|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Eliminazioni pulci con ammoniaca
Autore |
Messaggio |
Scerpano93
Iscritto il: 06/04/2014, 0:50 Messaggi: 94 Località: Provincia di latina
Formazione: Raggioniere e perito tecnico informtico
|
Salve a tutti sono veramente disperato !!! I miei cani sono invasi di pulci, è da maggio che li disinfetto con frontline, advantix ma niente ho comprato anche il collare excalibur ma niente. Al consorzio agrario mi hanno dato tante di quelle medicine per disinfettare e mi hanno assicurato che funzionavano ma niente. Mi hanno rubato fior di soldi con queste medicine e i miei cani si scorticano giorno e notte e mi fa una rabbia inmensa non poter far niente per eliminare queste barstardi di pulci. L'altro giorno mi è venuto in mente una cosa guardando la tv, una donna aveva i capelli invasa di pidocchi è gli ha decimati con una semplice tinta per capelli contenente AMMONIACA !! Allora ho pensato se disinfetto i cani con l'ammoniaca eliminero il problema da quelle povere bestie ?? Qualcuno ne ha mai sentito parlare o lo ha fatto ? Vi prego aiutatemi perchè non so più cosa fare. Grazie a tutti in anticipo.
|
20/10/2014, 13:29 |
|
|
|
|
Pedru
Sez. Cani
Formazione: Universitaria
|
Salve Scerpano, tu non sai quanto ti capisco, perché è da 2 anni che ho lo stesso problema. Due anni fa ho buttato al vento un sacco di soldi (cani di grossa taglia ne ho più di uno) per pipette di varie marche, collari ecc ma, mentre prima funzionavano egregiamente, due anni fa non funzionavano più, perché si son selezionati ceppi resistenti e tutti quei preparati, che costano fior di quattrini, oggi fanno meno effetto dell'acqua fresca. Quindi dall'inizio di quest'anno non ho usato più niente. La cosa strana è che, sino ad un mese fa, non si è verificata la minima infestazione di pulci in nessun cane. Da un mesetto invece, quelle bestiacce sono tornate all'attacco e i cani si grattano spasmodicamente. Userò delle spugnature di un prodotto solubile in acqua, vediamo cosa succede. Per quanto riguarda l'ammoniaca, non saprei cosa dirti. Immagino che abbia un certo effetto, perlomeno come deterrente, ma ci vuole la massima prudenza e, comunque, vedere la tolleranza e reazione del cane. Parlane col veterinario e, nel caso, faci sapere.
_________________ Su ki iskhit su foghile ki no l'lskhet su Jannile
|
20/10/2014, 14:51 |
|
|
Scerpano93
|
Grazie Pedru della tua rsposta. Comunque l'ammoniaca dovrebbe essere diluita con l'acqua ecco però è sempre da vedere come risponde la cute del cane...
|
20/10/2014, 18:56 |
|
|
Sambo
Iscritto il: 08/02/2013, 16:42 Messaggi: 315 Località: Monterenzio (Bo)
Formazione: Corrispondente aziendale
|
Senza arrivare all'ammoniaca che può risultare tossica più del più pesante degli antiparassitari, se vuoi abbassare la presenza di pulci devi non solo ripulire i cani ma soprattutto dove dormono e dove scorazzano (se possibile). Disinfezione con potente antiparassitario dei canili (o di casa tua) con vuoto sanitario di almeno due giorni se si tratta di canili e vuoto sanitario di un giorno di stanza per stanza dove alloggiano i cani (se si tratta della tua abitazione) usando bombolette spray apposite, bagno con polvere ne***** quella alla quale si riferisce Pedru e la trovi in farmacia, dopo due / tre giorni metti i guanti e fai passaggio sulla cute con fron***** liquido che ancora per le pulci funziona, e dopo tre giorni pipetta spot-on di ciò che vuoi (che funziona meno sulle infestazioni serie ma ancora qualcosa fa) e la rimetti dopo due settimane invece che un mese. Poi all'esterno: pompa a spalla con blando disinfettante antiparassitario, ma che funzioni, e via ad irrorare il giardino, non prima di aver tosato l'erba bassissima, sparalo soprattutto negli angoli bui, sotto le casette di legno se ci sono ecc. ecc. ecc. Una faticaccia ma ce la si può fare
|
21/10/2014, 10:20 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
