|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Maremmana con 7 cuccioli, basta il latte della mamma?
Autore |
Messaggio |
macellaio87
|
salve a tutti mi a partoirito la mia maremmana ha fatto 9 cuccioli ma ne sn rimasti 7 volevo sapere se devo aiutarli cn un po di latte ho basta quello della mamma?
|
21/11/2010, 16:45 |
|
|
|
|
omairp
|
ciao, auguri per i nuovi arrivati, ai cuccioli ci pensa tutto la fatricie. potresti aiutare la madre con una buona alimentazione piu energietica. ciao.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
21/11/2010, 21:19 |
|
|
domenico77
|
aiuta la mamma con 1 maggiore apporto proteico...se la cagna sta bene ed e' ben alimentata non dovresti avere problemi...nel caso pr 1 maggiore sicurezza puoi pesare i piccoli su 1 bilancino ed assicurarti ogni giorni che questi crescano il giusto...e nel caso contrario intervenire,con del latte artificiale di quello che si ua x i neonati ma ripto in linea di massima non dovresti avere problemi ah dimenticavo:tanti auguri per i piccoli
|
22/11/2010, 2:29 |
|
|
macellaio87
|
grazie a tuitti per il vostro intervento la mia cagnolonamangia bene riso e macinato poi io ho una macelleria.cmq ne e morto un altro ne sn 6 cmq si vedoo gia cresciuti
|
22/11/2010, 17:13 |
|
|
testarossa
|
Va benissimo supportare l'alimentazione della madre. Per quanto riguarda i cuccioli controlla che mangino con soddisfazione, te ne accorgi perchè si addormentano quasi subito di colpo e non si lamentano. Il peso è un buon indicatore, controlla che aumenti in modo regolare, senza però fartene un'ossessione: il miglior elemento di valutazione rimane la tranquillità dei cuccoli nel dopo poppata. A proposito di tranquillità, attenzione all'ipoglicemia ed all'anergia: controlla che appena svegli siano belli reattivi, se no è la spia che c'è qualcosa che non va. Controlla che tutti mangino per evitare che i più intraprendenti scalzino i più deboli. Se avessi la sensazione che qualche cucciolo ti stia "andando giù" intervieni il più presto possibile con latte e biberon. Nella mia esperienza il latte in assoluto migliore è quello di capra fresco, anche se non è facile da trovare. Usando il biberon fa attenzione che il latte non vada per pressione nelle vie aeree, causeresti una polmonite ab ingestis non facilmente risolvibile :controlla che la suzione sia efficace. I primi giorni sono i più critici, ma con la giusta dose di fatica e dedizione passano senza troppi problemi. In bocca al lupo!!
_________________ Scarpa larga, goto pien, ciapa el mondo come el vien (Saggezza popolare veneta)
|
22/11/2010, 18:38 |
|
|
quassuincitta
Iscritto il: 17/02/2010, 14:05 Messaggi: 253 Località: Gurrone, Lago Maggiore
Formazione: tecnico alberghiero
|
Ciao Macellaio, auguri per la cucciolata, se la femmina è sana e ben nutrita non dovrebbe avere problemi a portarli tutti e sei allo svezzamento. Ottimi i consigli precedenti. Postaci qualche foto!
_________________ Saluti, Dario.
|
23/11/2010, 10:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|