|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Il mio Segugio è coprofago
Autore |
Messaggio |
ExploraTino
Iscritto il: 22/03/2021, 19:45 Messaggi: 61 Località: Piombino(LI)
|
Salve a tutti, ho un segugio preso in canile ormai 3 anni e mezzo fa e ha sempre avuto il bel vizio di mangiare le feci dei gatti, ma da qualche tempo a questa parte ha iniziato a mangiare anche quella umana, quando, gironzolando per boschi, macchie e pinete se ne trova una davanti e se sono fortunato, alcune volte, ci si rotola sopra che è una bellezza! Qualcuno può aiutarmi a capire come "distrarlo" da questa abitudine? Grazie
|
22/03/2021, 20:02 |
|
|
|
|
gianni58
Iscritto il: 04/03/2015, 13:56 Messaggi: 1081 Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno, i motivi per il cane cui mangia le feci possono essere tanti, problemi alimentari e intestinali o comportamentali. Nel primo caso bisogna fare un'indagine medica. Il secondo caso che sicuramente è il tuo visto che ci si rotola sopra, riguarda in modo più accentuato i cani da caccia (il segugio lo è) ed è istintivo per nascondere il proprio odore e forse può riuscire ad eliminarlo un buon educatore cinofilo.
Saluti, Gianni
|
23/03/2021, 9:10 |
|
|
ExploraTino
|
Ciao Gianni, grazie della risposta. Mi sa che dovrò fare come mi hai suggerito perché inizia la stagione delle uscite nei boschi e non mi voglio più trovare in questa situazione che a volte è davvero complicata da gestire, dato che voglio dargli la giusta libertà di movimento quando siamo in giro e non tenerlo al guinzaglio- P.s molto piacere, anch'io mi chiamo Gianni
|
23/03/2021, 10:22 |
|
|
aspera
Iscritto il: 09/09/2015, 19:29 Messaggi: 132 Località: castel san pietro terme - BO
|
Con tutti questi Gianni, mi viene in mente un noto cantante bolognese, recentemente ustionatosi che è noto per essere coprofago......no comment
|
15/05/2021, 20:11 |
|
|
ExploraTino
|
aspera ha scritto: Con tutti questi Gianni, mi viene in mente un noto cantante bolognese, recentemente ustionatosi che è noto per essere coprofago......no comment ahahah grazie dell'informazione! Comunque spero tu stia scherzando...ma qui andiamo off topic e non vorrei prolungare questa discussione...
|
18/05/2021, 8:46 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
aspera ha scritto: Con tutti questi Gianni, mi viene in mente un noto cantante bolognese, recentemente ustionatosi che è noto per essere coprofago......no comment Ecco, per favore , finiamola qui con queste bufale che qui non interessano.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
18/05/2021, 11:24 |
|
|
aspera
Iscritto il: 09/09/2015, 19:29 Messaggi: 132 Località: castel san pietro terme - BO
|
Purtroppo non sono bufale
|
03/09/2021, 20:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|