Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 18:25

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
il mio cane mangia la cacca!!! 
Autore Messaggio

Formazione: scuola media
ciao a tutti
ultimamente ho assistito ad un comportamento anomalo della mia labrador di 2 anni e mezzo: mangia la cacca di un'altro metriccio che abbiamo, e stamani quella del gatto nella lettiera! :x :x :x
perche' fa cosi?
ho notato che spesso cerca anche quella dei polli, è un po' disgustosa, soprattutto perchè la tengo anche in casa.
sapete da cosa dipendono questi comportamenti?
grazie
francesco

23/01/2012, 20:44
Profilo

perchè gli piace...

23/01/2012, 20:54
Profilo

grazie
ma credo che ci sia dietro qualcosa di piu' complesso ;)
ciao

23/01/2012, 20:57
Profilo

Formazione: perito agrario
Può dipendere dall'alimentazione? Magari gli manca qualche elemento che "ritrova" nelle feci, come credo facciano i conogli.
Chiaramente è un'idea, il mio cane non è mai stato così..

23/01/2012, 22:29
Profilo

I motivi possono essere molteplici ,da quelli sanitari di competenza del veterinario che vanno dai parassiti intestinali alla mancanza di sali minerali ,vitamine e quant'altro ,a quelli comportamentali,ad esempio attirare l attenzione,o stress dovuto a poca attivita fisica,
Ma potrebbe anche solo essere un problema legato all alimentazione ,a volte i mangimi sono talmente addizionati di aromi vari da essere una tentazione,come ad esempio quelli al pesce
È importante non sgridarla nel momento per non dare troppa importanza alla cosa creando cosi un rinforzo positivo,ma provare a distrarla un attimo prima magari con il suo gioco preferito
Se la brutta abitudine non dovesse passare il veterinario potrà consigliarti qualche prodotto per renderle disgustose anche a lei
A me è capitato in un maschio anziano ,era super veloce e poi mi guardava per cogliere la mia reazione,ho semplicemente fatto finta di niente,con l unica accortezza di toglierla non davanti a lui e dopo poco tempo ha smesso

23/01/2012, 23:53
Profilo

Ciao. E' capitato anche a me sia con il cane attuale che con il precedente. Veramente difficile capire le cause. Comunque il mio primo cane ha perso l'abitudine da solo, e con qualche sgridata. Quello che ho ora invece con l'aiuto di un prodotto veterinario ( credo sia un integratore) che rende disgustosa (casomai ce ne fosse bisogno...) il sapore. Se vuoi ti mando come mp il nome. Credo sia acquistabile anche senza ricetta.
Ciao
G

25/01/2012, 19:29
Profilo

giuliaxyx ha scritto:
Ciao. E' capitato anche a me sia con il cane attuale che con il precedente. Veramente difficile capire le cause. Comunque il mio primo cane ha perso l'abitudine da solo, e con qualche sgridata. Quello che ho ora invece con l'aiuto di un prodotto veterinario ( credo sia un integratore) che rende disgustosa (casomai ce ne fosse bisogno...) il sapore. Se vuoi ti mando come mp il nome. Credo sia acquistabile anche senza ricetta.
Ciao
G

grazie mandami il nome del prodotto.. casomai continua questa situazione
grazie

25/01/2012, 20:17
Profilo

Tu non mi credi, ma la causa è quella...GLI PIACE! Troverai mille spiegazioni dalle carenze alle parassitosi, ma il motivo vero è quello ne vanno pazzi.
A me lo fanno, stanno bene, in forma, non hanno parassiti e nient' altro, però se gli capita a tiro una merda di gatto se la pappa.

25/01/2012, 20:44
Profilo

In effetti geo non hai tutti i torti,Questa abitudine ,per noi poco piacevole,è piuttosto normale per i cani è qualcosa che gli è rimasto del comportamento del lupo,che per precauzione faceva sparire tutte le tracce

25/01/2012, 22:45
Profilo

per me e' spiacevole solo perche' il cane e' uno di casa :D :D. grazie tanto dei consigli.... a buon rendere

25/01/2012, 22:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo