Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: I miei cani

13/02/2015, 14:22

SaColomba ha scritto:Sono bellissimi!! :D crescono a vista d'occhio :shock:


Grazie grazie ;) :mrgreen: crescono tanto e mangiano tanto.... :lol: mi sa che questo anno di noci,castagne,nocciole ecc ecc non me ne mangio neanche una.. :lol:

Re: I miei cani

13/02/2015, 14:51

claColombo ha scritto:
SaColomba ha scritto:Sono bellissimi!! :D crescono a vista d'occhio :shock:


Grazie grazie ;) :mrgreen: crescono tanto e mangiano tanto.... :lol: mi sa che questo anno di noci,castagne,nocciole ecc ecc non me ne mangio neanche una.. :lol:


Ahahah mesa che non ti tocca nulla :D

Re: I miei cani

13/02/2015, 15:58

Ho chiesto ai vari cinofili di insegnarli a mangiare solo quello che gli do io per evitare che possano mangiare veleno o esche buttate da qualcuno, ma la cosa non è semplice, anzi, perchè per il cane non è facile non mangiare un boccone succulento. Comunque a me piace tantissimo l'abbaio dei miei cani, è musica per le mie orecchie, comunque i miei abbaiano solo se necessario, nel senso se passa un trattore, un aereo o se sparano un petardo lo ignorano, abbaiano solo a persone estranee e altri cani che passano, poi vabbè detestano anche i gatti. Tu che ne hai tre non è semplice insegnargli a non abbaiare, soprattutto di sera e di notte visto che sono animali crepuscolari e col buio sono più attivi e vigili.. :? :mrgreen:
Ps: i tuoi quando te ne vai dove li lasci? In un recinto? Te lo chiedo per sapere se piangono quando te ne vai, i miei lo facevano entrambi da piccoli ed erano un tormento.. :o

Re: I miei cani

13/02/2015, 19:24

Va bè pazienza di frutta secca ce ne è tanta.....

Credo sia abbastanza difficile insegnare ad un cane a fargli mangiare solo quello che gli da il padrone, e credo non tutti ci riescano,poi è da considerare che attirati da un cibo succulento trovato magari nel giardino neanche vanno a pensare a chi ce lo abbia messo.....In ogni caso assolutamente non si fá una cosa del genere!!! :evil:
L addestramento credo consista nel far imparare loro a mangiare solo quel determinato cibo (magari crocchette) di quel tipo e di quella marca date soltanto di persona dal proprietario,dico bene?
Immagino che il maschio quando lo tenevi dentro stava solo quindi è normale che piangeva,i miei sono 3 quindi si fanno compagnia a vicenda ed è diverso.. :D
Quando non ci sono ancora non mi fido a lasciarli nel giardino da soli e li metto in un box molto largo,quando ci sono invece li lascio scorazzare nel giardino. . :D
Si sono lamentati soltanto il primo giorno poi basta,piangono un po quando mi sentono tornare per uscire e venirmi a salutare e basta,quando li rimetto gli do uno stuzzichino ricompensa e si mettono buoni buoni dentro.

Re: I miei cani

13/02/2015, 19:34

Si, infatti i tuoi in tre stanno benissimo, così aumenta anche la sociabilità con gli altri cani, imparano a controllare la forza del morso, e la cosa più importante si tengono compagnia. :D Le gerarchie già le hanno impostate? :mrgreen:

Re: I miei cani

13/02/2015, 21:02

In tre mangiano anche di più dei due tuoi.... :lol: :lol:
Zeus ci ha provato a prevalere sugli altri specialmente quando mangiavano,ma per evitare problemi anche futuri ho fatto in modo (o quasi) che nessuno prevalga sull altro..

Re: I miei cani

13/02/2015, 21:14

claColombo ha scritto:che nessuno prevalga sull altro..

Amen!

Re: I miei cani

13/02/2015, 21:16

Cioè?

Re: I miei cani

13/02/2015, 21:16

Immagino, cerca di farli mangiare in tre ciotole lontane tra loro, così non dovrebbero crearsi problemi, per le gerarchie si dovranno formare, sarà impossibile impedirlo, e tutto andrà bene, quando due cani di uno stesso branco si azzuffano vuol dire che la gerarchia non è stata impostata e ognuno cerca di prevalere sull'altro, tra i miei è dominante la femmina, quindi è l'esemplare alfa del branco, ma questo non significa che chissà cosa faccia all'esemplare sottomesso (un cane ben educato sarà l'ultimo nella gerarchia nei confronti di tutti gli umani della famiglia e quindi sottomesso, ma questa non è una cosa spiacevole, basta pensare ai lupi, nel branco c'è l'alfa, il beta ecc..). Quando tra loro vedi che magari ci sono dei ringhi, degli abbai non crearti problemi, è il linguaggio canino, poi ovviamente se vedi che uno aggredisce l'altro (caso raro), allora li dividerai. :D

Re: I miei cani

13/02/2015, 21:22

claColombo ha scritto:Cioè?

non c'è altro da aggiunger alla frase <che nessuno prevalga sull'altro>, racchiude tante religioni, anche se è solo un desiderio
Rispondi al messaggio