uffiii...ecco un altro permalosone...
!! No, scherzo, hai ragione! Quello che dici relativamente ai grassi è vero, ma i problemi sono possibili sono in via teorica nei cani, se non sono ovviamente presenti patologie. Io penso che un cane potrebbe mangiare tranquillamente più di 2 chili di grasso in un unico pasto senza avere problemi. Questo perchè il problema eventualmente sarebbe connesso ai sali slegati, ma dovremmo forse cominciare a parlare di come è fatta la panza dei nostri cani e il discorso prenderebbe una piega diversa.
Credo che per Barbara possa essere proprio un problema di qualità dei nutrienti contenuti nelle crocchette, qualità della quale spesso purtroppo non siamo direttamente responsabili. Magari più utili a "far etichetta" che realmente assimilabili dai nostri beniamini.
Per quanto riguarda le lampade io sono contrario, mentre penso possano essere utili le pedane riscaldanti da inserire sotto le cucce. Altra cosa utile a ridurre la dispersione di calore è, potendo, inserire una seconda casetta (tipo quelle classiche da cane) internamente alla casetta del box. Coibenta bene il tetto. Il calore se ne va per il 70% da lì.