|
Insegnare al cucciolo ....
Autore |
Messaggio |
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
Salve vorrei sapere come insegnare al mio cucciolo di cocker come fare i bisogni nella lettiera... Grazie in anticipo..
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
Ultima modifica di Pedru il 23/11/2013, 23:29, modificato 2 volte in totale.
Il titolo "Aiuto!" è troppo generico, deve chiarire subito ciò che si chiede
|
23/11/2013, 22:59 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
In negozi specializzati ci sono in vendita delle salviette da mettere ove desideri che faccia i bisogni, prova con quelle...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2013, 23:11 |
|
|
amantedeglianimali
|
le ho comperate,ma non vuole andarci,so che vi sono anche degli spry che vengono spruzzati dove si desidera che il cane faccia i bisogni
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
23/11/2013, 23:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Purtroppo è ancora troppo piccolo per imparare... devi portare pazienza...
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
23/11/2013, 23:24 |
|
|
amantedeglianimali
|
come posso fargli capire dove andare??
|
23/11/2013, 23:37 |
|
|
dario53
Formazione: tec.di laboratorio
|
Insegnare ad un cucciolo dove fare i bisogni non è poi difficile ....bisogna avere tempo e pazienza il cane di solito fa i bisogni dove sente l'odore dei suoi bisogni precedenti ...con un po di pazienza trasferisci i suoi bisogni nella lettiera ...poi spesso lo porti nella lettiera vedrai che piano piano capirà ....auguri .un abbraccio Dario
_________________ SILVIA......UNA DI NOI.....
|
24/11/2013, 9:33 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
La mia canina Akyra di due mesi e mezzo ha già imparato, cioè non sò come ma la fà già sul tappetino apposito. (ha la sembianza di un pannolone grande quadrato) Saluti Perkins
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
24/11/2013, 12:37 |
|
|
Toni123
Iscritto il: 26/08/2013, 13:38 Messaggi: 140 Località: Arcugnano (Vi)
|
ciao insegnarli non è poi così difficile. all'inizio noi avevamo tapezzato il pavimento di tapettini assorbenti, lentamente, quando abbiamo visto che li usava, ne abbiamo tolto una alla volta fino a che ne è rimasto uno solo. quando vedi che sta facendo i bisogni fuori dai tapettini rimproveralo con un "NO" secco(ma non "sculacciate" neanche con il giornale ,non servono a nulla se non a peggiorare la situazione) e portalo subito sopra ad un tapettino. quando inizierà a fare i bisogni sempre fuori togli pure il tapettino, ma quando sarà più grande. usa teli assorbenti chiamati anche traversine, quelli descritti da Perkins, ma non usare la cassetta con la sabbia(tipo quella per gatti) perchè gli provoca irritazioni al naso. la mia Tea da quando ha sei mesi i bisogni li fa sempre fuori casa e se per caso deve farli ci "chiama" per essere portata fuori. P.
|
24/11/2013, 13:48 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
amantedeglianimali ha scritto: Salve vorrei sapere come insegnare al mio cucciolo di cocker come fare i bisogni nella lettiera... Grazie in anticipo.. Ciao...io ho comprato i pannolini...non quelli che usano i neonati ma apposta per cani e gatti....praticamente è un panno assorbente di diverse misure...in base alla taglia...le prime volte dovrai mettere i suoi bisogni sopra..successivamente vedrai che andrà da solo, al massimo può sbagliare mira per poi scambiarlo con la lettiera.....io ho preferito fuori casa!!!! Dimenticavo non so se funziona con i maschi....loro sono portati a lasciare tracce in confronto alle femmine....ciao ciao
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
24/11/2013, 20:24 |
|
|
Eneri
Formazione: Laurea in filosofia
|
Con i miei ha sempre funzionato bene il premio quando la facevano nel posto giusto. Quindi snack, briciole di wurstel o di grana ogni volta che andavano fuori in giardino a farla. Comunque considera che prima dei due mesi e mezzo/tre, sono davvero troppo piccolini per impararlo.
24/11/2013, 21:09 |
|
|