Switch to full style
Comportamento, alimentazione, addestramento, allevamento, razze canine
Rispondi al messaggio

Re: i miei cani si mordono :(

29/06/2011, 13:40

ma i 2 maschietti sono interi o castrati? Se sono interi potresti vedere di farli castrare anche se non é il massimo, in alcuni casi pero aiuta a calmare un po gli animi.. E poi essendo il 2 dovrebbero avere le uguali attenzioni in maniera da non creare uteriori scenate di gelosia e mai difendere uno piu che l'altro, potrebbe interpretarlo come principio di abbandono e creare divergenze.. Io ho 3 rottweiler a casa e su di loro non posso dire nulla sono troppo uniti e dolci, ma mai sottovalutare le situazioni, quello che per noi puo sembrare una piccolezza x loro é una montagna, dipendono pienamente da noi e quindi siamo una guida x loro, e riguardo al fatto che rogna anche a te é una cosa poco simpatica, sono permalosi prova a rivedere se una volta involontariamente gli sia stato fatto uno screzio, non dimenticano!

Re: i miei cani si mordono :(

29/06/2011, 23:04

ciao e grazie delle risposte :D ,i miei cani non sono castrati,le liti avvengono per il 90 %quando non sono in casa con mia mamma(lei li tratta come bambini tra un pò meglio di me e mio fratello :lol: )comunque lei non li sgrida mai e se lo fa urla come una pazza ma loro non la caga........ :mrgreen: se ci siamo io o mio fratello invece è più facile perchè ci ascoltano di più ,infatti quando vediamo che iniziano a rognare se urliamo o muoviamo solo la mano in alto si impauriscono tutti e due per paura di prenderle :lol: anche se alla fine a parte qualche pacca su sedere non le hanno mai prese .oppure ogni tanto gli stringo il muso tipo morso e li tengo li un pò fin che non si calmano e funziona abbastanza bene :roll:

Re: i miei cani si mordono :(

30/06/2011, 16:21

urca :? Io sono totalmente contraria ad alzare la voce con loro, sia grandi che piccini, e le pacche pur essendo minime sono ancora peggio... :( seguire un cane é sinonimo di pazienza, dolcezza, gioco e rispetto una strigliata puo andare bene, ma con cio intendo un NO segnalando l'errore, cosa che, se non preso sul fatto, diventa inutile... É possibile che in vostra assenza abbiano subito un torto perche se alzi la mano ed hanno timore qualcosa deve essere successo... La cosa piu importante é seguire i cani, diventa la loro psicologa, sempre con maniere dolci ed una ricompensa in caso di risposta positiva, se non rispondono allora non gli dai nulla (biscotto, gioco o coccole) fino a che hanno capito o eseguito... Con il tempo, ripeto, con il tempo le cose sicuro migliorano... Se non dovesse cambiare le cinofile sono munite di comportamentisti in grado di seguire cane e padrone per migliorare la convivenza, cosa moooolto importante! :) bello sapere che ci sono ancora persone, come te, che vogliono affrontare il problema piuttosto che eliminarlo ma cio comporta molto impegno sia che siano gradi che piccoli :)

Re: i miei cani si mordono :(

30/06/2011, 18:43

ciao,si in effetti non so perchè ha paura quando alziamo la mano forse qualche volta i miei nonni gli hanno dato qualche sberla però non lo so a me dispiace picchiarli tanto alla fine non credo che serva a molto.oggi è venuto il veterinario per il vaccino e ci ha proposto un'inniezione che li sterilizza per 6 mesi (cosi capiamo se è per via degli ormoni...senza però operarli) :) speriamo se no posso provare con una pistola ad acqua se in questi giorni lo0 fanno ancora magari a spruzzarli sul muso si staccano :? .
Rispondi al messaggio