|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
info varie sulle cucce e gabbie per i cani!
Autore |
Messaggio |
Sardo96
Iscritto il: 06/05/2014, 12:30 Messaggi: 55 Località: Sardegna .SIRIS (or)
|
ciao ragazzi, sono nuovo del forum, volevo delle info su come fare le cucce per i miei cani, finora li avevo in un grande recinto in campagna, con le varie cucce impermeabilizzate. ora non li posso tenere piu li , e quindi avrei delle domande da farvi.. i cani sono 4 , 2 espagneul breton maschi , una segugia incrociata con spinone e un meticcio . i cani sono di taglia media, sempre tenuti con le dovute cure e il rispetto . le mie domande sono: 1)dovendo fare una "casa" per i cani in un altro posto la base la devo lasciare con la terra o con il cemento? 2) volendo posso tenere 2 cani assieme nella stessa casa? in questo caso farei 2 case , e ci meterei in una un breton e la seugia, e nell'altra li altri due cani ( i cani vanno daccordo tra loro). faccio una premessa : le "gabbie" sono solo per la notte , perche faccio svagare sempre i cani , poi essendo anche cani da caccia li faccio uscire ogni giorno in campagna. lultima domanda e se e possibile mettere 2 cani in ogni casa quanto deve essere grande essa?? altezza lunghezza larghezza.. grazie in anticipo per le risposte a breve metto le foto dei miei cagnetti =)
|
08/05/2014, 8:52 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68757 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sul fondo della cuccia è meglio il legno o un materiale termoisolante.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/10/2014, 17:48 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Come ha detto Marco, il fondo della cuccia, cioè dove dorme il cane, è meglio che sia di legno o, comunque, di materiale termoisolante non tossico. ma il resto può essere di cemento o in terra battuta: se il recinto o, come dici tu, la "casa" è piccola direi solo cemento, altrimenti parte in cemento Quella su cui è sistemata la cuccia e una area intorno, e parte in terra battuta. Nello stesso recinto ci puoi mettere tranquillamente due cani se è di dimensioni adeguate, altrimenti, ovviamente, è meglio fare un recinto per ogni cane. Infine l'ultima domanda: le dimensioni, lunghezza, larghezza e altezza devono essere abbastanza grandi in modo che i cani non soffrano la ristrettezza dell'ambiente. A questo punto, però mi viene da pensare che tu vuoi fare degli ambienti chiusi che tu chiami "casa" e non dei recinti. Allora direi che non va bene tenere i cani chiusi in ambiente ristretto, praticamente dei box, per più ore al giorno. Comunque le dimensioni minime dovrebbero essere un 4x4x1,70 m. che andrebbero bene per ciascun singolo cane o, al massimo, per due cani. Comunque resta valido il discorso che facevo prima: un recinto dove i cani possano muoversi un pochino all'aperto e due cucce per ogni coppia di cani, cioè due recinti e 4 cucce. Saluti Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
03/10/2014, 23:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|