|
l american pit bull terrier
Autore |
Messaggio |
domenico77
|
l american pit bull terrier non e' 1 ibrido e' 1 cane di razza pura selezionato come tale da centinia di anni,da molto prima che esistessero tantissime altre razze questo e' 1 punto su cui non esite posibilita o marginidi discussione inoltre non e' assolutamente malato geneticamente uste sono solo fandonie senza nessuna validita che fanno riferimento alla cinofilia ufficiale,che ha combinato solo macelli su macelli e rovinato la stragrande maggior parte delle razze oggi riconosciute qusto e' bene farlo sapere a tutti non posso tollerare che vengano dette delle falsita di questo genere
|
23/12/2010, 1:55 |
|
|
|
|
zero
|
...che rabbia e che delusione, proprio nel giorno che il senato è tornato sui propri passi in fatto di amputazioni a scopo estetico...ecco qui l'ennesima discussione sull' american pit bull terrier...faziosa a dir poco...che già dal titolo era un tutto dire...mazinga Vs goldrake ...o lazio - roma era equivalente...alla fine dopo aver letto pagine e pagine di spessore culturale in materia pari a 0 mi sembra che tutti abbiano voluto affermare "ce l'ho più grosso io". Che dire...girando sul web sono venuto a conoscenza di questo forum...ma sono sicuro che la cosa non capiterà più. Saluti a tutti
|
23/12/2010, 3:15 |
|
|
Pasquale77
Iscritto il: 31/12/2009, 2:00 Messaggi: 215 Località: Lamezia Terme (CZ)
Formazione: tecnico superiore
|
Voglio dire solo una cosa su un argomento che secondo me ha assunto toni sbagliati da tutte le parti, innanzitutto quando si viene in un forum bisogna venirci per raccontare esperienze personali e confrantarsi per migliorarsi nel rispetto reciproco, dovrebbero limitare gli interventi soprattutto coloro che non parlano per esperienza o che riportano dati perche nel momento in cui si riportano dovrebbero essere citate le fonti e il modo e la tempistica con cui questi dati si sono ottenuti, a chiusura di tutto cio voglio ricordare a tutte le parti che perfino la grande teoria di Charles Darwin sull'evoluzione della specie, (penso che anche i bambini sappiano di cosa parlo) che sui libri di scuola e una cosa data per assodata e su cui si basano la maggior parte delle teorie moderne, ad oggi sia ancora solo una teoria e che non abbia nulla di dimostrato scientificamente (tranne le grandi balle spaziali su falsi anelli di congiunzione ecc ecc) figurarsi allora che valore possono avere certe affermazioni genetiche su studi sui pitbull che ad oggi non ho mai capito quale scienziato o ricercatore li abbia mai eseguiti. Se poi avete informazioni riguardo a gli studiosi che abbiano fornito tali dati in modo che possa informarmi meglio anchio vi sarei grato se me li forniste basti che questi non provengano da un ulteriore articolo in cui non si menzioni il metodo con cui esso si siano ottenuti o chi li abbia fatti. Grazie e arrivederci
|
27/12/2010, 1:16 |
|
|
domenico77
|
pasquale queste fantomatiche ricerche scientifiche non sono assolutamente valide e se qualcuno insiste con qusta teoria gliela smonto tranquillamente punto x punto su questo non ci sono assolutamente dubbi l ameican pit bull terrier e' 1 cane di razza purissima con 1 genetica talmente pulita che in confront a molte razze riconosciute dall fci non c'e' proprio paragone basta vedere il video potato tempo fa sulla situazione di molti cani di razza in gran bretagna x rendersene conto
|
27/12/2010, 16:49 |
|
|
Alfredo3
|
Ciao a Tutti, Io purtroppo mi trovo in disaccordo con curcuma per quanto riguarda il termine ibrido al pit bull. La FCI non lo considera una razza pura, alcuni lo ritengono Ibrido, mostro da laboratorio, un cane con dna di cane+squalo... bhé... ognuno la pensi come vuole, ma già il termine ibrido non va a braccetto con gli esami del DNA del cane che mostra presenza di DNA canino. Non esiste altra prova che quella genetica... il pit bull è un cane, come tutti i cani.
