Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 22:13

Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
il mio cucciolo di border collie 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Tarty81 ha scritto:
Che marca di crocchette max? ... Se puoi dirmelo ovviamente in privato??? Eva per I gatti non so ma per i cani... Purtroppo non sono il massimo . magari selvaggina!!! Ultimamente il prezzo non significa qualità... Io ho 4 cani... È di Marche ne ho girate tante... Se sono troppo proteiche i cani tendono a stare sempre nervosi... È specialmente in estate gli pompi troppo il fegato... Se sono meno proteiche i cani stanno meglio ma hanno sempre appetito, perché le proteine del mais sono molto digeribili. Molti sostengono che un ottimo mangime debba avere un buon contenuto di carne. Dall altra parte so che gli aumenti di brutte malattie sono evidenti purtroppo anche sui cani e gli antibiotici nella carne hanno i suoi effetti... Quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di buono. La dieta migliore è quella tua max ma capisci che con 4 cani la cosa è alquanto complicata... Poi noi abbiamo il problema che i cani da tartufo é meglio non fargli mangiare carne a pezzi per via dei bocconi... I miei cani non conoscono ossa e quindi limiti il fatto che in cerca raccolgono tutto quello che per loro è famigliare... Poi se vedono una salsiccia non è che non la mangiano ma hai quei secondi per poter fare qualcosa... È salvargli la vita!!! Se avete Marche da suggerire vi ringrazio. Saluti angelo

Io e max utilizziamo la stessa marca. Al mio cane non somministro carne ma crocchette a base di salmone: a seconda del tipo di cane/gatto, età, attività, ecc.. ci sono (e sono tante) varietà di mangimi.

08/05/2018, 12:40
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Cita:
gli antibiotici nella carne hanno i suoi effetti...

Scusa Tarty, ma come allevatore vorrei rassicurarti sul fatto che ogni antibiotico usato in allevamento ha il suo tempo di sospensione, ovvero il numero di giorni necessari per essere smaltito dall'organismo e non risultare nelle analisi che nei macelli si fanno a campione. Prima di macellare un qualsiasi animale si rispettano questi tempi altrimenti l'animale intero trovato positivo viene distrutto , l'azienda produttrice finisce in una lista nera e viene controllato ogni suo capo consegnato, per diversi mesi.
Quindi, a meno che le aziende di croccantini acquistino carne non controllata, direi che si può stare tranquilli.

08/05/2018, 16:33
Profilo

Formazione: Maestro di musica
michmeno ha scritto:
Tarty81 ha scritto:
Che marca di crocchette max? ... Se puoi dirmelo ovviamente in privato??? Eva per I gatti non so ma per i cani... Purtroppo non sono il massimo . magari selvaggina!!! Ultimamente il prezzo non significa qualità... Io ho 4 cani... È di Marche ne ho girate tante... Se sono troppo proteiche i cani tendono a stare sempre nervosi... È specialmente in estate gli pompi troppo il fegato... Se sono meno proteiche i cani stanno meglio ma hanno sempre appetito, perché le proteine del mais sono molto digeribili. Molti sostengono che un ottimo mangime debba avere un buon contenuto di carne. Dall altra parte so che gli aumenti di brutte malattie sono evidenti purtroppo anche sui cani e gli antibiotici nella carne hanno i suoi effetti... Quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa di buono. La dieta migliore è quella tua max ma capisci che con 4 cani la cosa è alquanto complicata... Poi noi abbiamo il problema che i cani da tartufo é meglio non fargli mangiare carne a pezzi per via dei bocconi... I miei cani non conoscono ossa e quindi limiti il fatto che in cerca raccolgono tutto quello che per loro è famigliare... Poi se vedono una salsiccia non è che non la mangiano ma hai quei secondi per poter fare qualcosa... È salvargli la vita!!! Se avete Marche da suggerire vi ringrazio. Saluti angelo

Io e max utilizziamo la stessa marca. Al mio cane non somministro carne ma crocchette a base di salmone: a seconda del tipo di cane/gatto, età, attività, ecc.. ci sono (e sono tante) varietà di mangimi.

Si mi ha detto la marca è mi sono rassicurato perché lo conosce direttamente.... Qui in Abruzzo è quello più diffuso.... Quindi conosco bene.. Non so che linea prende.... Ma proverò... Il problema non è la crocchette... È fidarti di chi la produce e nel tempo...!

