Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 15:19

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
femmina di bouldog inglese che schiaccia i suoi cuccioli 
Autore Messaggio

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Scusate sono nuovo di questo forum ho un problema, la mia femmina di bouldog inglese ha partorito con il cesareo, 6 cuccioli. Li ho messi in una grossa cassa con la loro mamma , ma lei dopo quattro giorni ne ha schiacciati due. mi avevano detto che potevo avere questo problema ma non so cosa fare. c'e' qualcuno di voi che mi sa dare un consiglio prima che possa risuccedere un 'altra volta.vi prego aiutatemi.

20/05/2013, 19:22
Profilo

Ciao ,credo che puoi davvero ritenerti fortunato a esser riuscito a portare a termine la gravidanza della tua bouledog ,purtroppo sono mamme maldestre e dovrai essere tu a sostituirti a lei,nel senso che è necessario tenerla sotto controllo sempre,i momenti in cui ti assenti devi allontanare i cuccioli per riattaccarli subito dopo,altrimenti rischi che ne schiacci ancora,controlla che abbia latte a sufficienza,pesandoli spesso ,altrimenti devi integrare con un contagocce,e stimolarli ad evacuare se non lo fa già lei,ma mi raccomando non lasciatela sola con i piccoli,è un sacrificio molto grande ma è anche l unico modo e alla fine la soddisfazione è grandissima,coraggio

20/05/2013, 21:44
Profilo

Formazione: PERITO ELETTRONICO
Ciao grazie dei tuoi consigli saranno preziosi, faro' come mi hai detto purtroppo in questo campo ne so meno di zero, un saluto.

21/05/2013, 7:58
Profilo

Lucio,presumo che abbiate intrapreso la strada dell' inseminazione per cercare la gravidanza,scusami se ti tiro un po' le orecchie,ma avreste dovuto informarvi prima,comunque sei cuccioli sono davvero tanti,se riesci a tirarne su quattro è un grande traguardo,richiede un impegno di 24 ore su 24 ,tieniti in contatto con il veterinario che ha eseguito il cesareo,,da parte mia un grosso augurio che vada tutto bene,se puoi metti qualche foto,non capita tutti i giorni di vedere cuccioli di bouledog :D

21/05/2013, 9:07
Profilo

forse potrebbero aiutarti le sbarre "antischiacciamento" ...

come procede?

10/06/2013, 16:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]