Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 21:14

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Ice 
Autore Messaggio
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Messaggio Ice
Buonasera! Vi presento Ice il nuovo membro della famiglia.

Allegati:
DSC_0142.jpg
DSC_0142.jpg [ 124.46 KiB | Osservato 2789 volte ]
06/11/2015, 20:18
Profilo YIM WWW

Formazione: Ragioneria
Bellissimo!!!!
Che razza e?

06/11/2015, 21:26
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Siberian husky . Nato per un accopiamento non voluto da padre campione di colore marrone chiaro, madre husky da corte grigia ......morta a 5 giorni dopo il parto :( . Il cucciolo e stato allattato a mano e oggi ha 6 settimane. Un paio di giorni fa ha fatto il primo vaccino, microcip e libretto e oggi e arrivato a casa mia.

06/11/2015, 21:44
Profilo YIM WWW

Mi dispiace per la mamma... ma avvolte capita cmq e la tua prima esperienza con questa razza e cani in generale?

06/11/2015, 23:27
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Con la razza si, dei cani ne ho avuti tempo fa un pastore di Bucovina un Cocker Spaniel e un meticcio di piccola taglia, razze e caratteri diversi. Ora ci voleva un amico e compagno per il mio figlio. So che un impressa, avro bisogno di molti consigli, ho dovuto scegliere tra diverse razze e non e mi sono fermato a un Tekel un Beagle e lui, ho scelto il piu testardo :lol: perche il Tekel non mi piace molto( questione di gusti) il Beagle non era tenuto in condizioni buone e il padrone difficile, questo cagnolino mi ha piaciuto sin dalla prima foto che mi ha mandato l'allevatore e l'ho scelto con il cuore e non con la testa :lol:
Portato a casa il primo impatto e stato esattamente come mi aspettavo. Ha conquistato tutti con il suo carattere amichevole e non molto timido ;) . Ho dovuto aspettare un po' perche ha appena 6 settimane e la burocrazia e lunga, visto che arriva da un altro paese, ma ora e qui e fa parte della nostra famiglia.
Accetto volentieri consigli e dritte sulla sua educazione. Premetto che abita con noi in appartamento (110mq con terrazzo lungo 20 m al secondo piano di un bifamiliare) e abbiamo un cortile non recintato.

07/11/2015, 7:01
Profilo YIM WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Bello, :D vi darà un bel da fare... :lol: comincia a chiudere le scarpe in cassaforte... :mrgreen: :lol:

07/11/2015, 9:28
Profilo

Con l'educazione devi partire da subito... perché i cuccioli durante la salita fino all'età adulta apprendono molto sia cose negative che buone
Intanto stai attento a scarpe,panni,fili elettrici,mobili e tutto ciò che c'è in casa perché da cuccioli cercano di rosicchiare tutto ciò che hanno a portata di zampa, questo è per aiutare rinforzare i molari poi,
Devi saper farti rispettare, deve vederti come il leader della famiglia e no che prenda lui il sopravvento.
Devi far socializzare molto il tuo cucciolo sia con altre persone che con altri cani e questo avviene soprattutto nelle passeggiate

07/11/2015, 15:24
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Ciao Dallian,
il cucciolo è bellissimo!!!
Non tardare a mettere altre foto, ti prego ;) :)
Tosco

15/11/2015, 0:56
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Un abbraccio Tosco! Ecco la bestiolina :lol: Non e poi cosi tranquillo come sembra ma e un dolce ed e intelligente . Ha imparato a fare le cose da assorbire sulla traversa assorbente e il residuo secco sulla terrazza quando non siamo a casa o fuori quando esce ( a volte si scappa anche dove capita ma penso che e ancora piccolino a 40 giorni) .

Allegati:
DSC_0145.jpg
DSC_0145.jpg [ 134.45 KiB | Osservato 2633 volte ]
DSC_0153.jpg
DSC_0153.jpg [ 150.16 KiB | Osservato 2633 volte ]
DSC_0165.jpg
DSC_0165.jpg [ 56.16 KiB | Osservato 2633 volte ]
15/11/2015, 7:07
Profilo YIM WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Ho alcuni problemi con la diarrea, l'ho sverminato la seconda volta e ho dato due giorni di riso, qualcosa si e ripreso ma ancora fa feci mole ma non piu acquose. Il venditore dal negozio mi ha raccomandato un mangime con 30% di proteine per cuccioli da media stazza, non vorrei che non lo digerisce bene. Ha avuto anche un alito pesante per 3-4 giorni ma e sparito. Ha sempre qualcosa da mordere vicino e ha sempre voglia da mordere (mani, piedi, pantaloni e ciabatte comprese). Ho osservato che non e un cane pauroso, se i corri dietro non scappa ma gira e ti viene incontro, cammina o gioca vicino al padrone, si allontana per poco ma torna sempre a cercarti. Dorme tranquillo la notte da solo e di giorno quando siamo a lavoro e figli a scuola ha a disposizione la cucina e l'ampio terrazzo.
Mi preoccupa un po' la coda che la tiene quasi sempre sulla schiena ...
L'ho devo imparare la parola ''NO'' :lol:

Allegati:
DSC_0169.jpg
DSC_0169.jpg [ 54.24 KiB | Osservato 2632 volte ]
DSC_0147.jpg
DSC_0147.jpg [ 162.72 KiB | Osservato 2632 volte ]
DSC_0174.jpg
DSC_0174.jpg [ 52.03 KiB | Osservato 2631 volte ]
15/11/2015, 7:23
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo