Salve a tutti scrivo dalla Liguria, ho un cane femmina di nome panasce' da 7 anni recuperata dalla strada. Ha sempre vissuto con la sorella fino al mese scorso perché è morta. Mi hanno chiesto di adottare una jagd terrier di 3 anni di nome marfy, il secondo proprietario non può più tenerla, ha un'altra jagd che le ha mangiato la faccia più di una volta, al momento è in stallo dalla veterinaria tutta spennacchiata e con alcune ferite sparse. Sembra molto socievole, sta convivendo con un gatto norvegese e con le persone si direbbe bisognosa di carezze e se per caso smetti troppo presto le richiede ed è molto paurosa. La mia panasce'non è proprio socievole nel senso che sta sulle sue, un cane lo annusa solo quando si sente di poterlo fare in genere annusa la scia dei can e tante volte li ignora. Paurosa e diffidente degli animi impetuosi sia animale che essere umano, non ha mai morso nessuno. Poi leggo sul web di questa razza e vedo video inquietanti riguardo il temperamento.. Ho dei dubbi. Mi aiutate? Avete cani appartenenti a questa razza che siano capaci di convivere con dei loro simili e dello stesso sesso senza problemi?
normalmente due cani di stesso sesso non vanno d accordo; pure io avendo peggy (una femmina) ho pensato di prendere un altro cane ,ma tutti mi anno consigliato un maschio per il loro bene e la mia tranquillità
Si la razza e' quella del link. Conosco tanti cani che hanno problemi a relazionarsi con altri esemplari dello stesso sesso e penso che sia legato alla scarsa frequenza. L'altro cane che avevo femmina molto socievole giocava indistintamente con maschi e femmine e nn mi ha mai dato problemi di alcun genere.