Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 0:25

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
i migliori guardiani 
Autore Messaggio
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
il silano...mistero :D nel senso mai visti ne all'opera, ne in giro

07/04/2014, 20:54
Profilo WWW

Formazione: Liceo linguistico
Ho visto che alcuni hanno proposto per il bernese, io te lo sconsiglierei, quella che conosco io ha 2 anni ma è un cane da gioco !!
Ha paura di tutto, anche dei merli in giardino che la rincorrono sempre, e la sua unica occupazione è cercare qualcuno con cui giocare o farsi coccolare, dopo chiaramente essersi ingozzata di cibo... Pensa che adesso deve essere coperta, quindi immagina che paura avrà del maschio :/

12/04/2014, 19:18
Profilo

vale la pena fargli fare cuccioli se è fuori standard caratterialmente ?

14/04/2014, 1:33
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Compensa col fatto che è figlia di campioni ad altissimi livelli, infatti i cuccioli costeranno tantissimo !
Lei è davvero bellissima, elegante e maestosa (quando non è impegnata a giocare) !
Comunque ieri ci hanno portato il maschio, ed al contrario di come pensavo lei non ha avuto per niente paura, anzi...

14/04/2014, 14:32
Profilo

Formazione: grafico pubblicitario
I cani da expo sono completamente diversi da quelli da lavoro poichè si cura di più l'aspetto sociale ed estetico e non utilitario.
Quando ci sono i maschi focosi tranquillo, non esistono paure. :D
Tornando ai cani da guardia, un mio amico della sardegna ha lo zio pastore e conosce un pò di gente che ha sia maremmani e fonnesi, ha detto che cercherà di farmi avere un cucciolotto.

17/04/2014, 14:29
Profilo WWW
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Takala ha scritto:
.................
Tornando ai cani da guardia, un mio amico della sardegna ha lo zio pastore e conosce un pò di gente che ha sia maremmani e fonnesi, ha detto che cercherà di farmi avere un cucciolotto.

Be', te lo auguro. Ma stai attenta, per un "Maremmano" "da lavoro" potrebbe essere relativamente facile, per il Fonnese non sarei altrettanto speranzoso. Primo: bisogna vedere la genealogia; secondo, non se li regalano neppure fra pastori, nemmeno fra parenti (con le debite eccezioni ovviamente); terzo, quelli tipici non se ne parla nemmeno. Sapessi i bidoni che rifilano ti si drizzerebbero i capelli in testa. Non basta conoscere "un po' di gente" ma bisogna far parte degli allevatori di Fonnesi o quantomeno essere ben accetti nell'ambiente degli allevatori di Cani Fonnesi, quelli veri, ovviamente. Comunque rinnovo gli auguri, facci sapere
Saluti
Pedru

17/04/2014, 23:03
Profilo

Potresti anche optare per il pastore Siciiano o Cane di Mannara...razza autoctona siciliana. Robusto, rustico e svolge il lavoro di guardiano e conduttore da secoli...dai un occhiata su internet...buon proseguimento :-)

18/06/2014, 23:01
Profilo
Letta questa lunga rassegna. E' stato detto tutto e quasi tutto va bene. Cosiderata giusta la graduatoria ( maremmano, fonnese, ecc), sento la necessità di intervenire solo su una cosa che è stata liquidata troppo in fretta: forse avete visto i pastori dell'asia centrale solo in esposizione, per liquidarlo in quella maniera . Il PAC è un altra cosa, tanto per incominciare definiamo che è non una razza localizzata bensì una "razza-popolazione", per cui in teoria ( ma qui si parla di teoria perchè ogni cane è ..... un individuo). Dubito che un Tajiko ( o cane con sangue tajiko), possa non risultare valido per la guardia agli animali ed anche gli altri: turkmeni, selezioni lituane, russe.
Primo da scartare il barilone, infatti per questi cani si deve parlare di livello caratteriale, poi si deve parlare di maschi e femmine ( due pianeti a se stanti ), poi "potrebbe" esserci un solo problema : vanno daccordo con gli altri cani ? Ma questo soprattutto per i maschi.
Poi, il pericolo, dalle mie parti rubano, non so da voi . Un PAC CON LIVELLO CARATTERIALE ADEGUATO, PER RUBARE DEVI SOLO AMMAZZARLO. E per ammazzare un PAC non basta una 22, o potrebbe non bastare ( chiaro che se scarichi un caricatore). Insomma un capretto anche per l'alabay è territorio proprio. Mi risulta che anche in abruzzo qualcuno lo utilizza per la difesa dai lupi. Non serve , perchè tanto un maremmano o più maremmani con vreccale sono sufficienti . Ma questo significa quello che significa, ovvero che un PAC buono basta per due ladri o per due lupi . Nel primo caso nessun cane riesce a tener fronte alla capacità del subdolo degli uomini che sono infinite, nel secondo caso si parla sempre di cane col vreccale, poichè i lupi hanno tecnica precisa, prima sfiancano e poi prendono il collo e a quel punto ....
Con quell'artificio (il collare d'acciaio), penso che sia l'unico cane col ciarplanina ed il caucaso che può tener testa a due lupi.

29/06/2014, 10:32
Sez. Cani
Sez. Cani

Formazione: Universitaria
Cani buoni per la guardianìa, ce ne sono tanti, nel mondo. Noi naturalmente parliamo di cani italiani o facilmente reperibili in Italia (anche se la reperibiltà di un buon Fonnese è molto più bassa di un buon Maremmano/Abruzzese). Il Pastore dell'Asia Centrale è sicuramente un buon cane da guardia, ma ha una stazza ben superiore a quella dei cani diffusi in Italia. Poi il PAC è un cane di grande taglia, usiamo pure il termine gigante, per cui può essere anche vero che che ucciderlo sarebbe più difficile che non un Fonnese o un Maremmano/Abruzzese, ma io credo che un colpo di pistola mirato al punto giusto, lo ucciderebbe comunque. In ogni modo, a parte la difficoltà di reperimento, è un cane gigante e mangia in proporzione, a quel punto due Fonnesi (per esempio) forse sarebbero meglio, almeno per me :D
Saluti
Pedru

01/07/2014, 14:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4