No, scusate, forse non mi sono spiegata bene...
Allora prima di tutto è bene sottolineare che il cane non è mio ma di mia sorella...
Noi non viviamo insieme, lui mi conosce come "zia" e sta volentieri con me (sono l'unica che riesce a tenerloperche senza di lei si dispera anche per qualche giorno se mia sorella non c'è e con cui sta tranquillo perche mi ha sempre visto fin da piccolo...diciamo che sono un vice!)
Quando sente rumori di citofono, campanello e voci di persone fuori dalla sua area inizia ad abbaiare come un ossesso e sembra che voglia aggredire chi arriva ma in realtà appena lo vede corre a portare un giochino o inizia a saltare e a far le feste...
A volte capita che senta dei rumori di voci di persone e se gli dici di stare buono e gli fai le carezzine, non fa tutto il casino che fa di solito (se invece suonano al citofono o al camapanello non lo incanti!)...
In ogni caso quando abbaia sia che gli tiri un colpo sia che lo sgridi, è piu forte di lui non ce la fa a trattenersi e ti esaspera.
Se poi lo sgridi si mette a pancia in su come segno di sottomissione ma appena sente che il rumore continua riparte...
Altre cose poco importanti sono riuscita ad insegnargliele come dare la zampa a stare seduto e a non tirare col guinzaglio quando si passeggia (ma questo lo fa solo con me e non con mia sorella)...non so se cosi mi sono spiegata meglio.
Che metodo si potrebbe usare per insegnargli a non abbaiare piu cosi tanto??
Fatemi qualche esempio cosi capisco meglio oppure raccontatemi la vostra esperinza se ne avete avuto di simili, grazie!