grandi i cani poliziotto, ogni giorno svolgono un lavoro importantissimo nel silenzio e nel silenzio pure ci muoino, loro lo fanno senza fiatare con assoluta detrminazione per il loro padrone/conduttore....
a volte mi chiedo se meritamo l'onore della loro compagnia
25/01/2010, 23:07
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
ho i miei dubbi, riguardo al fatto di meritare la loro amicizia. certo è che il mondo sarebbe molto più povero, senza quegli angeli pelosi. pensa solo a tutto quel che riescono a fare, in cambio solo di un pò di amicizia e di affetto. noi abbiamo perso da pochissimo la nostra vecchiona, 17 anni passati sempre insieme. e ora ci rendiamo conto di come la nostra vita sia più vuota, senza quella presenza solida e discreta, protettiva ma mai invadente. potente e dolcissima. e quanto sconforto darà, nei momenti scuri che la vita inevitabilmente porta, la mancanza di quel testone enorme appoggiato delicatamente ad una gamba, di quei colpi di muso che erano come la pacca sulle spalle di un amico del cuore, di quegli occhi nocciola che dicevano "stai tranquillo, ci sono io, non sei solo".
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
26/01/2010, 16:24
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria