Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/11/2024, 0:24

Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo
il mio cucciolo di border collie 
Autore Messaggio

Formazione: Medico Veterinario
Tarty81 ha scritto:
milli ha scritto:
Cita:
gli antibiotici nella carne hanno i suoi effetti...

Scusa Tarty, ma come allevatore vorrei rassicurarti sul fatto che ogni antibiotico usato in allevamento ha il suo tempo di sospensione, ovvero il numero di giorni necessari per essere smaltito dall'organismo e non risultare nelle analisi che nei macelli si fanno a campione. Prima di macellare un qualsiasi animale si rispettano questi tempi altrimenti l'animale intero trovato positivo viene distrutto , l'azienda produttrice finisce in una lista nera e viene controllato ogni suo capo consegnato, per diversi mesi.
Quindi, a meno che le aziende di croccantini acquistino carne non controllata, direi che si può stare tranquilli.

Lilli ti ricordo che siamo in italia!!!! Conosco macellai che vendono la carne che l ammattatoio lo vedono da lontano...allevatori con dieci pecore registrate e 15 sotto il letto ecc ecc. Non risultare positivo non significa che non si accumula nei muscoli nel tempo e non ci sia. Detto questo figuriamoci se le grandi aziende hanno problemi di acquistare scarto (perché si tratta di quello) non controllato! Non c è nessun registro carico e scarico. Quindi è fidarsi... Io non mi fido. Comunque sono sicuro che molti lavorano con passione e serietà... Ma sull etichetta non c è scritto!!! Ciao milli ;)

Ascoltami bene, non posso accettare queste gravi accuse infondate, fuori da qualsivoglia realtà operativa e scritte magari per sentito dire. Scusami tanto. Abbiamo il servizio veterinario migliore d'Europa, le carni più controllate d'Europa e forse del mondo!!!! Sai come funziona la legislazione veterinaria in campo ispettivo???? Sai che i macelli CHIUDONO se si trovano incongruenze????!! Non si accumula proprio niente nei muscoli (che tra l'altro non sono l'unica sede di accumulo!!) scaduti i tempi di sospensione!! Il cosiddetto pet food proviene da cuori, polmoni, fegati di suini, la cosiddetta "corata", che viene scartata solamente perché non viene ormai più comperata dal consumatore!!! E' SANISSIMA!!! I veterinari ispettori scartano pure queste parti se non sono in regola!! L'etichettatura italiana è uno dei nostri FIORI ALL'OCCHIELLO dio santo!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Non si può sparare a zero senza sapere NULLA di ciò che stiamo parlando! Quando viene criticata la mia categoria con proposizioni infondate mi sale il crimine :evil: :evil:

Ci sono tutti i REGISTRI possibili ed immaginabili! Figuriamoci da ora in poi, che si è insediata la figura del veterinario aziendale!! Lo conosci? Io non credo!

09/05/2018, 23:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Ok, ci siamo spiegati.
Tarty è un biologista puro (ho inventato questa parola adesso, ho fatto male? Vuole essere anche un complimento in realtà). Malgrado ci siano molte cose che non vanno nel mondo, penso che non bisogna vedere fantasmi ovunque. Le parti carnee che mangiano i nostri animali provengono da pezzi destinati a consumo umano, come spiegato bene da Monta. Perché un'azienda dovrebbe rischiare conseguenze penali per prendere della materia prima non controllata?
Non spariamo sempre a zero sull'immagine dell'Italia, come già scritto le aziende , i macelli e aggiungo i trasportatori, sono controllati. È impossibile che non ci siano i registri. Giusto oggi abbiamo portato delle scrofe di scarto in macello e ci abbiamo messo più tempo a fare documenti che a caricarle sul camion e farle arrivare a destinazione.
Ora però, rientriamo in argomento e godiamoci il piccolo Zeus insieme a Max.
Altri chiarimenti in proposito, in privato, please.

10/05/2018, 2:19
Profilo

comunque il mio topone zeus, diventa sempre pio ubbidiente, e responsabile, oggi ad esempio e andato fuori , e si e portato via di corsa il solito rotolo di carta igienica, ma non l ha srotolato tutto , solo una parte, ora, o si e stufato di quel gioco, o e diventato parsimonioso

10/05/2018, 13:16
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

gli comperi quella ruvida, poveretto , sfido che ne usa poca. :lol:

10/05/2018, 13:36
Profilo

non so, perche l ha comprata mio figlio, quella da 24 rotoli, perche da quando zeus ha imparato a sporcare fuori non basta mai, si porta un rotolo ogni volta che va fuori

10/05/2018, 13:51
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

identica mania del mio, oltre a stracciare il giornale.
probabilmente quando leggevo non lo guardavo e lui mi rompeva il giornale per essere guardato.
di conseguenza i giornali erano diventati merce da distruggere perchè li vedeva come un ostacolo tra lui e me.

10/05/2018, 14:00
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Anche il mio gatto fa atti di vandalismo quando non gli do la scatoletta, anche se all'esterno c'è la ciotola dei croccantini.
Quando Zeus si comporta male , come glielo fai capire che non deve farlo più?

10/05/2018, 16:17
Profilo

Formazione: Medico Veterinario
Scusate per il mio sfogo, evidentemente fuori luogo in questo forum. E' solo che non ammetto il proferire senza cognizione, su cose a me care e di cui sono un pò a conoscenza.
Ancora scusa :oops:

10/05/2018, 16:34
Profilo

milli ha scritto:
Anche il mio gatto fa atti di vandalismo quando non gli do la scatoletta, anche se all'esterno c'è la ciotola dei croccantini.
Quando Zeus si comporta male , come glielo fai capire che non deve farlo più?

una volta quando lo avevo appena preso e lui aveva fatto confidenza con l ambiente, aveva aggredito pippuzzo il galletto moroseta e gli aveva strappato 4 penne dal sedere, allora gli ho dato un paio di ciabattate sul sedere con quelle ciabatte di gomma spugnosa che si usano in spiaggia, chiaramente non gli ho fatto del male, ma gli e bastata l umiliazione e da allora quando proprio esagera gli faccio vedere quella ciabatta da lontano, basta solo quello, ma ormai e gia molto che non la vede, perche ha imparato a fare le biricchinate di nascosto, e quando vai a vedere, lui e seduto e ti guarda fisso e rotea la testa di qua e di la guardandoti con un aria di innocentino, allora gli dico , cosa hai fatto?, mi raccomando , fai il bravo e? e lui muove il codino ed io non riesco a dirgli altro

10/05/2018, 17:12
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi

tutti uguali max, le combinano e poi assumono quell'atteggiamento da innocente, come i bambini.
con l'ultimo che ho avuto il bovaro bernese bastava proferire "prendo la scopa" e via che se la filava

10/05/2018, 17:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 34  Prossimo