Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 16:24

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Info cane da appartamento 
Autore Messaggio

bassotta83 ha scritto:
hai pensato ai bassotti ?
quelli a pelo corto sono facili come manutenzione pelo, e la taglia kaninchen (peso da adulto dai 3 ai 4 kg) sarebbe perfetta.

Blade112 eri mica nel forum dobermannclub? è un nome che mi suona familiare....

Ciao bassotta83 , hai indovinato;) sono anche nel forum dobermannclub (anche se ora lo seguo pochissimo).

04/11/2012, 23:52
Profilo

Formazione: Laureato
si am difatti oneye io ho atto uan doverosa premessa e cioè che secondo me tutti i canni nessuno escluso in teoria avrebbe bisogno di spazio :) quindi la penso esattamente come te

05/11/2012, 0:18
Profilo

Senza ombra di dubbio meglio un cane in appartamento, a contatto con la sua famiglia (branco), che un cane in una villa buttato tutto il giorno in giardino e non vede mai nessuno.
Sicuramente poi hanno bisogno di uscire......il mio dob lo portiamo fuori 3 volte al giorno, circa un ora ad uscita.

05/11/2012, 0:22
Profilo

Formazione: Laureato
senza dubbio balde tra le due scelte meglio il,cane in famiglia ma se il dobe ad esempio avesse un 500mt di giardino h24 e la famiglia sarebbe ancora meglio per te e per lui..e di questo parlavamo...poi è ovvio che se il giardino non c'è il terrazzo neppure pazienza...

fabio

05/11/2012, 14:27
Profilo

Certo, se avessi avuto un po di giardino intorno casa sarebbe stato ancora meglio. ;)

05/11/2012, 21:42
Profilo
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
blade112 ha scritto:
Senza ombra di dubbio meglio un cane in appartamento, a contatto con la sua famiglia (branco), che un cane in una villa buttato tutto il giorno in giardino e non vede mai nessuno.
Sicuramente poi hanno bisogno di uscire......il mio dob lo portiamo fuori 3 volte al giorno, circa un ora ad uscita.

Be', un'ombra di dubbio io la lascerei ;)

A me i cani in casa, a contatto continuo con la famiglia, piacciono molto. Fanno molta compagnia e ti danno tanto affetto. Ma bisogna vedere la razza e il carattere del cane: un conto è un barboncino, un altro un cane grosso, di un certo carattere, che ha bisogno di molto spazio e movimento, di un territorio abbastanza grande dove correre quando e quanto vuole e sentirsi libero.
Come già detto in un altro post, ho tenuto la mia Fonnesina in casa (appartamento) per più di un anno. Siccome ha un carattere dominante, cercava di imporsi su tutti, tranne, ma con qualche riserva, su me e mio figlio. Insomma, creava problemi, anche se tuti i giorni o quasi, lo portavo in campagna. Alla fine, a furor di ... famiglia, sono stato costretto a lasciarlo in campagna, un terreno ben recintato di circa un ettaro. Il cane è cambiato. Il carattere forte gli è rimasto, ma risultava molto più equilibrato. Naturalmente ha sofferto un pochino quando me ne andavo: voleva entrare in macchina con me! Naturalmente un conto è lasciare un cane solo, un altro insieme ad altri suoi simili. Formano un branco ben affiatato e allora, tenerli in appartamento sarebbe condannarli alla prigione.
Mia sorella ha un barboncino in casa: è tutta un'altra cosa: il suo branco è lì, in famiglia e ci vive benissimo :)
Saluti
Pedru

05/11/2012, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3