salve ho un cagnolino bastardo di tre anni,è sempre stato buono ha un bel cortile dove può correre dalla mattina alla sera,purtoppo da un anno circa siamo costretti a tenerlo legato perchè ha preso il vizio di azzannare i polli sia i nostri che quelli altrui,c'è qualche modo per togliergli sto vizio?
Io sono stato sempre fortunato e i miei cani non hanno combinato queste cose, ma sono certo che per il tuo cane c'è il sistema ed è quello di fargli capire che sei contrario a queste azioni, ma come??? lo porti insieme a te tra le galline, ti limiti a controllarlo, se possibile libero, se la tua voce basta, altrimenti con una corda lunga e quando agisci con la voce rafforzi l'azione tirandolo; ne prendi una e la tieni vicino al suo muso e nello stesso tempo dici no e via di seguito... un po' di questo esercizio e capirà, vedrai che se hai pazienza, riuscirai, saluti, Mario
Adesso vivo in città. ho una grande casa ma è un appartamento e sono stato costretto a fare convivere tre cani e quattro gatti, educazione e attenzione adesso mangiano, dormono insieme, credimi con qualcuno è più difficile, ma i miei cani sono cani rumeni presi dalla strada non angioletti se vuoi li puoi vedere in questa sezione, saluti Mario
a mettere d'accordo il cane con i gatti ci sono riuscito pure io, escluso uno, ma con i polli riesce ad andare d'accordo solo con quelli che uccido e metto a scolare sangue, che pur essendo a portata non li tocca, perchè sa che quando li pulisco gli spetta sempre la sua piccola parte.
il cane non ragiona, associa....fagli associare cibo o gioco o carezze e complmenti con voce giocosa al NON predare la galline, in uno o due mesi il problema sarà risolto.
mantovano46 ha scritto:a mettere d'accordo il cane con i gatti ci sono riuscito pure io, escluso uno, ma con i polli riesce ad andare d'accordo solo con quelli che uccido e metto a scolare sangue, che pur essendo a portata non li tocca, perchè sa che quando li pulisco gli spetta sempre la sua piccola parte.
ciao
io credo che se fai cosi ormai associa gallina=cibo