Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

La nuova arrivata a casa ...

30/01/2010, 16:33

Buonasera a tutti, volevo mostrarvi, con un certo orgoglio, l'ultima arrivata in casa. E' una dolcissima cagnolina che in pochissime ore ha saputo far innamorare tutti di lei. Per gli esperti è una Labrador Retriver di poco più di due mesi.
Alla prossima ...
Allegati
Asia.jpg

Re: La nuova arrivata a casa ...

30/01/2010, 16:43

Bellissima !
Ha gli occhi azzurri?
Ciao,
Marco

Re: La nuova arrivata a casa ...

30/01/2010, 18:39

Grazie Marco. Non ha gli occhi azzurri è l'effetto del flash sul fondo degli occhi della piccina. Il nostro è rosso, quello del cane è ... blu (credo).

Re: La nuova arrivata a casa ...

30/01/2010, 19:28

CHE DOLCE

Re: La nuova arrivata a casa ...

31/01/2010, 21:11

è davvero dolcissima, ti strappa carezze e coccole a valanga, ed anche lei è decisamente prodiga nell' essere affettuosissima. Una vera dolcezza.

Re: La nuova arrivata a casa ...

28/02/2010, 11:43

Non sapevo che crescendo la nostra piccolina prendesse certi vizi... :lol: :lol: :lol: :lol:
Allegati
Asia Drink.jpg

Re: La nuova arrivata a casa ...

28/02/2010, 12:51

Non sapevo che ti piacessero i cani, per i gusti sa cosa scegliere, beve irlandese, veramente carina, saluti, Mario

Re: La nuova arrivata a casa ...

28/02/2010, 12:59

Roby..... bellissima, le femmine sono sempre le migliori... io le trovo adorabili, i maschi sono meno coccoloni....

Una cosa banale, però cerca di mediare anche tu nell'educazione, perchè il cane autarchico non è un bel vedere, non serve molto basta che riesci a togliergli il cibo mentre mangia,lo fai più volte nei primi mesi e lo ripeti verso un anno di eta... con questo ti considererà capo branco e se la richiami ti ascolta...


Roby è una cosa molto spicciola come consiglio... ma lasciare il cane nella mani delle *donne e bambini è deleterio anche in senso buono.
*Per alcune diventa un altro figlio...

Re: La nuova arrivata a casa ...

02/03/2010, 22:21

Carissimi colleghi amare gli animali è il nostro lavoro ed i cani non possono certo essere esclusi. Dopo la mia bella esperienza con un cane da pastore tedesco, ho ceduto alle pressioni di mia figlia, e come tutti i padri ... sappiamo come siamo deboli davanti alle nostre bimbe. :roll: . E così abbiamo messo in minoranza l'unico baluardo di resistenza, mia moglie. Ed ecco che arriva Asia. La nostra quiete è finita, ma è talmente bella e piacevole che alla fine mette tutti daccordo. Siamo tutti innamorati e credo anche lei. E' diventata la modella più fotografata e nelle posizioni più strane e simpatiche... questa foto a me ha fatto davvero ridere.
Sull' educazione non si finisce mai di imparare, so che il loro comportamento in seno alla famiglia è da paragonare alla scala gerarchica dei lupi... quindi mangia dopo di noi ... non gli è permesso mendicare dal tavolo ... e non si può sedere o sdraiare su sedie e divani. Tutto questo è "consentito" solo a chi è di un più elevato stato sociale ne branco. Mi fa ridere a dirlo, ma è così, differentemente si confonderebbe anche lei. Almeno questo mi ha detto l'allevatore che me l'ha venduta, che gestisce anche un' avviata scuola per inter-azione animale-uomo, oltre che essere un abilissimo e premiato istruttore per cani da catastrofe.
Quella della ciotola non l'avevo mai sentita, il mio precedente cane però ... permetteva solo a me di torgliergli la ciotola mentre mangiava agli altri ringhiava ... io potevo togliergli anche l'osso dalla bocca senza alcun problema... agli altri componenti della famiglia ringhiava, senza mordere ovviamente, al solo pronunciare ... "molla l' osso".
non si finisce mai di imparare...
Rispondi al messaggio