Salve vorrei sapere come insegnare al mio cucciolo di cocker come fare i bisogni nella lettiera... Grazie in anticipo..
Ultima modifica di Pedru il 23/11/2013, 23:29, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:Il titolo "Aiuto!" è troppo generico, deve chiarire subito ciò che si chiede
Insegnare ad un cucciolo dove fare i bisogni non è poi difficile ....bisogna avere tempo e pazienza il cane di solito fa i bisogni dove sente l'odore dei suoi bisogni precedenti ...con un po di pazienza trasferisci i suoi bisogni nella lettiera ...poi spesso lo porti nella lettiera vedrai che piano piano capirà ....auguri .un abbraccio Dario
La mia canina Akyra di due mesi e mezzo ha già imparato, cioè non sò come ma la fà già sul tappetino apposito. (ha la sembianza di un pannolone grande quadrato)
ciao insegnarli non è poi così difficile. all'inizio noi avevamo tapezzato il pavimento di tapettini assorbenti, lentamente, quando abbiamo visto che li usava, ne abbiamo tolto una alla volta fino a che ne è rimasto uno solo. quando vedi che sta facendo i bisogni fuori dai tapettini rimproveralo con un "NO" secco(ma non "sculacciate" neanche con il giornale ,non servono a nulla se non a peggiorare la situazione) e portalo subito sopra ad un tapettino. quando inizierà a fare i bisogni sempre fuori togli pure il tapettino, ma quando sarà più grande. usa teli assorbenti chiamati anche traversine, quelli descritti da Perkins, ma non usare la cassetta con la sabbia(tipo quella per gatti) perchè gli provoca irritazioni al naso. la mia Tea da quando ha sei mesi i bisogni li fa sempre fuori casa e se per caso deve farli ci "chiama" per essere portata fuori. P.
amantedeglianimali ha scritto:Salve vorrei sapere come insegnare al mio cucciolo di cocker come fare i bisogni nella lettiera... Grazie in anticipo..
Ciao...io ho comprato i pannolini...non quelli che usano i neonati ma apposta per cani e gatti....praticamente è un panno assorbente di diverse misure...in base alla taglia...le prime volte dovrai mettere i suoi bisogni sopra..successivamente vedrai che andrà da solo, al massimo può sbagliare mira per poi scambiarlo con la lettiera.....io ho preferito fuori casa!!!! Dimenticavo non so se funziona con i maschi....loro sono portati a lasciare tracce in confronto alle femmine....ciao ciao
Con i miei ha sempre funzionato bene il premio quando la facevano nel posto giusto. Quindi snack, briciole di wurstel o di grana ogni volta che andavano fuori in giardino a farla. Comunque considera che prima dei due mesi e mezzo/tre, sono davvero troppo piccolini per impararlo.