E' arrivato il beauceron .....ma ho qualche difficoltà
17/07/2009, 22:21
vivo con un meticcio husky di 2 anni e un meticcio di....cascina...di 8/9 mesi circa. ora è arrivato il beauceron di 9/mesi ,da tre giorni. i primi 2 gg li ha passati con la coda tra le gambe in quanto il meticcio di cascina, Rocco, ha dettato legge. la femmina, sterilizzata Husky, Marta, è la pietra dello scandalo. quando i due maschi sono soli non posso dire che si amino ma...si sopportano, convivono. appena si presenta Marta scoppiano risse incredibili anche perchè Eragon comincia a perdere le sue paure. cosa fare per appianare le dispute? qualcuno mi ha detto di lasciare che i maschi si affrontino anche duramente per stabilire la supremazia e che, essendo cuccioloni non possono farsi male più di tanto. A me fa impressione vederli che si fronteggiano. e poi come può una femmina sterilizzata creare tanto casino?
Re: E' arrivato il beauceron .....ma ho qualche difficoltà
19/07/2009, 12:30
la cosa migliore , anche perchè ora sono ancora dei cuccioloni è che si affrontino e stabiliscano la gerarchia, una volta accettato questo punto non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti se intervieni avrai sempre guai.
Re: E' arrivato il beauceron .....ma ho qualche difficoltà
23/07/2009, 16:17
Ciao Massimo! io sono 2 Piacenza ed ho 2 beauceron. Loro sono davvero meravigliosi, credo che il beauceron sia un cane davvero speciale.. il beauceron è un cane molto sensibile, quindi bisogna cercare di capirlo, senza addestrarlo con metodi duri..
Se hai bisogno di qualsiasi consiglio scrivimi pure. ciao Emanuela
Re: E' arrivato il beauceron .....ma ho qualche difficoltà
23/07/2009, 18:57
mi vergogno un pò ma Enjoy non abita più con noi. da ieri è tornato al suo allevatore perchè le dispute con Rocco erano sempre più accese. Valter, l'allevatore, mi diceva : aspetta ancora qualche giorno e , dopo essersi pizzicati un pò, stabiliranno chi comanda e tutto andrà a posto. Non ce l'ho fatta.....Rocco il più aggressivo ha tenuto Enjoy ai margini del gruppo per giorni ma io, per paura che l'ultimo arrivato potesse prendere il sopravvento non ho resistito. Il mio Rocco lo volevo comunque come capo a oltranza. Lo so che è una stupidata ma ho molta emozionalità in me e un pò ne vado fiero. Cuore di babbo!!!!! Forse non avrei fatto lo stesso con Yuvan ma Rocco è Rocco un bel semplice bastardo senza blasoni. sarà la mia essenza libertaria che si è un'altra volta manifestata. Massimo