|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Appena posso prendo le misure attuali dell altezza cosi magari possiamo farci un idea più precisa Per quanto riguarda la razione giornaliera concordo con te che in effetti è abbastanza difficile prevedere la taglia di un cucciolo quando è meticcio e per altro non si conosce la loro genealogia,per quanto riguarda quelli di razza anche è altrettanto difficile ma comunque il margine di errore gia è minore. Il tuo come è di carattere?È molto bello,anche se dalla foto non si vede totalmente Si sono curioso anche io di conoscere il carattere quando sono adulti. Oggi per fortuna ho notato miglioramenti dell ultimo arrivato,sembra essere un po meno pauroso e si lascia avvicinare di più,speriamo bene.. Io ho un amico che ha due splendidi pastori tedeschi,se mi da l ok posto le foto qui. Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
30/01/2015, 20:05 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Grazie mille Sara Appena posso prendo le misure attuali dell altezza cosi magari possiamo farci un idea più precisa Per quanto riguarda la razione giornaliera concordo con te che in effetti è abbastanza difficile prevedere la taglia di un cucciolo quando è meticcio e per altro non si conosce la loro genealogia,per quanto riguarda quelli di razza anche è altrettanto difficile ma comunque il margine di errore gia è minore. Il tuo come è di carattere?È molto bello,anche se dalla foto non si vede totalmente Si sono curioso anche io di conoscere il carattere quando sono adulti. Oggi per fortuna ho notato miglioramenti dell ultimo arrivato,sembra essere un po meno pauroso e si lascia avvicinare di più,speriamo bene.. Io ho un amico che ha due splendidi pastori tedeschi,se mi da l ok posto le foto qui. Ciao,Claudio
|
30/01/2015, 20:06 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Cita: Lo sai che a primo impatto mi ricordano vagamente il bovaro del bernese? Anche le macchie che hanno sul viso sono molto simili. Mica mi dispiacerebbe che siano portatori di sangue Bovaro.. Comunque secondo me la colorazione la hanno ripresa dalla razza della madre,e quella statura un po più grande è stato il padre a dargliela,ma quello che mi fa pensare è questo nero così delineato il quale lascia pensare che magari anche il padre fosse di una colorazione simile.. Claudio
|
30/01/2015, 23:46 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao,ho preso l altezza al garrese e millimetro in più millimetro in meno siamo sui 36/37 cm. Ciao,Claudio
|
31/01/2015, 17:34 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao,questi sono i due pastori tedeschi del mio amico,la femmina si chiama Luna, il maschio Black. Allegato:
Commento file: Black
065.JPG [ 186.2 KiB | Osservato 904 volte ]
Allegato:
Commento file: Luna
DSCN2271.JPG [ 322.31 KiB | Osservato 904 volte ]
Ciao,Claudio
|
05/02/2015, 2:47 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Lui invece è Spillo ,un simil pastore tedesco Allegato:
Commento file: Spillo
20141118_190515_resized.jpg [ 236.08 KiB | Osservato 863 volte ]
Allegato:
20150130_212319_resized.jpg [ 223.46 KiB | Osservato 863 volte ]
Allegati:
20141210_144233_resized.jpg [ 218.65 KiB | Osservato 863 volte ]
|
07/02/2015, 4:21 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Che belli tutti e tre! Mica sai il tuo amico come fa quando la femmina va in calore e non vuole che si accoppino?? Io ho il medesimo problema (tra 4-5 mesi) so di dividerli ma non vorrei che soffrano a vedersi tramite sbarre senza potersi accoppiare.. Anche Spillo è molto bello, ha degli occhi molto dolci, da l'impressione di uno che non farebbe male ad una mosca. Comunque per quanto riguarda i tuoi fai bene a misurare e pesare per documentare, però fallo una volta al mese perchè i ''taglia grande'' sono a rapido accrescimento e non serve farlo troppo spesso. Ps: ma Spillo è tuo?
_________________ Saluti, Marco
|
07/02/2015, 13:32 |
|
|
Marco93
|
Questi sono i miei, il primo il maschio alle prese con la guardia del suo amato territorio, la seconda la femmina immortalata durante lo sbadiglio..
Allegati:
020220153855.jpg [ 179.94 KiB | Osservato 849 volte ]
|
07/02/2015, 13:40 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Per quanto riguarda i due pastori tedeschi del mio amico se non sbaglio la femmina ha 3 anni e il maschio lo ha preso successivamente ha un anno scarso. Da come so vorrebbe farli accoppiare ,non so se una o più volte. .. Complimenti sono molto belli i tuoi che età hanno?sembrano molto svegli e adatti alla guardia,specialmente il maschio Come fai a separarli in tempo quando la femmina va in calore? Spillo è di "SaColomba",lo ha preso fuori un centro commerciale da un ragazzo che li regalava insieme agli altri fratelli ,è molto coccolone e affettuoso,ma con gli estranei è una belva.... Per quanto riguarda i miei si prenderò i dati fisici una volta al mese,per il momento crescono e mangiano di tutto comprese castagne,noci, e ippocastano che dovrò eliminare.. Claudio
|
07/02/2015, 20:08 |
|
|
Marco93
|
Il maschio ha un anno e la femmina cinque mesi, il maschio inizialmente (do la colpa a me e alla mia inesperienza iniziale) mi ha dato non pochi problemi, fino a sei mesi è stato un cane molto vivace e dominante nei miei confronti, non obbediva, mordicchiava le mani continuamente, ci strappava gli abiti, poi da circa due mesi seguendo consigli di esperti e anche di amici del forum sono riuscito a raddrizzarlo e ora è un cane docilissimo, obbediente, con noi è un agnellino, fa gli occhi come Spillo, ma con gli estranei è una furia e non esiterebbe un secondo ad attaccare. La femmina ora sta iniziando a fare la guardia, con noi è dolcissima e sottomessa fin da quando è arrivata. Per quanto riguarda il calore, si vede, sia dagli atteggiamenti di entrambi che dalle perdite della femmina, e nei giorni fertili e in cui accetta il maschio la vulva si ingrossa e si sposta indietro, qui ho scritto più dettagliatamente le varie fasi cani-f12/femmina-che-non-si-lascia-montare-aiuto-t89622.htmlAi tuoi come pasto principale cosa fai mangiare? Puoi optare anche per il cibo fatto in casa con riso e pollo (nelle giuste proporzioni fatte dal vet).
|
08/02/2015, 17:00 |
|
|