@micovivai

08/05/2018, 20:35
Profilo

milli ha scritto:
Cita:
gli antibiotici nella carne hanno i suoi effetti...

Scusa Tarty, ma come allevatore vorrei rassicurarti sul fatto che ogni antibiotico usato in allevamento ha il suo tempo di sospensione, ovvero il numero di giorni necessari per essere smaltito dall'organismo e non risultare nelle analisi che nei macelli si fanno a campione. Prima di macellare un qualsiasi animale si rispettano questi tempi altrimenti l'animale intero trovato positivo viene distrutto , l'azienda produttrice finisce in una lista nera e viene controllato ogni suo capo consegnato, per diversi mesi.
Quindi, a meno che le aziende di croccantini acquistino carne non controllata, direi che si può stare tranquilli.

Lilli ti ricordo che siamo in italia!!!! Conosco macellai che vendono la carne che l ammattatoio lo vedono da lontano...allevatori con dieci pecore registrate e 15 sotto il letto ecc ecc. Non risultare positivo non significa che non si accumula nei muscoli nel tempo e non ci sia. Detto questo figuriamoci se le grandi aziende hanno problemi di acquistare scarto (perché si tratta di quello) non controllato! Non c è nessun registro carico e scarico. Quindi è fidarsi... Io non mi fido. Comunque sono sicuro che molti lavorano con passione e serietà... Ma sull etichetta non c è scritto!!! Ciao milli ;)

@micovivai

08/05/2018, 21:01
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Tarty, scrivi di cose perché sei nell'ambiente o per sentito dire? Perché sono un po' gravi...
Cita:
Non risultare positivo non significa che non si accumula nei muscoli nel tempo e non ci sia.

Vabbè, questa è un po' paranoia, allora dovresti preoccuparti anche dell'antibiotico che prendi quando hai la bronchite o vai dal dentista,per non parlare di altri inquinanti.

09/05/2018, 13:26
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini

Tarty, ricordati che comunque siamo in un forum pubblico e tu hai parlato di situazioni di frode come fosse la normalità. Qui in Lombardia l'asl sta sempre col fiato sul collo su aziende e macelli, da te non so.

09/05/2018, 13:36
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Si infatti non si può generalizzare.
Esistono sia i buoni esempi sia i cattivi.

09/05/2018, 15:43
Profilo

oggi ho sperimentato un nuovo gioco per zeus, e lui ne va pazzo, corrre e salta come un matto, senza che debba piu corrergli dietro io per farlo scappare, perche adora essere rincorso. ho preso una canna flessibile e gli ho legato sulla punta una bandana, poi la trascino sull erba e la alzo di colpo , tra l altro quando la fermo gli dico a zeus , fermo, poi quando la trascino gli dico prendi , e lui quando si ferma , rimane rigido e concentrato, e quando gli dici prendi, non prende come con la pallina, per gioco, ma aggredisce proprio ,la bandana con i denti fuori

09/05/2018, 19:24
Profilo

milli ha scritto:
Tarty, scrivi di cose perché sei nell'ambiente o per sentito dire? Perché sono un po' gravi...
Cita:
Non risultare positivo non significa che non si accumula nei muscoli nel tempo e non ci sia.

Vabbè, questa è un po' paranoia, allora dovresti preoccuparti anche dell'antibiotico che prendi quando hai la bronchite o vai dal dentista,per non parlare di altri inquinanti.

Lilli scusami nonostante ti sei spiegata benissimo non ti seguo... Vivo giusto o sbagliato che sia diversamente io cerco di evitare il tossico poi se prendo l antibiotico quando sto male posso prendere tutto il resto? Non è paranoia e cercare di vivere nel miglior modo... Biologico nella testa!

@micovivai

09/05/2018, 21:17
Profilo

milli ha scritto:
Tarty, ricordati che comunque siamo in un forum pubblico e tu hai parlato di situazioni di frode come fosse la normalità. Qui in Lombardia l'asl sta sempre col fiato sul collo su aziende e macelli, da te non so.

Appena viene Edoardo stoppa dalle tue zone ci ritorniamo sul discorso.... Non è la normalità ma una piccola realtà che esiste dal nord al sud.... Max grazie tanto... È scusami per il fuori argomento. Saluti angelo

@micovivai

09/05/2018, 21:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo