Sono molto combattuta anche io,il fatto é che ho l 'obbligo di sterilizzare Scarlet prima del primo calore,per Kiros non ho l'obbligo ma é caldamente consigliato (é una regola per tutti i cani adottati nei canili),sento pareri discordanti ovunque,per quanto io mi fidi del mio veterinario che si occupa dei miei cani ormai da 25 anni,voglio essere sicura che i cuccioli non vadano incontro a problematica fisiche o psichiche,una di queste sere verrà il veterinario a fare ad entrambi le analisi del sangue(e già la vedo dura,Scarlet ancora nonsi fa toccare neanche da mio papà che vede tutti i giorni
),e poi in base alla risposta deciderà come procedere,stavo pensando di aspettare per lui almeno l'anno di età,per lei non mi é concesso aspettare oltre i nove mesi,
Ho chiesto se dovrò dividerli dopo l'intervento per consentire a lei di riprendersi ,il vet mi ha detto che non é necessario,ma forse lui non conosce i fonnesi,fanno giochi pesanti,passano buona parte della giornata a rincorrersi (e sbranarsi )
,poi crollano e dormono come angioletti.