|
Autore |
Messaggio |
claro
|
Salve a tutti.... In casa mia è entrata una ventata in più di allegria e felicità. Ho acquistato un jeck russell ( Zuma ) vedi allegato..... Mi hanno dato tante informazioni ma una di queste mi sembra strana. Ognittanto le devo passare sul pelo borotalco per renderlo morbido, allontanare gli eventuali ospiti ed evitare odori del suo sudore dato che non sta mai ferma... Mi chiedevo se tutto ciò corrispondesse a verità!?!? Grazie
Allegati:
Commento file: Zuma
zuma.jpg [ 166.5 KiB | Osservato 2065 volte ]
|
01/11/2011, 10:41 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
claro ha scritto: Salve a tutti.... In casa mia è entrata una ventata in più di allegria e felicità. Ho acquistato un jeck russell ( Zuma ) vedi allegato..... Mi hanno dato tante informazioni ma una di queste mi sembra strana. Ognittanto le devo passare sul pelo borotalco per renderlo morbido, allontanare gli eventuali ospiti ed evitare odori del suo sudore dato che non sta mai ferma... Mi chiedevo se tutto ciò corrispondesse a verità!?!? Grazie Riguardo la tua domanda, sicuramente il borotalco rende il pelo più liscio, forse anche più morbido, ma in quanto ad allontanare i parassiti (cioè effetto repellente), non saprei. La cosa che sicuramente non corrisponde al vero è quella che il borotalco (sparso sul pelo) possa "evitare odori del suo sudore", perché il cane, diversamente dagli umani, non ha ghiandole sudorifere sulla pelle, ma solo nei polpastrelli delle dita Comunque sia, complimenti Claro, un cane porta sempre una ventata di allegria in una casa.
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
01/11/2011, 21:17 |
|
|
claro
|
Sapessi in questi giorni tutte le persone che mi stanno vicine si sono rivelate laureate nel trattamento dei nostri piccoli amici.... Mi è stato anche detto di pulire il pelo con una spugnetta imbevuta nell'acqua mista all' aceto di mele. ????????? Io sinceramente non mi sento di far passare per cavia la mia piccola Zuma quindi quando posso assillo il veterinario. Per il resto non credo che la mia piccola abbia da lamentarsi.. Ciao e grazie
|
01/11/2011, 21:44 |
|
|
Paul23
|
sono tutte verità, io ho uno spitz che vedi nell'avatar, prima lo lavavo in continuazione ma niente "il cattivo odore c'era sempre" con il borotalco o aceto di mele quando lo trovo, ho risolto ed il pelo è anche + morbido, il borotalco serve anche in animali a pelo bianco nel pulire il muso quando mangia e a tenere il pelo il + bianco possibile, viene utilizzato molto per questi motivi anche nelle esposizioni di bellezza. Non serve per i parassiti spero di esserti stato di aiuto ciao
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
06/11/2011, 9:55 |
|
|
claro
|
Grazie Paul23 e complimenti per il tuo piccolo amico. Il mio veterinario mi ha detto di non lavarla troppo e nel caso si sporcha uscendo si può pulire anche con salviettine inbevute adatte per loro. Ti devo dire che lasciano un buon profumo e funzionano. Mi diceva anche che non bisogna lavarli spesso e nel qualcaso ciò avviene bisogna stare attento ad asciugarli bene principalmente quando sono piccoli.. Momentaneamente sto cercando di farle capire alcune cose essenziali: Non mettere in bocca tutto... Passeggiare vicino a me........ Fare i bisogni fuori casa o per lo più in un punto preciso della casa.... Devo dire che non è molto semplice dato che ha una personalità molto forte ed è un pò testarda ma con me c'è poco da fare..
|
06/11/2011, 10:18 |
|
|
Ulrich
Formazione: Universitaria, Apprendista maniscalco
|
Mah, secondo me ti han detto un pò di menate da paese....innanzitutto, se il cane dovesse avere problemi cutanei, come ad esempio forfora, è meglio controllare l'alimentazione. Coprire eventuali problemi con aceti o intrugli vari nn risolve nulla. E soprattutto non lavarla troppo che alteri il ph della pelle! In natura nn si lavano! Cmq bellissima la jack! Ne avevo uno anche io, è uno dei cani più rompiscatole che abbia mai avuto ma son simpatici
_________________ NON AURO SED FERRO RECUPERANDA EST PATRIA
|
06/11/2011, 19:53 |
|
|
Mauleon
|
Secondo me la cosa migliore è lasciarlo in pace. Ciao Mau
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
06/11/2011, 20:04 |
|
|
blade112
|
Paul23 ha scritto: sono tutte verità, io ho uno spitz che vedi nell'avatar, prima lo lavavo in continuazione ma niente "il cattivo odore c'era sempre" con il borotalco o aceto di mele quando lo trovo, ho risolto ed il pelo è anche + morbido, il borotalco serve anche in animali a pelo bianco nel pulire il muso quando mangia e a tenere il pelo il + bianco possibile, viene utilizzato molto per questi motivi anche nelle esposizioni di bellezza. Non serve per i parassiti spero di esserti stato di aiuto ciao caro paul23 lavando ''in continuazione'' il tuo cane, gli fai solo del male, il cane o si accetta cosi com'è o non si prende!!! l'aceto si puo usare abbastanza!
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
06/11/2011, 20:20 |
|
|
Paul23
|
io ho parlato con chi fa esposizioni ora se ci credete o no a me poco importa io ho scritto ciò che sò ciao
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
06/11/2011, 21:35 |
|
|
Mauleon
|
Prima delle esposizioni si vedono i tolettatori che passano le ore a incipriare il cane e a pettinarlo. Ma per presentarlo in esposizione, non credo che sia la stessa cosa per un cane da tenere a casa.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
06/11/2011, 21:52 |
|
|