Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 15:25

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Gomma da masticare e pelo di cane 
Autore Messaggio

Formazione: Quasi agronomo
Due giorni fa torno a casa e vedo una macchia strana sulla coscia del mio corso,mi avvicino e con IMMENSA felicità scopro che si è seduta su una gomma da masticare e le si è attaccata al pelo.Ieri avevo un'expo amatoriale a cui volevo partecipare,quindi si comincia con la lunga operazione per togliere tutta la gomma dal pelo,prima con le mani,ma non viene via,poi provo a spazzolarla con una spazzola con i denti di metallo, men che meno, allora mi ricordo che quando si attacca ai vestiti bisogna raffreddare il tutto con ghiaccio per farla indurire,provo a sfregare con un po' di cubetti di ghiaccio la gomma,ma complice il caldo esterno e il calore emanato dal corpo del cane il ghiaccio non ha effetto alcuno, quindi lo infilo nella cella freezer.........

:lol: :lol: :lol: :lol:
No scherzo,rinuncio e decido di non andare all'expo,la gomma prima o poi si staccherà da sola.Poi ieri mattina per curiosità scrivo su google:gomma da masticare e pelo di cane e saltano fuori rimedi come bagnare con olio la zona interessata, ma non funziona,tagliare il pelo,ma non ne ho voglia di lasciarla con una chiazza senza pelo,è decisamente bruttina, e quello di inumidire il pelo circostante con acqua e poi buttarci sopra il balsamo da capelli e poco dopo pettinare con un pettine a denti stretti.
Risultato:la gomma si stacca più facilmente,ci metto comunque un bel po',ma alla fine il cane senza patire troppo ha la coscia pulita e senza aver perso troppo pelo nel tentativo di rimuovere la gomma.
Ve lo consiglio vivamente,sperando sempre che non vi debba mai servire!!! ;)
Ciao

21/07/2013, 8:30
Profilo

anche a me è capitato...ma dato che il mio ha un pelo lungo,l ho tagliato

21/07/2013, 11:04
Profilo

avete mai provato .sperando che non ricapita col pettine per sfalsare il pelo..toglie il pelo superfluo ma non lascia buchi. ;)

21/07/2013, 22:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]