Dicono che l'acqua di bollitura del rosmarino, non so bene le dosi credo un paio di manate piene in un paio di litri di acqua (chi me lo ha detto mi ha fatto vedere le mani unite a coppa), bollite per un bel pò, una mezzora se non ricordo male, e poi diluite in un 7 o 8 litri d'acqua e spruzzate sull'animale e nelle cucce funzioni bene. Me lo hanno detto un paio di cacciatori di passaggio, ma io non ho mai provato.... Hai visto mai? Mio nonno se non ricordo male metteva dei sigari o del tabacco in tot acqua e dopo un paio di giorni, quando l'acqua era bella tinta, ci bagnava i mastini e i cani da tocca, ma mica lo so se funzionava davvero, ero piccolo.... (immagino che, se lo faceva, funzionava....non era tipo da perdere tempo inutilmente)....Ma chissà che cacchio faceva se i cani si leccavano ancora umidi, perciò io la prova su un animale non la farei di certo.... Ciao Michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
21/10/2014, 11:40 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Pedru ha scritto: Salve Scerpano, tu non sai quanto ti capisco, perché è da 2 anni che ho lo stesso problema. Due anni fa ho buttato al vento un sacco di soldi (cani di grossa taglia ne ho più di uno) per pipette di varie marche, collari ecc ma, mentre prima funzionavano egregiamente, due anni fa non funzionavano più, perché si son selezionati ceppi resistenti e tutti quei preparati, che costano fior di quattrini, oggi fanno meno effetto dell'acqua fresca. Quindi dall'inizio di quest'anno non ho usato più niente. La cosa strana è che, sino ad un mese fa, non si è verificata la minima infestazione di pulci in nessun cane. Da un mesetto invece, quelle bestiacce sono tornate all'attacco e i cani si grattano spasmodicamente. Userò delle spugnature di un prodotto solubile in acqua, vediamo cosa succede. Per quanto riguarda l'ammoniaca, non saprei cosa dirti. Immagino che abbia un certo effetto, perlomeno come deterrente, ma ci vuole la massima prudenza e, comunque, vedere la tolleranza e reazione del cane. Parlane col veterinario e, nel caso, faci sapere. Ciao Pedru hai provato con lo spray duow......molto efficace mettiglielo ogni dieci giorni e vedrai il prezzo è di 25 € contenuto 250 ml!!!!
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
21/10/2014, 18:15 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Grazie Tarty, proverò anche questo, speriamo che funzioni Però anche il suggerimento di Michele(accio) non è male, e Rosmarino nel mio terreno ne ho diversi esemplar in grandi cespugli, non avrei problemi di quantità e, nel nostro clima, il profumo degli oli essenziali, è molto intenso. Saluti Pedru
|
21/10/2014, 23:48 |
|
|
Scerpano93
|
Io l'ho pagato 31 € ed è stato acqua fresca !!!!
|
23/10/2014, 13:37 |
|
|
Tarty81
Formazione: Maestro di musica
|
Intervieni nei box...è impossibile che con quel prodotto non ci sei riuscito aumentando la quantità .....si vede che devi affrontarlo a livello di disinfestazioni nel sito, cerca di pulire a fondo il box, cuccia..leva le coperte e usa l acido muriatico..per poi lavare piu di una volta il pavimento..poi vedrai se è acqua fresca...se non riesci neanche cosi..cambia casa
_________________ Azienda Agricola MicoVivai Produzione piante da tartufo certificate. www.micovivai.it @micovivai
|
23/10/2014, 18:10 |
|
|
Pedru
Sez. Cani
|
Io box non ne ho: i miei cani vivono completamente liberi in circa un ettaro di terreno ben recintato. Naturalmente hanno dei giacigli al coperto puliti e ben tenuti. Il mio problema non è quello, ma sicuramente il fatto che, come ho più volte avuto occasione di dire, le pulci, come tanti altri parassiti, ad un certo punto per selezione naturale, sviluppano ceppi resistenti agli antiparassitari (come i batteri agli antibiotici), perciò dopo qualche anno, tutte queste "medicine" fanno veramente l'effetto dell'acqua fresca. E' un problema che le case produttrici conoscono benissimo, e che le porta a fare nuove ricerche, che richiedono tempo. Tutto questo ha un costo, più del prodotto in se stesso. Questo è il motivo dei prezzi alti degli antiparassitari moderni Saluti Pedru
|
24/10/2014, 9:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|