Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 21:22

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Ice 
Autore Messaggio
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria

Formazione: ITIS
Ciao Daniel, bellissimo il tuo cucciolo :P Chi la voluto? tu o i ragazzi !!!
Dispiace per la madre, anche perché questa assenza potrebbe lasciare dei segni nell'educazione del cucciolo, è rimasto almeno gli altri giorni con i suoi fratelli? Giocando i cuccioli apprendono quei comportamenti che da adulti permetteranno loro di comunicare con i propri simili, di imparare i ruoli sociali, di formarsi il carattere e piccole cose come l'inibizione del morso. Ma di solito è sempre con la supervisione della madre o della balia che si apprendono le cose importanti.
Ciao divertiti con il cucciolo, a presto.
mariofrancesco

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323

15/11/2015, 16:38
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Grazie Mariofrancesco ! Il cucciolo e stato richiesto dal mio figlio piu piccolo per avere un compagno di gioco visto che i ragazzini di oggi non si trovano piu nei parchi e non sono mai disponibili perche hanno sempre altri giochi da tenerli chiusi in casa (console,pc, tablet ecc) Anche il mio dispone di tutta la tecnologia ma sente bisogno di un amico ''vivo''.
il cagnolino e stato insieme ai suoi 3 fratelli finché l'ho presso io.
Non e che morde per cattiveria o aggressività , morde giocando, e si aggancia dai pantaloni cercando compagnia e attenzione.
Il divertimento e garantito perché e sempre pieno di energia, disponibile per coccole e giocherellone. Solo la gatta non e molto contenta della sua presenza :lol: non i fa male solo che non l'ho fa avvicinare a lei e ogni tanto quando passa la distanza di sicurezza si prende una zampa ''amministrativa'' sul musetto.
Vista la sua fragile eta (7 settimane) sono contento che ha imparato usare la traversa e va sul terrazzo a fare altri bisogni, viene quando ,non piange e non cerca compagnia di notte e sta buono di giorno quando e lasciato da solo in casa.
Mi chiedo quando e come farlo capire il suo ruolo in famiglia (branco) e come fare imparare altre cose per la sua educazione. Con gli altri cani e stato diverso perche li ho presso a eta piu grandi e avevano altri caratteri e molte cose li capivano molto facile. Forse anche con lui non sara molto difficile e forse sono allarmato un pochino dalle cose scritte in rete.

15/11/2015, 20:37
Profilo YIM WWW
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Belle foto, si vede che il cucciola sta crescendo bene
Per la diarrea, non basta il consiglio del venditore, sempre meglio chiedere ad un veterinario.
La coda dovrebbe essere l'ultimo dei problemi, a meno che tu non voglia un cane da esposizione.
Invece attento all'educazione, perché l'Husky è sì buono e gentile, ma non ubbidisce facilmente se non a un "capobranco" sicuro e deciso. Quindi, affetto sì ma massima fermezza, decisione e coerenza: se ti vede indeciso e incoerente ne approfitta subito. attento anche alle scappatelle, visto che il cortile non è recintato e il Siberian H. ama esplorare il territorio
Saluti
Pedru

15/11/2015, 20:49
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Ho chiesto anche al veterinario (che tra l'altro e una amica) del mangime e dice che va bene anche se lei inizialmente mi ha raccomandato altra marca che non ho trovato al momento nella zona. Non m'interessa un cane da esposizione era solo una cosa che non corrisponde con lo standard cosi come non e molto evidente la tipica mascherina sulla faccia. Comunque noto un leggero cambiamento dei colori.
La madre era grigia e il padre e questo:

Allegati:
521711_446925408723169_1869728455_n.jpg
521711_446925408723169_1869728455_n.jpg [ 64.16 KiB | Osservato 2354 volte ]
380649_321332444604331_1816531659_n.jpg
380649_321332444604331_1816531659_n.jpg [ 100.16 KiB | Osservato 2354 volte ]
15/11/2015, 21:09
Profilo YIM WWW

IL tuo cagnolino è molto bello.
Mi permetto di darti delle indicazioni sulla sua razza che ama lavorare essendo un cane nordico da slitta , ama perlustrare, muoversi , mentre non è propenso a socializzare con altri cani.
Ha anche una propensione predatoria quindi lo puoi interessare con il gioco della pallina per esempio. Rincorrerà tutto ciò che è in movimento.
Se il cane sporca in casa non fate vedere che pulite perchè lo può considerare un "interessamento" da parte vostra. Se possibile pulire con sapone di marsiglia che non lascia traccia dell'odore. Inutile dire che non va sgridato. Il cucciolo sporcherà sempre dopo aver mangiato, dormito o giocato,. Se lo trovate mentre sporca sollevatelo e portatelo fuori. Ci vuole pazienza.
Vista la sua giovane età il vostro rapporto con lui deve essere molto stretto anche perchè non ha potuto avere la guida della mamma. Fategli vivere, adesso in questi primi mesi, più esperienze possibili per rendergli sopportabile gli ambienti e le situazioni di noi umani ed è per questo che dovete abituare il cucciolo a sopportare gli stimoli esterni, e abituarsi a quella che poi diventerà la sua vita quotidiana. Ristoranti, pub, centri commerciali, biciclette, pattini, passeggini, carrozzine, bambini, auto, rumori, botti, stampelle, anziani, adolescenti, ombrelli aperti, uccelli, galline, oche, :lol: ecc...
La diarrea è un problema che abbiamo avuto anche noi con la nostra cagnolona, io credo che sia meglio una alimentazione che sia priva di cereali, ci sono crocchette in commercio "grain free". Documentati su internet nel caso.
Saluti
Raffaella

16/11/2015, 21:59
Profilo
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria

Formazione: ITIS
Dallian ha scritto:
Non e che morde per cattiveria o aggressività , morde giocando, e si aggancia dai pantaloni cercando compagnia e attenzione.