Sulla teoria dell'emissione di ormoni mi ricorda la teoria della follia del dobermann che puntualmente al 7° anno si manifestava nel cane.
Prima di esprimere queste teorie, o pratiche che siano, senza che il popolo non sia realmente a conoscenza di tali studi e possano facilmente reperire ulteriori informazioni inviterei alla cautela. Essendo in un forum, dunque un mezzo di informazione, scrivere che ci sono studi certi che il pit ha un tal problema cerebrogenetico, e dire che nessuno sa nulla perché sono studi segreti si ottengono due risultati: essere derisi; esser creduti sulla parola; E chi ci rimette sono i cani. I cani vanno difesi, non affosati perché non ci vanno a genio.
Comunque BUON ANNO A TUTTI ALFREDO
|
31/12/2010, 15:45 |
|
|
domenico77
|
alfredo credo sia chiaro e sotto gli occhi di tutti che il signore in questione ha avuto 1 uscita molto,ma molto poco felice riguardo all american pit bull terrier sto aspettando se si degna di parlarne amncora x samontare punto su punbto uesta fantomatica ricerca...per il momento xo' sto zitto,voglio vedere prima se ha ancora il coraggio di parlarne
|
31/12/2010, 15:50 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Avete ragione. Va detto però che Domenico era stato personalmente invitato presso l'Ateneo con il quale ho avuto contatti per vedere e toccare con mano i dati della sperimentazione in atto. Per quanto invece da me citato precedentemente, offro come richiesto bibliografia essenziale per la conoscenza di quella che, ripeto, non è una teoria, ma una norma scientifica assodata. Non ne trovate traccia per lo stesso motivo per cui nessuno vi8 spiega su nessun giornale perchè 2 più 2 fa quattro.
Andreoli -Manuale medico di endocrinologia e metabolismo Fortunio Moretti - Elementi di endocrinologia applicata allo sport Heinz - Conflicts Tensions and releaseof Tensions in a Bushmen Society(reperibile presso l'Univ.del S:A: Johannesburg dip.antropologia) Cronophysiologie des kindes (Hellbrugge) Hess - Die formatio reticularis des hirnstammes im verhaltensphysiologischen aspekt Benzer- Analisi genetica del comportamento Berkowitz- Aggression. A social Psychological Analysis Eibl Eibesfeldt - I fondamenti dell'etologia. questi sono solo alcuni testi in cui si evince chiaramente tutto quanto da me detto.
|
31/12/2010, 16:14 |
|
|
domenico77
|
ORA MI CANCELLI ANCHE I MIEI POST...BRAVO QUESTO SI CHE SIGNIFICA ESSERE 1 MODERATORE CMQ IN NESSUNO DEI LIBRI DA TE CITATI E' SCRITTO CHE IL PITBULL SIA 1 IBRIDO E MEN CE MENO CHE SIA MALATO GENETICAMENTE QUINDI NON SERVONO ALLA TUA TESI
|
31/12/2010, 16:42 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
Si domenico, mi sembra sciocco e soprattutto inutile continuare. Io i libri li ho consigliati, se tu pretendi di trovare scritto del pit bull bhe allora cerca prima un libro dove ti parli non del morbillo, ma del figlio della signora X col morbillo. In alternative, fai quello che ti avevo invitato a fare io. Vai a vedere i malati di morbillo e vedi se ci trovi il figlio della signora X. Se questa sterile discussione si è protratta oltre è solo perchè non ho imparato a chiuderla .
|
31/12/2010, 16:47 |
|
|
domenico77
|
tu puoi consigliare quello che vuoi,ma non ti devi permettere di dire che 1 razza selezionata in purezza da prima del '900 sia 1 ibrido noi abbiamo documenti e pedigre valii ne piu ne meno di quelli vostri riconosciuti da 1 ente che in usa sia x serieta che x numero di iscritti ecc ecc non ha nulla da invidiare all akc affiliato all fci tu stai uttando fango su 1 razza e su 1 mare di persone che hanno edicato la loro vita a questi cani e te ne esci col fatto che consigli dei libri???? e' ridicolo
|
31/12/2010, 16:52 |
|
|