|
Autore |
Messaggio |
maxy
|
ora whisky tiene 3 mesi, sta in casa con questo freddo; ma in primavera lo tengo in giardino e per sicurezza mia lo terrei legato la notte (anche se il giardino è recintato) metodi per abituarlo? avrebbe in primavera 6 mesi ,troppo presto? l altro cane lo iniziato a legare a 2 anni per le continue evasioni dal giardino di casa (e questo non mi frega ) p.s per chi è contrario alla catena: la catena è di 5 metri attaccata alta a scorrimento,poi il pomeriggio lo terrei sciolto ,lo terrei legato solo la notte e quando vado al lavoro
|
21/02/2018, 16:05 |
|
|
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12852 Località: Milano nord
|
maxy ha scritto: : p.s per chi è contrario alla catena: la catena è di 5 metri attaccata alta a scorrimento,poi il pomeriggio lo terrei sciolto ,lo terrei legato solo la notte e quando vado al lavoro informati sui danni che la catena anche se scorrevole provoca all'animale. lo legheresti solo la notte e quando vai al lavoro, vale a dire 16 ore. se hai la recinzione come farebbe a scappare?
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
21/02/2018, 16:55 |
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Ma perché lo leghi? Se è in un giardino recintato qual'è il problema. Hai paura che scappi?
|
21/02/2018, 17:02 |
|
|
maxy
|
michmeno ha scritto: Ma perché lo leghi? Se è in un giardino recintato qual'è il problema. Hai paura che scappi? ........................ si ragazzi,peggy mi scappava quando uscivo di casa ; poi al mio rientro stava in giardino lo beccata in giro perchè me lo anno riferito i vicini altra volta lo beccata che si arrampicava dalla rete per rientrare con un osso rubbato chi sa dove quindi ho imparato,meglio legati che sotto a qualche auto
|
21/02/2018, 17:14 |
|
|
maxy
|
mhanrubalamotho ha scritto: maxy ha scritto: : p.s per chi è contrario alla catena: la catena è di 5 metri attaccata alta a scorrimento,poi il pomeriggio lo terrei sciolto ,lo terrei legato solo la notte e quando vado al lavoro informati sui danni che la catena anche se scorrevole provoca all'animale. lo legheresti solo la notte e quando vai al lavoro, vale a dire 16 ore. se hai la recinzione come farebbe a scappare? ..............................lo so ,ma dici danni psicologici? meglio legato che sotto ad una macchina mi rattrista ma è la soluzione più sicura per me (che sto tranquillo) e per loro (possibili incidenti) poi tanto al mio ritorno che sto in casa sono sciolti e passeggiata
|
21/02/2018, 17:16 |
|
|
michmeno
Iscritto il: 19/10/2014, 17:41 Messaggi: 1421 Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
|
Comincia ad abituare whisky a stare in giardino, e metti qualcosa di interessante per lui (una ciotola per bere, una brandina per sdraiarsi, qualche gioco) e vedrai che capirà che è un bel posto dove stare e non scapperà. Poi dipende anche dall'indole del cane, ci sono quelli che se vedono un cancello aperto se ne vanno, e quelli che guai se qualcuno entra in giardino...
|
21/02/2018, 18:21 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
va a finire che il cane quasi sempre si ritrova la catena in mezzo agli arti ed inizia a nuoversi in modo anomalo. un animale abituato libero che si trova improvvisamente legato subisce anche un trauma. stai anche attento a qualche eventuale denuncia mi pare che sia vietato tenere il cane a catena. non è detto poi che questo riesca a scavalcare la recinzione, al limite aggiungi una rete piegata verso l'interno.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
21/02/2018, 18:28 |
|
|
maxy
|
mhanrubalamotho ha scritto: va a finire che il cane quasi sempre si ritrova la catena in mezzo agli arti ed inizia a nuoversi in modo anomalo. un animale abituato libero che si trova improvvisamente legato subisce anche un trauma. stai anche attento a qualche eventuale denuncia mi pare che sia vietato tenere il cane a catena. non è detto poi che questo riesca a scavalcare la recinzione, al limite aggiungi una rete piegata verso l'interno. ........................... ok grazie,ma per legge la catena deve essere minimo 3 metri (poi dipende dai comuni) la mia è 5 metri (magari arrivo a 6 metri per sicurezza )
|
21/02/2018, 19:49 |
|
|
maxy
|
michmeno ha scritto: Comincia ad abituare whisky a stare in giardino, e metti qualcosa di interessante per lui (una ciotola per bere, una brandina per sdraiarsi, qualche gioco) e vedrai che capirà che è un bel posto dove stare e non scapperà. Poi dipende anche dall'indole del cane, ci sono quelli che se vedono un cancello aperto se ne vanno, e quelli che guai se qualcuno entra in giardino... ..................... no,la mia peggy è più infame : non mi scappa ,ma quando uscivo lei scavalcava e se ne andava................ma al mio ritorno (sempre lo stesso orario) la ritrovavo in giardino ho scoperto delle sue fughe grazie ai vicini mi sono appostato un giorno e lei ,dopo che ero partito scavalcava la recinzione
|
21/02/2018, 19:51 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
|
doveva esere un cane leggero per arrampicarsi sulla rete. per la catena non saprei la misura, prova a sentire l'ENPA. certamente se puoi evitare la catena sarebbe meglio.
|
21/02/2018, 20:10 |
|
|