Ciao Daniel, ti allego un pdf che spiega l'argomento "Inibizione del morso".

Dalla foto in cui mangia prendo spunto per permettermi di ricordarti che dalle prossime settimane è bene utilizzare un supporto per le ciotole.
Ciao un salutone
mariofrancesco

Allegati:
01_inibizionemorso.pdf [123.46 KiB]
Scaricato 129 volte
Ciotole per Cani con Supporto.jpg
Ciotole per Cani con Supporto.jpg [ 40.85 KiB | Osservato 2308 volte ]

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323
16/11/2015, 22:47
Profilo WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Grazie a tutti! Si Mariofrancesco ho presso in calcolo il sopporto regolabile , grazie per il documento, ora sto cercando approfondimenti.
A Vegesaura, gia sta uscendo in giro per conoscere le vicinanze ma non lo faccio entrare in contatto con molti cani perche mi e statto raccomandato di non farlo prima che finisce il ciclo completo di vaccini. Comunque per socializzare con altri cani ho letto il contrario, e una cosa essenziale socializzare con altri cani ed e proprio il suo carattere vivere in branco. Anche fuori quando incontra altri cani e molto contento e vuole giocare. Ho passato il suggerimento del sapone di marsiglia alla mia moglie e gia abbiamo preparato una soluzione liquida di sapone e acqua da usare. Mentre sollevarlo quando aveva diarrea l'ho provata con risultati disastrosi :lol: :lol: una scia lunga di materiale puzzolente mi seguiva :lol: :lol:
Con il riso abbiamo risolto in qualche modo le feci acquose nel senso che lo fa ancora morbido ma ha forma. Per cui non credo che sia intollerante ai cereali o latticini dato che il riso la ricotta e raramente la pasta lesa non peggiora la situazione. Inizialmente ho dato il riso al dente ma non lo digeriva e si ritrovava nelle feci, ho seguito con il riso ben cotto, un goccio di olio di oliva e un pizzico di parmigiano ed e andato bene. Dai miei studi ed esperienze con altri animali ho osservato che la crusca di frumento e ottima per una buona digestione e migliora la funzionalita del intestino, pensate che sui cani e buono? Ho abbastanza vicino un mulino che lavora cereali per alimentazione umana, la crusca di frumento ha un prezzo irrisorio e la uso spesso in modiche quantita per i miei animali. Grazie!

19/11/2015, 8:26
Profilo YIM WWW

In verità non intendevo che il cucciolo non deve avere rapporti con altri cani.... anzi! I contatti con i suoi conspecifici sono essenziali, naturalmente dopo che il piccolo sia stato vaccinato!
Stare con altri cani gli permetterà di capire come comportarsi da cane.
Volevo dire che da adulto non sarà un cane.....espansivo
Non sono invece d'accordo con i cereali, no alla crusca!!
Anche io ho sentito parecchi pareri ma credo che la cosa principale sia pensare che il cane non è onnivoro, cioè non mangia di tutto ma mangia carne.
I cereali non sono digeribili per loro pertanto potrebbero creare dei problemi a livello intestinale.
Senza arrivare a dare carne cruda al cane, come consigliato da alcuni veterinari, mi sono orientata su crocchette senza cereali.
Pensa che è un cane rustico che in natura non troverebbe riso o farine.
Anche il latte e i latticini non dovrebbero essere dati al cane.
Gli umani sono gli unici a nutrirsi di latte di altri animali.
Un saluto
Raffa

19/11/2015, 22:05
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Hmmm il tuo punto di vista sembra coretto, in essenza i cani sono carnivori perche derivano dai lupi o cani selvatici che predano altri animali per nutrirsi, quindi una alimentazione raw sarebbe piu buona per loro. In poche parole la carne e l'alimento piu digeribile per loro. Io personalmente prendo in calcolo anche la evoluzione del cane e la sua trasformazione durante il tempo come animale da compagnia e penso che la integrazione dei cereali e un fatto studiato. Metto in calcolo anche il fatto che la carne ''moderna'' non e piu la carne pulita dei tempi remoti dato anche il fatto dei farmaci, modifiche genetiche e alimentazione dei animali allevati oggi secondo le norme che a volte sono assurde. Come una parantesi non puoi chiedere una ottima carne da un pollo allevato in gabbia o pollai chiusi con solo misto granaglie sapendo che il pollo e onnivoro...e cosi via.

19/11/2015, 22:25
Profilo YIM WWW
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Pensa un po' che alcuni scelgono un'alimentazione vegana per i suoi cani. Ne ho trovato in rete alcune ricette e consigli al riguardo ma ho letto due righe e ho chiuso le pagine perche non la considero normale dal mio punto di vista.

19/11/2015, 22:38
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo