Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 13:05

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Manuale Cure Naturali per i nostri Cani 
Autore Messaggio

Formazione: Perito Agrario
Ti ringrazio Testarossa.
In effetti (e come credo di ribadire di continuo su questo forum) io tento di avere un approccio Naturale con tutto nella mia vita: nell'agricoltura, nell'allevamento, nella gestione del quotidiano, sulla mia persona, sui miei cari...etc.
Mi piacerebbe farlo anche per il cane, ma l'essere un grande appassionato di medicina veterinaria, l'averla studiata anche solo un poco e l'avere per amici almeno due veterinari pare non bastare per trovare delle cure alternative.
Ed ecco il perchè della mia richiesta.
Poi, ad ognuno il suo, e mai mi metterei il camice e sfornerei cure improvvisate: come detto devo solo affiancare il veterinario.
Lui ha dimostrato e dichiarato di avere evidenti lacune in tal senso e mi ha chiesto aiuto in questo.
Stò cercando notizie un pò ovunque, ma credo che anche qui possa riuscire a trovare delle risposte...e Marco mi ha già consigliato un libro (il terzo) che desidero acquistare.
Ma cerco ancora...
...io cerco sempre...

10/04/2012, 12:33
Profilo

Formazione: Laurea
Tosco ha scritto:
Ti ringrazio Testarossa.
In effetti (e come credo di ribadire di continuo su questo forum) io tento di avere un approccio Naturale con tutto nella mia vita: nell'agricoltura, nell'allevamento, nella gestione del quotidiano, sulla mia persona, sui miei cari...etc.
Mi piacerebbe farlo anche per il cane, ma l'essere un grande appassionato di medicina veterinaria, l'averla studiata anche solo un poco e l'avere per amici almeno due veterinari pare non bastare per trovare delle cure alternative.
Ed ecco il perchè della mia richiesta.
Poi, ad ognuno il suo, e mai mi metterei il camice e sfornerei cure improvvisate: come detto devo solo affiancare il veterinario.
Lui ha dimostrato e dichiarato di avere evidenti lacune in tal senso e mi ha chiesto aiuto in questo.
Stò cercando notizie un pò ovunque, ma credo che anche qui possa riuscire a trovare delle risposte...e Marco mi ha già consigliato un libro (il terzo) che desidero acquistare.
Ma cerco ancora...
...io cerco sempre...

Ottimi pensieri. Complimenti.

10/04/2012, 12:45
Profilo

la penso come Testarossa, stessa esperienza.

10/04/2012, 12:55
Profilo

Oltre ai manuali ,utilissimi se credi puoi informarti sul sito della simo per vedere se magari dalle tue parti c è un vet omeopata,sicuramente ti puo essere di grande aiuto almeno per impostare una prima terapia

10/04/2012, 17:20
Profilo

Condivido in pieno l'idea di cercare un veterinario omeopata competente e soprattutto accreditato (il campo dell'omeopatia conosce purtroppo fin troppa improvvisazione e superficialità...!!!!!).
Se vuoi però un ulteriore consiglio, oltre all'aspetto di intervento puramente farmacologico, è importante anche la complessiva cura della salute del cane... i farmaci da soli fanno già moltissimo, ma, soprattutto nel caso di impiego di farmaci omeopatici che si basano su principi differenti dal meccanicismo causa-effetto, è fondamentale tenere in considerazione tutti gli aspetti che concorrono al mantenimento della salute (come ad esempio anche l'alimentazione...).

10/04/2012, 20:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2