Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 11:48

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
E URGENTE PER FAVORE... 
Autore Messaggio

SALVE A TUTTI CHIEDO SOPRATTUTTO AGLI ESPERTI E AI VETERINARI PRESENTI SUL FORUM.....CREDO CHE IL MIO CANE ABBIA CONTRATTO LA LESMANIOSI (ANCHE SE NON SI SCRIVE COSI) HO LETTO CHE I SINTOMI SONO CRESCITA ACCELLERATA DELLE UNGHIE,PERDITA DI PELO INTORNO AGLI OCCHI E ALTRI....PER FAVORE POTETE DARMI QUALCHE INFORMAZIONE PIU DETTAGLIATA A RIGUARDO????' VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

01/11/2010, 11:30
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Se vuoi sapere quale malattia ha colpito il tuo cane (e curarlo in modo adeguato) devi rivolgerti al tuo veterinario di fiducia.
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

01/11/2010, 11:57
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Marco ha ragione, ma non devi disperare perché curato con diligenza si ottengono risultati sorprendenti, Francesco il mio coomoderatore ha avuto un cane malato per 12 anni poi morto a 15 di vecchia nonostante fosse di razza pura, quindi trova un buon veterinario che ti confermi la tua impressione e se fosse così non ti arrendere perché i risultati, oggi più di ieri ci sono, saluti, Mario

01/11/2010, 13:12
Profilo

Formazione: tecnico alberghiero
Concordo con Mario, le cure attualmente sono molto soddisfacenti, rivolgiti però tempestivamente a un veterinario...

01/11/2010, 20:44
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: Diplomato in Agraria, Studente presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa
Puoi appurare se è Leishmaniosi, semplicemente facendo il test dal tuo veterinario... è un test molto semplice e per niente invasivo...
La Leishmaniosi non è più pericolosa come lo era 20 anni fa... ora le cure si sono evolute e quindi possono essere svolte terapie che la maggior parte dei casi portano il soggetto a vivere nella norma.
Le terapie sono un po' costose, ma oggi sono l'unico rimedio.

Saluti,
Federico

06/11/2010, 18:54
Profilo WWW

da quando mi si sono ammalati due cani credo di aver letto tutto quello che trovavo sulla leishmania.la prima che si ammalò c'è ancora e con cicli di terapia tira avanti, ha già più di undici anni, un'altra, più giovane ha avuto una reazione così violenta che dopo qualche giorno ho chiamato il veterinario per farla finire di soffrire. due volte l'anno faccio fare le analisi, uso tutte le accortezze per evitare che quei maledetti flebotomi pungano i cani, le tre cagne più giovani dormono in casa e dalla prossima stagione oltre ad ogni presidio metterò anche della rete molto fitta ai box dove gli altri cani vanno a dormire. non so proprio più che fare, si legge: evitate l'accumulodi materiale organico, foglie ecc, ma in campagna come si fa? come si può bonificare terreni incolti e abbandonati? spero solo che arrivi un vaccino. mia moglie è sempre a guardare le unghie deicai e basta che uno dimagrisce leggermente che va in paranoia. ho sentito che alcuni soggetti sono guariti, quando ho fatto il primo ciclo con il farmaco "nuovo" ero convinto che fosse guarita e per molti mesi anche se positiva è stata bene, però mi è stato detto che deve il veterinario prescrivere il farmaco adatto secondo le funzionalità renali ed epatiche dell'animale, secondo i risultati propende per uno o per l'altro. auguri con tutto il cuore.

07/11/2010, 17:44
Profilo

ciao tranquillizzati anch'io ho avuto uno dei miei cani con lo stesso problema, ovviamente ho consultato il veterinario che ha accertato la mallatia con un prelievo ematico somministrata terapia per un periodo piuttosto lungo e' guarito ora pero' non c'e piu' e' morto di vecchiaia ma dopo diversi anni da che ha contratto la malattia ti diro' di piu' insieme a lui c'erano altri cani mangiavano nella stessa ciotola ma nessuno di loro si e' contagiato la cura e' efficace ciao e buona fortuna.

13/11/2010, 21:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]