|
Mastino Napoletano e bava
Autore |
Messaggio |
Frax
|
Ciao, adoro profondamente questo cane ma ho sempre evitato di prenderlo per via della bava, mi è stato detto più volte che esistono delle possibilità chirurgiche per ovviare al problema e che, comunque, ormai, gli esemplari odierni non sbavano più come prima. Sapendo che fra di voi vi sono anche degli esperti della razza, vi chiedo se ciò corrisponde al vero.
|
19/02/2012, 17:39 |
|
|
|
|
deny
|
Ciao ,non sono a conoscenza di tecniche chirurgiche per ovviare il problema bava nei mastini napoletani,cani che anche io adoro e non ho mai avuto ,ho pero cani corso e non posso dire che la bava non sia un problema ,nel senso che io viaggio con un asciugamano sempre in tasca,malgrado ciò trovo bave dappertutto,anche sul soffitto ,bisogna quindi tenerlo in considerazione quando si decide di prendere un cane di queste razza ,non è che sbavino continuamente ma è capace di fare un lago per un biscotto,dopo un po' ci si abitua in fin dei conti non è un prezzo cosi alto da pagare per avere a fianco un cane che ti contraccambia con dedizione assoluta,piuttosto io valuterei molto di piu il carattere che in questa razza è davvero particolare,non è un cane per tutti
|
20/02/2012, 12:07 |
|
|
Frax
|
grazie Dany, conosco bene la razza ed ho una certa esperienza cinofila, purtroppo il mio limite è proprio la bava, è più forte di me, non potrei mai conviverci, penso che, a meno di trovare una soluzione, dovrò rinunciare a quello che considero IL CANE
|
20/02/2012, 17:06 |
|
|
deny
|
Mi dispiace che per quello che io considero un dettaglio (ma capisco che per altri puo non esserlo) ,tu ti debba privare di un amico incredibile come puo essere un cane di questa razza,l unica cosa che posso dirti è che la femmina sbava molto meno del maschio,e che dopo un po' ci si abitua,spero che qualcuno possa darti qualche informazione in piu che magari ti faccia cambiare idea,ciao
|
20/02/2012, 19:02 |
|
|
capretta66
|