|
Autore |
Messaggio |
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Enzio ha scritto: @Pedru Mi sa che sei andato molto oltre , senza motivo . Potrei essere scortese e dirti di non fare come i tuoi cani . Non mi esalto certo fotografando un cane mentre è minaccioso . e non posto immagini di animali alla catena con fuori i denti dicendo che son dei molossi , senza esserlo . Con la tua risposta , mi dimostri che sei tu ad averlo più lungo . Se vuoi parlarne bene , altrimenti accordati con i tuoi soci , bannatemi e arrivederci Non meriti e non c'è alcuna risposta,Ti rispondi da solo. Tutti possono capire di che pasta sei fatto Ti consiglio di fermarti qua. Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/10/2012, 19:00 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Enzio ha scritto: Oneye ha scritto: Chiarisco due cose: 1) le foto non le ho fatte io , quelle dove i cani ringhiano sono state fatte da estranei e la catena era li per la loro incolumità , se non ci fosse ucciderebbero il fotografo ... Direi che dei cani cosi , non hanno alcuna ragione di esistere . Uccidere addirittura , mha . E qualcuno sopra ..... diceva che non rispetto questi ANIMALI , e lui non si considera un esaltato , dicendo con soddisfazione che qualcuno aveva provato i loro denti . ......... Una persona che mette nella mente degli altri i suoi pensieri o se li interpreta a modo suo, in base a quelli fa delle considerazioni col sapore di un dogma, senza alcuna tolleranza come se tutti dovessero pensarla come lui e non accetta un civile, costruttivo scambio di opinioni, ma la butta subito in polemiche a dir poco infantili, in effetti in questo Forum non ci sta a far niente Enzio ha scritto: Felice di essermi cancellato Credo che siano le parole più sensate e il comportamento più coerente da te mostrati finora Pedru
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
28/10/2012, 19:21 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
ho trovato sul sito dell'università di firenze l'origine dei molossi, vi lascio il link per una breve lettura http://linux.med.unifi.it/spooky/molosso/nella mia esperienza c'è stato anche il mastino dei pirenei, grandi doti di guardia e equilbrio nel nucleo famigliare, unico difetto -solo se si tiene all'abbigliamento- è lo sbavare in modo particolare alla vista del cibo. Il riferimento al ciarplanina che muore sui monti albanesi, potrebbe essere una frase fatta,uno scherno, credo che sia una questione di abitudine, anche i miei leonberger farebbero la stessa fine, troppo viziati e ben nutriti per affrontare quelle condizioni, diversamente sarebbe per cani che già fanno quella vita anche in altri posti. ricordiamoci che un conto è la linea allevata da lavoro è un altro è quella da esposizione, nella seconda viene richiesto un carattere mite e socievole ed un estetica perfettamente negli standard, nella prima l'unico standard ammesso è la fedeltà al padrone e la ferocia contro qualunque cosa minacci il gregge.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
28/10/2012, 21:33 |
|
|
Oneye
Iscritto il: 13/03/2012, 17:26 Messaggi: 300 Località: Sardinnia
|
Ho letto quel link , forse avevo gia letto qualcosa di simile ma non mi convincono molte cose , quando due popoli si affrontavano non credo che gli invasori lasciassero i loro cani in zona e anche se l'avessero fatto sarebbero stati troppo pochi per influire in modo significativo sulla popolazione canina locale , ci sono anche delle inesattezze storiche come l'origine degli Hyksos ma quello é un altro discorso . Quello che é sbagliato secondo me è voler dire per forza : questo cane discende da questo che a sua volta discende da quest'altro ecc. sappiamo qual'é la zona di origine e che i popoli che abitavano quella zona erano nomadi , come sono arrivati nei vari territori ad occidente e ad oriente é anche questo un argomento storico . Tu Micalizio cosa ne pensi ? Nel frattempo carico qualche altra foto , cani come questi non é raro trovarli anche in Sardegna
|
28/10/2012, 23:39 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
il percorso storico di una razza aiuta a capire quale sia la sua attitudine moderna in base ad un'eredità genetica, poi non essendoci scritti su cui far riferimento bisogna partire per forza dalla fonte più antica, improponibile è eseguire l'esame del DNA-mitocondriale per determinarne i progenitori e le loro migrazioni come ceppo genetico.Non credo che i canis pugnaces venissero lasciati di proposito, quanto rubati o frutto di bottino di guerra. Probabile è anche la cessione come dono durante un trattato di pace o tributo di guerra, le ipotesi sono varie.... fatto è che il molosso per le sue doti di addestramento è stato alla base di numerose razze con spiccate attitudini di fedeltà e difesa, mal si addice alla conduzione del bestiame, in quanto proporzionatamente meno agile e veloce dei cani finalizzati.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
30/10/2012, 17:48 |
|
|
Oneye
|
Io invece penso che questo tipo di cani , non solo il molosso ma anche l'antenato del maremmano , del cane dei Pirenei e gli altri molossoidi europei si siano diffusi con le migrazioni di popoli interi che con le greggi si portavano dietro tutta la loro popolazione canina , più che per doti di addestrabilità credo li abbiano scelti per il loro grande equilibrio .
|
30/10/2012, 19:09 |
|
|
Oneye
|
La descrizione di questa foto era "molosso eccitato"
Allegati:
522798_393058964099422_669267125_n.jpg [ 69.71 KiB | Osservato 1017 volte ]
|
04/11/2012, 15:39 |
|
|
blade112
|
Molto bello vedere le foto di cani da lavoro. In alcune foto però le condizioni in cui vivono lasciano molto a desiderare, e questo non mi piace....
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
05/11/2012, 0:00 |
|
|
Oneye
|
Da altre foto che ho visto anche i padroni sembravano un po trasandati , certe mi hanno dato fastidio e non le ho messe , tipo una dove avevano realizzato una struttura per tenere su un lupo morto e fargli muovere la testa e la coda con degli spaghi , molti cani avevano paura di avvicinarsi ... se invece ti riferisci alle catene erano occasionali , di solito stanno col gregge ed anche di notte sono liberi . Mi hanno detto che anche in altre zone dei Balcani ci sono cani da lavoro simili , in Grecia ce n'é uno molto simile all'abruzzese
|
05/11/2012, 5:55 |
|
|
blade112
|
Una cosa macabra giocare con un lupo morto. bah! non c'è rispetto..... Si le catene l'avevo letto che erano per fare le foto
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
05/11/2012, 21:46 |
|
|