Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Latte cuccioli

09/05/2012, 19:08

Ciao a tutti ho appena ricevuto un cucciolo di pastore tedesco incrociato con un pastore tedesco-husky nato il 28 del mese scorso...secondo me era ancora presto toglierlo dalla madre ma loro hanno insistito a darmelo e me lo sono portato a casa...dico che presto perche secondo me dovrebbe ancora prendere il latte della madre secondo voi e corretto ?? io comunque per precauzione gli sto dando del latte di capra che mungo sto facendo bene ?? sapete darmi qualche consiglio ?? grazie per le risposte che mi darete :)

Re: Latte cuccioli

09/05/2012, 20:13

E' nato il 28 di aprile o marzo?

09/05/2012, 20:32

Si scusa marzo mi sono spiegato un po male !!!

09/05/2012, 21:00

Anche il mio l'ho preso alla stessa età li davo avanzi di carne riso o pasta a volte croste di pane secco poi dai due mesi ho iniziato a darli carcasse di pollo e frattaglie . Certi per svezzarli li danno un pastone di pane e latte , per te che hai latte di capra è anche meglio .

09/05/2012, 21:04

Quindi va bene per il cane ??? non e che siccome nn e latte di cane gli fa male ?? per quanto continuo a darglielo ??

09/05/2012, 22:44

Ciao,avevi ragione tu ,quaranta giorni sono troppo pochi per togliere un cucciolo alla madre,ma non per lo svezzamento ,la cagna dopo i trenta giorni difficilmente allatta ancora,ma per una questione molto importante di socializzazione (per esempio è la mamma che insegna al cucciolo le normali regole di comportamento ,di gerarchia,la forza del morso ecc.....) in. Modo particolare in un cane dominante come il pastore tedesco o peggio il siberian hus ky
per quanto riguarda il latte stai attento che non sia intollerante,controlla che non le faccia venire la dissenteria( in quel caso non devi darglielo) e magari limitati al solo pasto del mattino,per quanto riguarda gli altri tre ,puoi integrare con crocchette per cuccioli di grande taglia sembpre inumidite,pasta ben cotta e sciacquata per eliminare l amido,riso anche soffiato e carne a piccoli pezzetti,evita carcasse per carità

10/05/2012, 15:15

io per adesso gli do riso e carne come lo do a tutti gli altri miei 6 cani...e in piu quando mungo la capra gli do il latte che fa, una scodellina,che dura pochi secondi :D e golosa !!!

10/05/2012, 21:33

Lo credo che ne è golosa,il latte di capra è buonissimo e difficilmente provoca intolleranze ;)

11/05/2012, 14:39

okkey grazie allora continuero cosi :D

15/05/2012, 22:54

ciao,forse sono un po in ritardo per risponderti,comunque continua pure con il latte di capra,che gli fa soltanto che bene,anchio alla sera mungo qualche capra e do il latte ad una mia cucciola di border,di 6 mesi ed a un mastino dei pirenei di 2anni,in due ne bevono circa 3lt,mai andati in dissenteria,spero di esserti stato utile.ciao
Rispondi al messaggio