Carissimi colleghi amare gli animali è il nostro lavoro ed i cani non possono certo essere esclusi. Dopo la mia bella esperienza con un cane da pastore tedesco, ho ceduto alle pressioni di mia figlia, e come tutti i padri ... sappiamo come siamo deboli davanti alle nostre bimbe.
. E così abbiamo messo in minoranza l'unico baluardo di resistenza, mia moglie. Ed ecco che arriva Asia. La nostra quiete è finita, ma è talmente bella e piacevole che alla fine mette tutti daccordo. Siamo tutti innamorati e credo anche lei. E' diventata la modella più fotografata e nelle posizioni più strane e simpatiche... questa foto a me ha fatto davvero ridere.
Sull' educazione non si finisce mai di imparare, so che il loro comportamento in seno alla famiglia è da paragonare alla scala gerarchica dei lupi... quindi mangia dopo di noi ... non gli è permesso mendicare dal tavolo ... e non si può sedere o sdraiare su sedie e divani. Tutto questo è "consentito" solo a chi è di un più elevato stato sociale ne branco. Mi fa ridere a dirlo, ma è così, differentemente si confonderebbe anche lei. Almeno questo mi ha detto l'allevatore che me l'ha venduta, che gestisce anche un' avviata scuola per inter-azione animale-uomo, oltre che essere un abilissimo e premiato istruttore per cani da catastrofe.
Quella della ciotola non l'avevo mai sentita, il mio precedente cane però ... permetteva solo a me di torgliergli la ciotola mentre mangiava agli altri ringhiava ... io potevo togliergli anche l'osso dalla bocca senza alcun problema... agli altri componenti della famiglia ringhiava, senza mordere ovviamente, al solo pronunciare ... "molla l' osso".
non si finisce mai di imparare...