Ciao,si hanno poco più di 2 anni.
Partiamo con il dire che sono tutti ottimi cani da compagnia e da guardia, amichevoli con i membri della famiglia e diffidenti con gli estranei, non abbaiano mai fuori luogo , addestrati a cercare persone disperse (al momento familiari), sono sempre in movimento (corrono avanti e dietro tutto il giorno liberi nel terreno),innato senso di ricerca di insetti e piccoli animali (li stanano tutti..),hanno sempre voglia di giocare.
Nel dettaglio:
Sissi : Ha sempre voglia di stare in braccio,appena ti siedi mi sale sulle gambe e si strofina con il muso .
Una cosa che devo capire è perché a volte cerca di infastidire gli altri quando abbaiano a qualcuno, credo sia gelosia.
Zeus:
Quando lo rimproveri fa delle smorfie buffe sembra quasi che fa delle risate per sdrammatizzare
.
Ad ogni tuono o sparo parte furibondo alla ricerca ..
Lino:
Inutile fargli togliere il vizio degli sgambetti,quando vuole attenzioni ha sempre la zampa pronta....
Yoshi:
Sembra aver superato in pieno il trauma di quando era piccolo.
Quando vuole attenzioni ti segue furtivamente e con un balzo ti prende delicatamente la mano con i denti.
Purtroppo non li ho mai utilizzati come cani "da lavoro", credo darebbero invidia a molti cani di razza super pagati.....
Ciao, Claudio