Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/12/2024, 4:44

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
informazioni siberian husky 
Autore Messaggio

Ciao ragazzi dovrei acquistare un cucciolo di siberian husky , senza pedigree perché qua in Sardegna non se ne trovano .. sono andato a vedere i cuccioli e sono molto belli ho visto anche i genitori e sembrano puri , l'unica cosa è che qualche cucciolo nel viso oltre al colore bianco ha qualche sfumatura di marroncino chiaro ma proprio molto chiaro , secondo vuoi può essere un difetto o è normale ?

24/01/2015, 16:13
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Qui trovi la scheda del Siberian Husky:
http://www.agraria.org/cani/siberianhusky.htm

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

24/01/2015, 20:26
Profilo WWW

Ciao scusami tanto ma guarda che in sardegna si trovano sia cani con pedigree che senza.....
Se proprio non trovi un allevamento vai e informati all'ENCI.
Nella peggiore delle ipotesi avvicinati al primo concorso cinofilo e troverai sia cani selezionati che allevatori....

Non so tu come la pensi, ma spendere dei soldi per un cane che non sai quanto possa essere selezionato può riservare pacchi.

Può capitare di prenderli anche con cani con pedigree figurati cani venduti senza.
Almeno ti eviti (in teoria) problemi di displasia o cataratta congenita....

Dovendo scegliere un cucciolo chiedi di vedere sia il padre che la madre....
Ciao, buona ricerca.

25/01/2015, 21:15
Profilo

Formazione: accademica
Sono ammessi tutti i colori in tutte le combinazioni possibili eccetto il merle....che tra l' altro non è neppure presente nella razza. I colori possono essere sia azzurri che marroni...eterocromi sia nell' iride che non.

25/01/2015, 22:52
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Sardo96 ha scritto:
Ciao ragazzi dovrei acquistare un cucciolo di siberian husky , senza pedigree perché qua in Sardegna non se ne trovano .. sono andato a vedere i cuccioli e sono molto belli ho visto anche i genitori e sembrano puri , l'unica cosa è che qualche cucciolo nel viso oltre al colore bianco ha qualche sfumatura di marroncino chiaro ma proprio molto chiaro , secondo vuoi può essere un difetto o è normale ?

Non mi pare che Sardo96 stia parlando del colore degli occhi, ma del pelo del viso.
Io credo che in un muso a pelo bianco, la presenza di una sfumatura di "marocchino molto molto chiaro non rappresenti un difetto vero è proprio, ma non essendo contemplato nello standard, se vuoi portare il cane ad una esposizione ufficiale poi la decisione è del giudice che, secondo le sue simpatie personali potrebbe dargli qualche punto di penalizzazione, ma ciò non vuol dire che non sia puro.

pedruss ha scritto:
Non so tu come la pensi, ma spendere dei soldi per un cane che non sai quanto possa essere selezionato può riservare pacchi.
Può capitare di prenderli anche con cani con pedigree figurati cani venduti senza.
Almeno ti eviti (in teoria) problemi di displasia o cataratta congenita....
.................

Per quanto riguarda le malattie congenite, tipo displasia, cataratta, l’atrofia progressiva della retina o altro, non è certo con il pedigree che si evitano, neanche in teoria, perché il pedigree ti dice solo la genealogia del cane, ma non ti dice se fratelli, cugini, zii o altri parenti dei genitori o progenitori ne erano affetti. In particolare la displasia, malattia ereditaria multifattoriale e multigenetica, è estremamente difficile da prevedere perché può comparire anche dopo diverse generazioni di cani indenni. Semmai il pedigree ti riduce un po' le probabilità, perché gli accoppiamenti fra parenti stretti (per esempio tra padre e figlia) che possono aumentare le probabilità di queste ed altre malattie, generalmente non sono ammessi e i cuccioli non vengono registrati (anche se poi, a volte, vengono effettuate comunque per fissare dei caratteri "di pregio")
Saluti
Pedru

26/01/2015, 0:36
Profilo

Ciao, daccordissimo con te pedru che un pedigree non dia garanzie certe, comunque almeno ti dice cosa stai comprando e dato che cani affetti da certe malattie non si dovrebbero far accoppiare, potresti ridurre le probabilità.
In caso contrario acquisti un cucciolo + a scatola chiusa.

È per quello che ho scritto "in teoria".

Poi per esperienza se prendi un cane da un allevatore serio e il cucciolo presenta dei problemi puoi metterti daccordo su un nuovo cucciolo in "sostituzione" del precedente.....

Io la penso un po' diversamente, i miei cani me li vivo e se poi uno è un po' prognato o ha il colore del pelo non prefetto per me non fa alcun problema, tanto anche loro mi accettano per quello che sono e non sono sicuramente perfetto, ma ammetto anche che ci siano estimatori che ambiscano a poter concorrere a gare ecc, per cui vogliano un cane con determinate caratteristiche.

Ciao.

26/01/2015, 15:40
Profilo

Ho visto i genitori sono belli e sani , non dovrò fare esposizioni ..e solo perché ho sempre voluto un husky da portare a spasso con me .. penso che valuterò bene il cucciolo quando andrò a ritirarlo e aaffabagno al pedigree ;) grazie a tutti poi ovviamente appena mi arriva metto delle foto

27/01/2015, 22:27
Profilo

Bene in bocca al lupo......

28/01/2015, 17:24
Profilo

Giudizi da qualche possessore di husky ?

Allegati:
rps20150131_133704.jpg
rps20150131_133704.jpg [ 170.87 KiB | Osservato 2420 volte ]
rps20150131_133910.jpg
rps20150131_133910.jpg [ 201.73 KiB | Osservato 2420 volte ]
rps20150131_133826.jpg
rps20150131_133826.jpg [ 153.88 KiB | Osservato 2420 volte ]
31/01/2015, 14:39
Profilo

Formazione: accademica
Sono siberian husky.....quel colore può essere presente nella razza in questione.

07/02/2015, 0:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo