Un ibrido o una razza, come cane, o cane Lupo? Ho saputo che non è commerciabile, perchè? Ho trovato questa interessante descrizione che ne delimita le differenze....ma i loro animali derivano da maschio Lupo o femmina Lupo?
Va fatta una necessaria distinzione fra lupo ibrido e cane lupo: il lupo ibrido è un canide, risultante dall’ accoppiamento fra un maschio di cane e una femmina di lupo, ed è per istinto un predatore; il cane lupo, invece, è l’incrocio tra un maschio di lupo ed una femmina di cane, e generalmente non è in grado di predare. Il lupo ibrido ha un cervello più grande ed un olfatto più raffinato rispetto a quelli del pastore tedesco standard: è un animale molto intelligente e dotato di grande forza e agilità, ed in genere è meno timoroso nei confronti dell’uomo rispetto ad un lupo puro. I cani lupo invece somigliano più nel carattere a dei cani veri e propri, tant’è che alcuni di essi sono diventati razze canine a tutti gli effetti: è il caso del Cane Lupo Cecoslovacco (nato da un pastore tedesco e un lupo euroasiatico), del Cane Lupo di Saarloos, e del Lupo Italiano (nato da una lupa selvatica dell’alto Lazio e un pastore tedesco).
Negli ultimi anni le forze dello stato si sono molto diversificate, per esempio come cane antidroga viene usato molto il Labrador e anche "bastardini" vari....
Guarda i servizi televisivi, quando usano la sez. cinofila, sia polizia che in genere le forze dello stato, osserva i cani.....questo te lo posso assicurare ! Per l'altra affermazione leggiti bene quello che ho riportato. La cosa curiosa è, e ne volevo conferma da voi esperti, è che non è commerciabile.....strano ma vero!
Allora non si può commercializzare qualcosa che non esiste... Le forze dell'ordine, utilizzano alcune tipologie di cani e non a caso come può pensare qualcuno ma per le doti caratteriali e morfologiche di razza, il labrador, ed altri cani da caccia vengono usati per l'antidroga, per il recupero e primo soccorso altri cani come il pastore tedesco, bovaro, pastore australiano ecc ecc, per i cani da utilità e difesa ora si inizia anche ad usare il pastore malinois, pastore tedesco ecc ecc.... Vengono utilizzati anche meticci nella sezione antidroga, ma non centrano nulla con il lupo, forse ti potresti confondere con un pastore tedesco da lavoro che è molto differente da un pastore tedesco da bellezza sia per colori, carattere e morfologia.
Alessio85 ha scritto:Allora non si può commercializzare qualcosa che non esiste... Le forze dell'ordine, utilizzano alcune tipologie di cani e non a caso come può pensare qualcuno ma per le doti caratteriali e morfologiche di razza, il labrador, ed altri cani da caccia vengono usati per l'antidroga, per il recupero e primo soccorso altri cani come il pastore tedesco, bovaro, pastore australiano ecc ecc, per i cani da utilità e difesa ora si inizia anche ad usare il pastore malinois, pastore tedesco ecc ecc.... Vengono utilizzati anche meticci nella sezione antidroga, ma non centrano nulla con il lupo, forse ti potresti confondere con un pastore tedesco da lavoro che è molto differente da un pastore tedesco da bellezza sia per colori, carattere e morfologia.
ecco appunto... sarebbe il grigione, anche secondo me cele hai un po' di confusione
No, non è il grigione, è come dice Cele. E' proprio una razza ottenuta a partire dall'incrocio tra un lupo e un pastore tedesco. Non lo si può commerciare ma esiste accome. Vi posto un paio di link:
guardate che non è una razza, un'incrocio, qui si parla di lupo italiano, vero lupo, qui da me c'è una sezione cinofila dei carabinieri, dove si fanno corsi per l'addestramento dei cani, dove si può partecipare, per la ricerca, ecc. ecc., e ci sono un paio di lupi italiani, ma sono lupi veri e propri affidati a delle persone dalla forestale, che poi vengono addestrati