono solo delle diverse linee di sangue che portano al loro interno dei fenotipi talvolta molto diversi.

Saluti,

Federico V. :)

Re: Mastino Napoletano, razza delicata?

23/07/2009, 18:05

Alle expo ho visto qualke cane del tuo allevamento e erano molto belli, ma che tu sappia cè ancora qualcuno ke porta avanti la linea di sangue del Campione Bruno degli inizi anni 90, che era un cane molto importante per quel periodo ?

Re: Mastino Napoletano, razza delicata?

24/07/2009, 11:27

Grazie degli apprezzamenti...
Per la linea di Bruno dovresti metterti in contatto con il signor Paduano, ma non sò dirti dove potresti trovare un suo recapito; purtroppo non ce l'ho neanche io e non credo che lui abbia un sito internet.
Anche il Sig. Repetto di Torino ha dei soggetti che provengono da quella linea di sangue.

Ciao, a presto.

Federico V. :)

Re: Mastino Napoletano, razza delicata?

24/07/2009, 13:07

Te che ne pensi di quel soggetto e della sua linea ? io ho visto solo delle foto di Bruno di 20 anni fa e ho letto i commenti di quel periodo, te che ne pensi della razza all estero ? io ho visto dei video di cani del sud America e USA che erano ipertipici, ciao a presto

Re: Mastino Napoletano, razza delicata?

25/07/2009, 16:05

Io ho visto Bruno dal vivo, ma sinceramente non lo ricordo perché ero piccolo. Mio padre mi ha sempre detto che era un soggetto con una bellissima testa, ma con un posteriore non corretto.
All'estero ci sono degli eccellenti soggetti. Recentemente sono stato a trovare diversi amici stranieri in vari Paesi e ho visto vari ottimi soggetti.
L'ipertipo viene apprezzato molto in america e nell'america latina. Sono certamente impressionanti da vedere, ma penso che un allevatore dovrebbe dare più importanze ad altre caratteristiche.
Io ho voluto sempre allevare soggetti armonici e non estremamente linfatici, con quella pelle in eccesso e mostruosamente in sovrappeso.

Ciao, Federico :)
Rispondi al messaggio